Home » Esteri » Cantonà: “Mondiale schifoso, non guarderò nulla”
Esteri

Cantonà: “Mondiale schifoso, non guarderò nulla”

Eric Cantona, è sempre stato un calciatore ed un personaggio al di fuori delle righe. Ha dato un suo giudizio, esprimendo un pensiero, circa il prossimo mondiale in Qatar

Non guarderò nemmeno una partita di questo Mondiale. È difficile per me, perché è un evento che amo e che ho sempre amato fin da giovane, che aspetto e che guardo con passione! Ma siamo onesti: questa Coppa del Mondo non ha senso! Peggio ancora, è un abominio!“.

Ha poi proseguito con il suo pensiero, in maniera lineare.

Il Qatar non è un Paese di calcio! Non c’è fervore, non c’è sapore. Un’aberrazione ecologica, con tutti gli stadi climatizzati. Che follia, che stupidità!

Ma soprattutto un orrore umano, con migliaia di morti per costruire questi stadi che serviranno solo per divertire il pubblico presente per due mesi.
L’unico senso di questo evento e lo sanno tutti è il denaro“.

LEGGI ANCHE:  Rakitic lascia il Barcellona, ma dove va a giocare?

Ha infine chiuso con un pensiero sulla Francia, la sua nazionale del cuore.

Che la Francia vinca o perda non deve importare, ci sono cose più importanti del calcio. Al suo posto mi guarderò tutti gli episodi di «Colombo» che è da tanto tempo che non li vedo“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri