Esteri
Accoglienza shock dei tifosi dell’Osasuna per Greenwood
Esordio shock per Mason Greenwood con la maglia del Getafe. Preso di mira dai tifosi dell’Osasuna con cori che hanno fatto molto discutere.
“Greenwood muerete, Greenwood muerete”. Questo è stato l’esordio in Liga dell’ex attaccante del Manchester United, passato in estate al Getafe.
Mason Greenwood è entrato in campo al minuto 77′ della gara del suo Getafe contro l’Osasuna e i tifosi ospiti gli hanno dedicato un’accoglienza speciale.
Infatti, i tifosi hanno preso di mira l’inglese intonando alcuni cori che hanno scaturito in Spagna diverse polemiche.
Queste le parole del tecnico dell’Osasuna, Jogoba Arrasate: “Greenwood è un ottimo giocatore e il sistema giudiziario ha già espresso il suo parere sulla sua vicenda. I cori contro di lui sono stati brutti, ma anche quelli contro di noi devono essere segnalati”.
Dopo i problemi avuti con la giustizia per le accuse di violenza nei confronti della sua compagna, Greenwood ha deciso di lasciare l’Inghilterra e provare a rilanciarsi in Spagna, dove però a quanto pare sembra sia rimasto nel mezzo del ciclone.
Bundesliga
Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla
Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda della Bundesliga, fresco di cambio in panchina.
La squadra di Xabi Alonso non vive un gran momento. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, arrivata per altro in coppa di Germania contro l’Elversberg: che naviga a metà classifica in seconda divisione.
Dall’altra parte i padroni di casa sono la squadra più in crisi di questo inizio di campionato, con appena un punto in 9 partite e ben 29 gol subiti: 7 dei quali arrivati nell’ultimo match contro l’Eintracht Francoforte.
Qui Bochum
Ancora fermi per infortunio Bernardo, Boadu e Riemann. All’esordio sulla panchina del Bochum c’è Dieter Hecking, che ha preso il posto dell’esonerato Peter Zeidler (anche se nelle ultime 2 di campionato c’era il vice Markus Feldhoff). Almeno all’inizio non sono previsti stravolgimenti di formazione. In porta ci sarà Drewes. Davanti a lui la linea a 4 formata da Passlack, Ordets, Medic (favorito su Masovic) e Wittek.
A centrocampo sono attesi dal primo minuto Sissoko e Losilla in mezzo, Miyoshi agirà sulla fasca destra, mentre a sinistra fiducia per de Wit, che con 2 reti è il miglior marcatore della squadra assieme all’infortunato Boadu e a Matus Bero. In attacco spazio alla coppia composta da Broschinski e Hofmann.
Il Bayer Leverkusen viene dalla pesante sconfitta per 4-0 sul campo del Liverpool in Champions League. L’allenatore Xabi Alonso sembra intenzionato a modificare qualcosa nell’11 titolare. In porta è confermato Hradecky, così come il trio difensivo è sempre composto da Tapsoba, Tah e Hincapié.
A centrocampo accanto a Xhaka parte favorito Andrich sia su Palacios che su Garcia, mentre sugli esterni spazio sempre a Frimpong a destra e Grimaldo a sinistra. Rispetto al match di Anfield spazio a un uomo in più sulla trequarti, che dovrebbe essere Terrier, accanto a Wirtz. In attacco fiducia a Boniface. Recuperato Mukiele (ma solo per la panchina), gli unici indisponibili sono Adli e Belocian.
Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni
Bochum (4-4-2): Drewes; Passlack, Ordets, Medic, Wittek; Miyoshi, Sissoko, Losilla, de Wit; Broschinski, Hofmann. All. Hecking
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Terrier; Boniface. All. Alonso
Bochum-Bayer Leverkusen, dove vederla
La partita non sarà visibile in Italia, in quanto Sky ha scelto di non trasmetterla.
Bundesliga
St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la 10a giornata di Bundesliga.
Reduce da 4 vittorie di fila tra campionato, coppa di Germania e Champions, il Bayern Monaco è in cima alla classifica di Bundesliga con 23 punti. Prima della sosta per le nazionali, i bavaresi saranno impegnati sul campo del St. Pauli, che dopo aver perso le prime 3 di campionato ha risalito la china, e viene dal successo per 2-0 in casa dell’Hoffenheim.
Qui St. Pauli
L’allenatore Alexander Blessin dovrà fare a meno degli infortunati Ahlers, Burchert, Metcalfe, Saad, Voll e Zoller. In dubbio Philipp Treu, infortunatosi nella scorsa giornata di campionato. L’ex tecnico del Genoa dovrebbe confermare per 10/11 la formazione titolare scesa in campo sabato scorso alla PreZero Arena.
Davanti al portiere Vasilj il blocco di tre difensori centrali composto da Wahl, Smith e Mets. In mediana la coppia formata da Irvine e Boukhalfa. Sugli esterni confermatissimo Saliakas a destra, mentre a sinistra Ritzka parte favorito sul malconcio Treu. In attacco, pronto il centravanti Eggestein, con alle sue spalle Afolayan e Guilavogui.
Qui Bayern Monaco
Non è escluso che Vincent Kompany possa cambiare qualcosa rispetto all’11 titolare che in settimana ha battuto 1-0 il Benfica in Champions League. Confermato Manuel Neuer in porta, così come la coppia composta da Upamecano e Kim al centro della difesa (più indietro Dier). Il terzino sinistro rimane Davies, mentre a destra spazio a Guerreiro al posto di Laimer.
A centrocampo fiducia ancora a Kimmich e Palhinha, insegue Goretzka. Sulla trequarti Jamal Musiala, con Olise favorito su Sané a destra e Coman in vantaggio su Gnabry sulla corsia opposta. Davanti intoccabile il capocannoniere Harry Kane (11 gol fin qui). Ancora fuori per infortunio Boey, Ito, Pavlovic e Stanisic.
St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni
St. Pauli (3-4-2-1): Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Saliakas, Irvine, Boukhalfa, Ritzka; Afolayan, Guilavogui; Eggestein. All. Blessin
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pahlinha; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany
St. Pauli-Bayern Monaco, dove vederla
La sfida del Millerntor-Stadion tra St. Pauli e Bayern Monaco verrà trasmessa in diretta alle 15:30 di sabato 9 novembre su Sky Sport Max, canale 205 di Sky. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW TV e su Sky Go.
Premier League
Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio 2024 al Villa Park fa ben sperare ai fini del divertimento, anche se i Reds in questa nuova stagione sembrano aver ritrovato quella solidità difensiva che era mancata nelle precedenti due.
La squadra di Slot è, infatti, quella ad aver incassato meno reti nelle prime dieci giornate, appena 6, 10 se si considerano le coppe (di cui solamente 1 in Champions nelle prime quattro gare dal Milan) in 17 partite complessive. Di queste i rossi del Merseyside, attuali leader della classifica in entrambe le competizioni, ne hanno portate a casa 15, di cui 7 su 8 ad Anfield (l’unico passo falso è arrivato nello 0-1 subìto dal Nottingham, altrettanto unica sconfitta e unica gara stagionale senza gol all’attivo). Attenzione a Luis Diaz, reduce dalla tripletta in Champions rifilata al Bayer Leverkusen.
Aston Villa, invece, senza vittorie dal 19 ottobre in campionato (1-3 vs Fulham), dal 22 comprendendo le coppe (2-0 vs Bologna) e reduce da tre sconfitte consecutive, una per competizione. La formazione di Emery è uscita con le ossa rotte dal confronto con il Tottenham perso in rimonta 4-1 e scottata dall’1-0 incassato dal Club Brugge in Champions League. Tre vittorie nelle prime cinque trasferte di campionato per i Villans e un solo ko, proprio quello con gli Spurs di settimana scorsa.
Qui Liverpool
Indisponibili Alisson, Diogo Jota, Elliott e Chiesa, dubbio sulla sinistra tra Robertson e Tsimikas così come tra Luis Diaz e Gakpo, decisivo nella rimonta di domenica scorsa contro il Brighton. Ancora Kelleher a difendere i pali, conferma per il trio in mediana Mac Allister, Szoboszlai, Gravenberch. Salah e Nunez pronti a colpire.
Qui Aston Villa
Emery non potrà contare sugli infortunati Cash e Barkley: sarà Konsa a prendere il posto del terzino polacco con il conseguente inserimento di Diego Carlos al fianco di Pau Torres. Ballottaggio sulla corsia destra tra Bailey e Ramsey: se dovesse giocare il giamaicano capitan McGinn slitterebbe sulla sinistra con Rogers in appoggio a Watkins. Tielemans e Onana insostituibili in mezzo al campo.
Liverpool-Brighton, le probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, L.Diaz. All. Slot.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Ramsey, Watkins. All. Emery
Liverpool-Aston Villa, dove vederla
Il match tra Liverpool e Aston Villa è in programma alle 21:00 di sabato 9 novembre. La trasmissione in diretta sarà esclusiva Sky Sport.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli