Home » Esteri » Liga: si ferma il Real Madrid in casa, il resoconto della 18° giornata
Esteri

Liga: si ferma il Real Madrid in casa, il resoconto della 18° giornata

Liga, diciottesima giornata, il Siviglia allunga ulteriormente battendo l’Atletico Madrid, il Cadice guadagna un punto al Santiago Bernabeu. 

I risultati della Liga

Si concluderà stasera alle ore 20 con la sfida tra Levante, ultima in classifica con soli 8 punti, e Valencia la 18° giornata de La Liga.

Siamo vicini al giro di boa e questa giornata di splendido calcio spagnolo ha riservato ancora una volta molte sorprese; prima su tutte la mezza sconfitta del Real Madrid di Carlo Ancelotti contro il Cadice, ad oggi penultima nel tabellone, che non è riuscita a trovare i 3 punti ma solo un pareggio in una sfida comandata dall’inizio alla fine e nella quale i  blancos, nonostante i 36 tiri complessivi, non hanno mai trovato la rete.

Anche la vittoria dell’Atletico Bilbao sul Real Betis è un qualcosa di inaspettato, visto il magnifico stato di forma della squadra di Manuel Pellegrini che, ad oggi, sembra poter dire addio all’inseguimento di un clamoroso scudetto vista la distanza dalla prima posizione, ancora occupata dal Real.

Sorprende solo parzialmente, invece, il successo casalingo del Siviglia sull’altra squadra di Madrid, l’Atletico, che ha bisogno di ritrovare alcune certezze che sembrano ad oggi sparite; i campioni in carica cadono sotto i colpi di Rakitic prima, con una carambola sensazionale, e Ocampos poi.

liga

Ritrova i 3 punti il Barcellona di Xavi in una entusiasmante gara contro l’Elche, durante la quale i Blaugrana avevano trovato un doppio vantaggio con i più giovani e talentuosi, Jutgla e Gavi, salvo poi farsi rimontare nel giro di due minuti; la rete di Nico Gonzalez al minuto 85 salva Il Barça e solleva l’umore in vista dei prossimi impegni.

Ha avuto vita facile il Granada che con un convincente 4 a 1 in casa contro il Maiorca allontana parzialmente la pericolosa zona retrocessione, continua a non trovare la vittoria l’Alaves, solo 15 punti e poche note positive.

La prossima giornata

Da non perdere il prossimo appuntamento con la Liga, dove, tra gli altri, l’Atletico di Madrid sarà impegnato contro il Rayo Vallecano di Radamèl Falcao in una sfida valida per i posti europei che promette molto bene.

Il Barcellona sarà ospitato a Maiorca e il Real Madrid dal Getafe, due esiti che sembrano scontati ma non lo sono affatto.

L’appuntamento è a Martedì 4 gennaio per tirare le somme di questo girone di andata di Liga.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri