Home » Esteri » Bernardeschi sicuro: “Sto realizzando i miei sogni!”
Esteri

Bernardeschi sicuro: “Sto realizzando i miei sogni!”

Federico Bernardeschi ha parlato ai microfoni di DAZN, all’interno dello speciale ‘Toronto Little Italy’, sull’avventura sua, di Insigne e Criscito in MLS.

Bernardeschi ai microfoni di DAZN ha ancora una volta rivendicato la scelta di andare come propria e non come mancanza di proposte in campionati, sulla carta più competitivi, in Italia l’ex juventino ha raccontato di avere avuto un paio di offerta da top club.

L’ex viola a 28 anni si sente felice di quanto raggiunto e afferma di non avere rimpianti: “Nessun rimpiano, proprio zero. Ho giocato in un top club europeo, ho vinto tantissimo. Ripeto, sono campione d’Europa, abbiamo fatto un qualcosa di straordinario con i miei compagni in Nazionale. Non so, se chiudo gli occhi e ripenso a quando sono partito da bambino alla Fiorentina e penso ai sogni che avevo, mi rispondo: ‘Questi'”.

La soddisfazione più grande è l’Europeo vinto con gli azzurri, dove è stato decisivo con due rigori realizzati:

“Se uno ha personalità, allora ce l’ha sempre. Io mi sarei sentito male con me stesso a non calciarlo quel rigore. Poi ovviamente il mister chiede chi se la sente e chi no, in pochi se la son sentita. In un periodo così devi avere i c******i per farlo. Se li avessi sbagliati, ci sarebbe stato tutto il dispiacere del mondo, però sarebbe stato peggio se non avessi avuto i c******i di tirare. E’ facile quando le cose vanno bene: pomparsi di ego, gonfiare il petto.

Diventa più facile e scontato, ma è proprio quando le cose vanno vale che deve uscire quello che sei realmente. E’ questo che conta. Quando va male. Nella camminata ti batte il cuore, il campo è infinito: è qualcosa di veramente indescrivibile. Appena ho preso il pallone in mano e l’ho messo sul dischetto, è come se tutto si fosse fermato“.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, parla l'agente di Castagne: "Viola e Lazio su di lui"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri