I nostri Social

Esteri

Andy Carroll trascina il Bordeaux a 35 anni: 2 doppiette in 2 partite!

Pubblicato

il

Andy Carroll è arrivato a Bordeaux questa estate ed è rimasto nonostante il fallimento e il declassamento nella Championnat National 2.

Dal punto di vista del romanticismo, Andy Carroll al Bordeaux è il colpo dell’estate. L’attaccante inglese era arrivato questa estate sulle rive del Garonne e aveva deciso di rimanervi, nonostante Le Girondins fossero stati declassati (come conseguenza diretta del fallimento) dalla Ligue 2 alla Championnat National 2.

Andy Carroll trascina il Bordeaux: 4 gol in 2 partite!

Appena arrivato dall’Amiens, con il quale aveva giocato 90 minuti appena una settimana prima, Carroll si è reso protagonista di due doppiette in altrettante partite. La prima il 21 Settembre contro il Châteaubriant, gara poi terminata 2-2, e si è poi ripetuto nella partita successiva, nella vittoria per 2-1 contro il Saumur.

Nelle precedenti tre gare, il Bordeaux aveva totalizzato appena due punti (frutto di due pareggi e una sconfitta) e soprattutto non aveva mai vinto. Quello firmato dall’inglese è quindi il loro primo successo stagionale, con quelli della Gironda terzultimi in classifica e con appena sei punti conquistati.

Va detto che il Bordeaux ha attualmente due partite in meno rispetto alla stragrande maggioranza dei propri avversari, dato che le prime due gare stagionali non sono state disputate visto che il club non era ancora stato retrocesso a tavolino. Le premesse sono ottime e la sensazione è che possa risollevarne le sorti.

Andy Carroll

Liga

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club spagnolo va alla ricerca sul mercato.

Nuovo infortunio in casa Real Madrid. Nell’ultima sfida vinta 4-0 contro l’Osasuna si è fermato Eder Militao, con il brasiliano che dovrà stare fermo ai box a lungo.

Infortunio Militao

Il difensore brasiliano è uscito in barella nell’ultima sfida di campionato contro l’Osasuna, per lui una lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra. Altro problema per Carlo Ancelotti che dovrà fare i conti con quello che ha a disposizione. Di certo i Blancos a gennaio andranno sul mercato per trovare un sostituto.

Real Madrid, i nomi in lista

In Spagna si parla di un Real Madrid a caccia di rinforzi. Nella lista presente Aymeric Laporte, finito in Arabia Saudita nella scorsa sessione di mercato e addirittura lo svincolato Sergio Ramos.

Tra i candidati anche il difensore spagnolo della Lazio, Mario Gila,  cresciuto proprio nelle giovanili dei blancos e, a sorpresa, si pensa anche al ritorno di Rafa Marin, che non è ancora riuscito a trovare spazio al Napoli. Mercato di gennaio dunque da monitorare in casa Real vista l’emergenza in difesa.

Real Madrid

Continua a leggere

Esteri

Napoli, doppietta con dedica di un “ex”

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Proprio oggi un “ex” del Napoli, che del Napoli è tuttavia ancora proprietà, ha realizzato una splendida doppietta con dedica: ecco che cosa è successo.

Sul suo valore e la sua capacità di essere decisivo non c’erano dubbi: mister settantacinque milioni – questo il suo attuale valore di mercato, De Laurentiis a parte – Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray fino a giugno 2025, si sta facendo valere.

In questa stagione di Super Lig sta riportando numeri importanti: 6 gol e un assist in 6 partite, per un totale di 8 con la maglia del club turco. Del bottino di 6 reti in campionato, però, 2 provengono dalla partita di oggi contro il Samsunspor.

Una doppietta che l’attaccante nigeriano ha voluto dedicare a un compagno di squadra: Mauro Icardi. L’argentino si è recentemente infortunato gravemente, tanto che la sua stagione è da considerarsi conclusa qui.

Osimhen lo ha omaggiato mimando l’esultanza tipica di Icardi: le mani dietro alle orecchie, come a voler sentire meglio gli applausi dello stadio.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una rete con la maglia del Real Madrid.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ritrova la vittoria dopo la terribile sconfitta in Champions contro il Milan. Purtroppo per la nuova stella di Madrid non c’è ancora pace, dopo la mancata convocazione per la Nazionale da parte di Deschamps. Nel 4-0 contro l’Osasuna, Kylian Mbappé non è riuscito a entrate nel tabellino dei marcatori, allungando così a un mese il periodo di astinenza dal gol.

Real Madrid, le parole di Ancelotti su Mbappé

Le parole del tecnico Carlo Ancelotti nei confronti dell’attaccante francese, però, sono rassicuranti: “Mbappé non ha segnato, ma ha giocato bene, ha partecipato a tante giocate, sono contento della sua partita”.

Intanto il quotidiano spagnolo Marca descrive l’attaccante come “sempre più disperato, a testa bassa, con le braccia alzate quando non lo trovano o non riesce a dribblare. Pretende i calci d’angolo dall’arbitro quando non trova la porta. Mbappé è travolto dallo stop improvviso che ha subito, con l’ultimo gol che risale al 19 ottobre contro il Celta Vigo“.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 5 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A17 minuti fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 59 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A23 minuti fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 134 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B26 minuti fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 15 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie37 minuti fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 268 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A46 minuti fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 201 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 255 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 215 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B1 ora fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 34 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 29 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Le Squadre

le più cliccate