I nostri Social

Esteri

Liga: si ferma il Real Madrid in casa, il resoconto della 18° giornata

Pubblicato

il

La Liga

Liga, diciottesima giornata, il Siviglia allunga ulteriormente battendo l’Atletico Madrid, il Cadice guadagna un punto al Santiago Bernabeu. 

I risultati della Liga

Si concluderà stasera alle ore 20 con la sfida tra Levante, ultima in classifica con soli 8 punti, e Valencia la 18° giornata de La Liga.

Siamo vicini al giro di boa e questa giornata di splendido calcio spagnolo ha riservato ancora una volta molte sorprese; prima su tutte la mezza sconfitta del Real Madrid di Carlo Ancelotti contro il Cadice, ad oggi penultima nel tabellone, che non è riuscita a trovare i 3 punti ma solo un pareggio in una sfida comandata dall’inizio alla fine e nella quale i  blancos, nonostante i 36 tiri complessivi, non hanno mai trovato la rete.

Anche la vittoria dell’Atletico Bilbao sul Real Betis è un qualcosa di inaspettato, visto il magnifico stato di forma della squadra di Manuel Pellegrini che, ad oggi, sembra poter dire addio all’inseguimento di un clamoroso scudetto vista la distanza dalla prima posizione, ancora occupata dal Real.

Sorprende solo parzialmente, invece, il successo casalingo del Siviglia sull’altra squadra di Madrid, l’Atletico, che ha bisogno di ritrovare alcune certezze che sembrano ad oggi sparite; i campioni in carica cadono sotto i colpi di Rakitic prima, con una carambola sensazionale, e Ocampos poi.

liga

Ritrova i 3 punti il Barcellona di Xavi in una entusiasmante gara contro l’Elche, durante la quale i Blaugrana avevano trovato un doppio vantaggio con i più giovani e talentuosi, Jutgla e Gavi, salvo poi farsi rimontare nel giro di due minuti; la rete di Nico Gonzalez al minuto 85 salva Il Barça e solleva l’umore in vista dei prossimi impegni.

Ha avuto vita facile il Granada che con un convincente 4 a 1 in casa contro il Maiorca allontana parzialmente la pericolosa zona retrocessione, continua a non trovare la vittoria l’Alaves, solo 15 punti e poche note positive.

La prossima giornata

Da non perdere il prossimo appuntamento con la Liga, dove, tra gli altri, l’Atletico di Madrid sarà impegnato contro il Rayo Vallecano di Radamèl Falcao in una sfida valida per i posti europei che promette molto bene.

Il Barcellona sarà ospitato a Maiorca e il Real Madrid dal Getafe, due esiti che sembrano scontati ma non lo sono affatto.

L’appuntamento è a Martedì 4 gennaio per tirare le somme di questo girone di andata di Liga.

Premier League

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty Castellanos. L’accordo con la Lazio e l’argentino si avvia alla fase finale.

Il West Ham sarebbe pronto ad acquistare Castellanos dalla Lazio, con il giocatore che potrebbe avere la grande opportunità di giocare in un campionato come la Premier League. L’operazione dovrebbe chiudersi per 25 milioni di sterline, cioè circa 29 milioni di euro. L’ex Girona ha già accettato la destinazione ed è possibile che l’affare si chiuda prima della sfida contro il Napoli. Scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos, con l’operazione che sarebbe a titolo definitivo.

West Ham

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

West Ham, i numeri di Castellanos

Il giocatore vanta 2 gol e 3 assist in 14 presenze, con un infortunio che ha tenuto l’attaccante fuori dal campo per circa 2 mesi. La scorsa stagione ha fornito numeri ottimi tra gol e assist, ben 19 G/A in 40 presenze. 14 gol siglati e 5 assist forniti. Dopo essersi confrontato con il campionato statunitense, spagnolo ed italiano, la tentazione Inghilterra è sempre più grande e il voler avere nuovi stimoli è altrettanto comprensibile. Scopriremo tutto nelle prossime settimane, ma questo mercato invernale potrebbe aprirsi subito con la cessione del bomber biancoceleste.

Continua a leggere

Premier League

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Pubblicato

il

Leeds

Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva di calciomercato

Dopo 9 stagioni passate all’Everton, l’attaccante inglese è rimasto in Inghilterra ma cambiando direzione: Leeds, questa la meta scelta dal calciatore. Una scelta che sta dando i suoi frutti, dato che vanta 8 gol in 16 partite di campionato.

5⁰ miglior marcatore in Premier League e trascinatore della squadra, con 7 di queste reti che sono arrivate tutte nelle ultime 6 partite disputate. Il giocatore partirà dalla panchina contro il Liverpool, dunque questa striscia molto positiva di reti e di forma potrebbero terminare oggi.

Leeds

Leeds, i numeri di Calvert-Lewin in carriera

L’anno scorso ha vissuto un’annata più complicata, date le sole 3 reti realizzate in 26 partite con l’Everton. In generale, solo la stagione 2023/24 è stata di livello alto per l’attaccante: 38 partite, 8 gol e 3 assist.

Sommando le stagioni 2021/22 e 2022/23,  ha realizzato un totale di 7 reti e 3 assist. Nella stagione 2020/21 e 19/20, invece, ha vissuto i momenti più alti della propria carriera: 21 e 15 gol rispettivamente, sotto la guida di un allenatore come Carlo Ancelotti.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dal club inglese. 

L’addio di Enzo Maresca al Chelsea

Enzo Maresca ha ufficialmente lasciato il suo incarico di allenatore del Chelsea. La notizia, che ha colto di sorpresa molti tifosi, è stata confermata dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Maresca, che aveva assunto la guida della squadra londinese con grandi aspettative, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il club. Le motivazioni dietro questa decisione non sono ancora del tutto chiare, sebbene si parli di divergenze interne e risultati al di sotto delle attese.

La partenza di Maresca apre un nuovo capitolo per il Chelsea, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi. L’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina dei Blues e come ciò influenzerà le strategie future del club. Il mercato degli allenatori è sempre in fermento, e non mancheranno i nomi di spicco pronti a subentrare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku

Visualizzazioni: 51 Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione. Il Fenerbahce chiama Christopher...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace

Visualizzazioni: 55 Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi...

Calciomercato32 minuti fa

Monza, al lavoro con il Genoa per il prestito del giovane Lorenzo Venturino

Visualizzazioni: 26 Il Monza è in trattative con il Genoa per il giovane talento Lorenzo Venturino, classe 2006, per un...

Inter Inter
Calciomercato42 minuti fa

Racing Club, è in pole position per Valentin Carboni in prestito dall’Inter

Visualizzazioni: 54 Valentin Carboni verso il Racing Club: l’Inter cerca un nuovo prestito per il giovane talento argentino, che non...

Lazio Lazio
Calciomercato51 minuti fa

Lazio, serve un vice Castellanos: idea Mikel Oyarzabal

Visualizzazioni: 69 La Lazio mostra interesse per Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, aprendo un nuovo capitolo nel calciomercato biancoceleste per...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Roma, sempre più vicino l’arrivo di Raspadori in prestito con obbligo condizionato

Visualizzazioni: 69 La Roma punta su Jack Raspadori: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto che diventi...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Sarri chiede Loftus-Cheek: trattativa nel vivo

Visualizzazioni: 184 Milan, continua la corte serrata della Lazio per la mezzala rossonera. Vediamo qui di seguito i dettagli. Lo...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Crystal Palace, Brennan Johnson oggi completerà le visite mediche e firmerà con il club

Visualizzazioni: 54 L’esterno gallese ormai quasi ex Tottenham, Brennan Johnson, è pronto a firmare con il Crystal Palace: oggi la...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Focus2 ore fa

Calcio Europeo: le partite più belle del 2025

Visualizzazioni: 83 Con il 2025 terminato, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno nel calcio europeo. Il 2025 ci...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, c’è la fila per Adzic: chi sono i club interessati

Visualizzazioni: 76 Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Diverse squadre di Serie A in fila...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android