I nostri Social

Coppa Italia

Moviola style, speciale Coppa Italia| Gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Cari lettori, bentornati a Moviola style, eccoci pronti per analizzare insieme gli ottavi di Coppa Italia con tanti goal ed emozioni tutte da vivere, cominciamo!

La Coppa Italia entra nel vivo con gli ottavi,  sono scese in campo l’Atalanta contro il Venezia, il Napoli contro la Fiorentina e il Milan che sfida il suo passato che attualmente siede su una panchina che scotta, quella del Genoa e parliamo naturalmente di  Andriy Shevchenko. La Lazio ha affrontato l’Udinese, La Juventus è stata opposta alla Sampdoria,  il Sassuolo ha sfidato il Cagliari, l’Inter ha giocato contro l’Empoli e la Roma è scesa in campo contro il Lecce.  Analizziamo insieme queste partite.

Indice

Moviola style, Atalanta-Venezia

In campionato sarebbe un testa coda, in Coppa Italia è un match tra due compagini con obbiettivi diversi che hanno dato vita ad un match spettacolare con la Dea sempre concentrata e in partita e un Venezia volitivo che ci ha provato ma l’Atalanta è stata nettamente più forte. Gli orobici partono forte, al 12’ succede di tutto, prima Muriel, dal limite, e Pessina, nell’aria piccola, ci provano ma Lezzerini dice no con un doppio miracolo poi Koopmeiners calcia da buona posizione ma trova solo i guantoni di Lezzerini. Subito dopo la Dea trova il goal del vantaggio con Muriel che, servito da Freuler, da due passi non sbaglia, 1-0 che il VAR approva dopo un consulto per un fallo di mano che non c’è.

Al 28’ si svegliano i lagunari con Kiyine, il suo tiro è bloccato da Musso con un grande intervento. Al 36’ a superarsi è Lezzerini, Freuler riceve un passaggio al bacio e calcia da dentro l’area ma niente da fare. Al 44’ è ancora Dea, Koopmeiners di testa manda la sfera sulla traversa. Si va al riposo, Atalanta meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa al 48’ ci provano ancora gli orobici con Hateboer che calcia forte da posizione ravvicinata ma il pallone termina a lato. Al 51’ reagisce il Venezia con Crnigoj che segna ma è in chiara posizione irregolare, goal annullato. Al 56’ l’Atalanta risponde con Pezzella, tiro al volo nell’area piccola ma palla che si schianta sul palo sinistro.

Al 69’ grandissima parata di Musso su Henry che si era trovato tutto solo davanti alla porta. Al 88’, però, Maehle chiude i giochi con un gran goal dopo una perfetta azione in contropiede nata da un calcio d’angolo per il Venezia. L’assist è di Pasalic e il danese segna praticamente a porta vuota. Non succede più nulla, l’Atalanta passa il turno e troverà la Fiorentina.

Moviola style, Napoli-Fiorentina

La Fiorentina dopo oltre 40 anni torna a vincere al “San Paolo” e lo fa con un netto 2-5. Al 21’ Elmas calcia da buona posizione, il portiere si tuffa alla sua sinistra e para. Al 41’ Saponara potrebbe andare al tiro ma preferisce servire Vlahovic che, senza pensarci troppo, calcia nell’angolino basso di destra e segna, Viola in vantaggio. La reazione del Napoli è immediata, al 44’, grazie ad un rinvio sbagliato di Dragoswki, Petagna serve Mertens che, di prima intenzione, non perdona, palla in rete sulla destra, 1-1. Al 47’ erroraccio di Dragoswki, Venuti lo serve all’indietro con un retropassaggio di testa ma il portiere sbaglia l’intervento e si lascia scalvare prima dalla palla e poi dall’attaccante del Napoli che stende senza pensarci troppo, è rosso diretto. Fine primo tempo.

Nella ripresa la Fiorentina torna subito in vantaggio, al 58’ Biraghi raccoglie un rimbalzo dal limite e calcia subito, la palla termina in rete alla destra di Meret, 1-2. All’84 brutto fallo di Lozano, è rosso diretto, ristabilita la parità numerica ma al 95’ il Napoli rimane addirittura in 9 per il rosso combinato a Fabian Ruiz punito per una brutta entrata, secondo giallo e quindi doccia anzitempo. Subito dopo Petagna si ritrova la palla tra i piedi e la butta in porta, 2-2. Supplementari.

Primo tempo supplementare, al 100’ ci prova Maleh, il suo tiro è deviato da Meret con un grande intervento. Nell’unico minuto di recupero Venuti raggiunge un cross preciso di Maleh e infila la palla nell’angolino basso di sinistra, 2-3.

Nel secondo tempo supplementare al 108’ Piatek viene liberato da Venuti e calcia in porta superando Meret, 2-4. Al 119’ goal pazzesco di Maleh che, dopo un dribbling in area, spara in porta centralmente, 2-5 e partita chiusa. la Viola a sorpresa espugna il “San Paolo” e ora ai quarti sarà Fiorentina-Atalanta, sicuramente sarà una bellissima sfida.

Moviola style, Milan-Genoa

Il Milan soffre ma riesce a piegare un ottimo Genoa, volitivo e propositivo, che esce a testa altissima dalla competizione. Una bella partita che s’infiamma subito, dopo 4′ Krunic di testa colpisce la traversa. Al 16′ risponde il Genoa con Vanheusden, il suo tiro è deviato in corner da un grandissimo intervento di Maignan che, pur vendendo il pallone all’ultimo istante, riesce a distendersi alla sua sinistra e a parare. Al 17′ il goal che non ti aspetti, Portanova batte un corner e Ostigard svetta di testa, palla in porta e vantaggio Genoa.

Il Milan prova a reagire ma al 20′ perde Tomori per infortunio. al 41′ il Genoa potrebbe raddoppiare ma Ekuban, da ottima posizione, scaglia la palla lontano oltre il palo sinistro. Fine primo tempo.

Nella ripresa è subito Milan, al 48′ ci prova Giroud colpendo di testa ma Semper gli nega la gioia del goal. Al 74′ il Diavolo pareggia: Theo Hernandez si libera del suo marcatore e mette in mezzo la sfera, Giroud da pochi passi la incorna infilandola nel sette di sinistra, è 1-1. Al 77′ ci prova ancora Giroud, il suo colpo di testa però termina largo a destra. Fine tempi regolamentari.

Primo tempo supplementare, al 93′ spettacolare parata di Semper su Leao, gran tuffo alla sua sinistra del portiere genoano e palla in angolo. Al 95′ ci prova Tonali, tiro largo sulla destra. Al 102′ il Milan passa in vantaggio con Leao, splendido pallonetto dal limite che beffa Semper, è 2-1.

Nel secondo tempo supplementare è ancora Ostigard a provarci, al 108′ raccoglie palla dopo un rimbalzo e calcia, palla che sibila di poco sulla traversa. Al 109′ il Milan prova a chiuderla ma il tiro di Brahim Diaz termina di poco alto. Al 112′ Theo Hernandez regala un cioccolatino a Saelemaekers che deve solo spingerlo in porta, palla nel sette di destra e partita chiusa. Ora il Milan ai quarti troverà la Lazio, ci si aspetta una partita spettacolare che di sicuro regalerà emozioni.

Moviola style, Lazio-Udinese

Non bastano i tempi regolamentari alla Lazio per piegare una buona Udinese, a decidere la partita è il solito Immobile con una gran giocata. Ci vogliono 39′ per vedere la prima azione pericolosa che è di marca friulana, Success ci prova ma la sua conclusione è murata dalla difesa. Nel primo tempo non succede più nulla.

Nella ripresa, al 59′, è ancora Success a provarci, tiro basso al centro della porta ma Reina c’è, ottima parata. All’87’ doppia occasione per la Lazio, che finalmente si vede in attacco: prima ci prova Immobile, tiro verso il centro della porta parato da Silvestri, poi subito dopo Raul Moro viene murato dalla difesa. Al 96′ Patric ci prova di testa, palla larga oltre il palo sinistro. Fine tempi regolamentari.

Ai supplementari succede tutto nel secondo tempo, al 106′ arriva la giocata che decide la partita con Immobile che, dal limite, con un bel pallonetto scavalca Silvestri, Lazio in vantaggio. Al 112′ i biancocelesti protestano per un tocco di mano di Makengo ma l’arbitro lascia correre. Finisce qui, la Lazio soffre ma passa il turno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola style, i casi del dott. Sarli| La 22° giornata

Moviola style, Juventus-Sampdoria

La Juventus travolge la Sampdoria 4-1, partita praticamente senza storia che si sblocca dopo 25′ quando una punizione di Cuadrado, deviata da un difensore, beffa Falcone, è 1-0. Al 27′ Morata calcia un missile sotto la traversa, la palla s’insacca ma il VAR rileva un fallo nell’azione che ha portato al goal e l’annulla. Al 39′ e al 47′ ci provano prima Rugani e poi Morata, entrambi i tiri indirizzati al centro della porta sono neutralizzati da Falcone. Fine primo tempo.

Secondo tempo, al 52′ Rugani riceve un cross precisissimo di Arthur e colpisce di testa, la palla s’insacca nell’angolino basso di sinistra, 2-0. Al 63′ Conti riapre la gara con un gran tiro che s’infila alla destra di Perin,  2-1 ma dura poco. Al 67′ uno svarione clamoroso della difesa blucerchiata regala la palla a Dybala che da due passi non può fallire, 3-1. Al 72′ azione personale di Cuadrado che conclude centralmente, Falcone c’è. Al 77′ goffo intervento di Augello in area, è rigore e dal dischetto si presenta Morata che mette la palla alla destra del portiere che riesce a toccarla ma non ad evitare il goal, è 4-1. All’84 Rabiot tenta il pokerissimo ma la sua conclusione s’infrange sulla traversa. Partita finita, adesso sarà Juventus-Sassuolo.

Moviola style, Sassuolo-Cagliari

Gli emiliani passano il turno superando i sardi 1-0, vittoria di misura che permette al Sassuolo di accedere ai quarti di finale. Al 17′ il Cagliari si fa pericoloso, il colpo di testa di Dalbert finisce di un soffio fuori a sinistra. Al 18′ però è il Sassuolo a passare in vantaggio, Rogerio serve in area Harroui che, di prima intenzione, non sbaglia, palla centrale che spiazza il portiere sardo. Al 31′ gli emiliani protestano per un rigore non concesso e al 34′ rischiano di subire il pareggio ma Zappa, di testa, manda la sfera oltre il palo sinistro. Al 37′ è Raspodori a poter chiudere i conti, ma il suo tiro termina fuori da buona posizione. Al 39′ è Scamacca al calciare a lato dal limite, al 41′ un tiro di Raspadori è respinto da Radunovic. Fine primo tempo.

Ripresa, al 49′ il Cagliari si vede annullare un goal per fuorigioco. Al 59′ il Cagliari reclama un rigore non concesso e poi, al 61′ pareggia con Pavoletti ma l’abritro annulla ancora per fuorigioco. Finisce così, il Sassuolo piega il Cagliari 1-0.

Moviola style, Inter-Empoli

I nerazzurri soffrono ma piegano l’Empoli 3-2 in una partita combattutissima. Al 13′ un colpo di testa di Sanchez su assist di Dumfries manda la palla in porta, 1-0. Al 19′ protesta l’Empoli per un presunto rigore che non viene concesso, poi Forlan si supera prima al 21′ su Dumfries e poi su Lautaro Martinez, due ottimi interventi che tengono l’Empoli in partita. Al 45′ i toscani hanno una buona occasione su punizione dalla media distanza ma Stulac calcio alto. Fine primo tempo coi nerazzurri in vantaggio.

Ripresa, al 48′ l’Inter ha una grandissima occasione con Ranocchia, il suo colpo di testa dagli undici metri termina di poco largo alla destra di Forlan. Al 62′ arriva l’inatteso e sorprendente pareggio con Bajrami che riceve un ottimo passaggio e sfrutta al meglio un’occasione d’oro, tiro preciso sul secondo palo e 1-1, interviene il VAR ma il goal viene convalidato. Al 68′ Lautaro Martinez prova a calciare forte nell’angolino basso di sinistra, Forlan si distende e para.

Al 70′ l’estremo difensore toscano si ripete togliendo il pallone dall’angolino basso di destra in un uno contro uno con Dumfries che poi, al 74′, tocca di mano in area ma per il VAR non è rigore. Al 76′ colpo di testa di Cutrone, la palla sbatte sul tacco di Radu e s’insacca, sfortunato autogoal. Al 79′ Di Marco su punizione dalla media distanza calcia alto, all’84’ Lautaro Martinez va giù in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. L’Inter preme e al 91′ trova il goal con una splendida sforbiciata di Ranocchia, 2-2 e al 95′ l’Inter segna ancora ma Sanchez è in fuorigioco, goal annullato e fine tempi regolamentari.

Primo tempo supplementare, al 104′ arriva il goal vittoria dell’Inter con Sensi che scarica una gran botta nel sette di sinistra, 3-2 e nel secondo tempo supplementare non succede più nulla, l’Inter avanza al turno successivo.

Moviola style, Roma-Lecce

Non basta un buon Lecce per battere la Roma, i giallorossi capitolini vanno in svantaggio ma poi recuperano e vincono 31. Al 14′ il Lecce rompe gli equilibri con Calabresi che, su un cross da calcio d’angolo, impatta di testa in area, il pallone rimbalza davanti alla riga fatale e s’insacca beffando il portiere, il VAR convalida, è 0-1. Al 21′ s’infortunia Bleve, il portiere del Lecce, e al suo posto entra Gabriel che al 27′, con un grandissimo intervento, dice no a Maitland-Niles. Al 40′ calcio d’angolo per la Roma, Abraham prolunga di testa per Kumbulla che incorna da pochi passi, 1-1, fine primo tempo.

Nella ripresa al 46′ Gabriel si supera su Zaniolo, bellissimo sinsitro deviato sul palo. Al 48′ la Roma reclama un rigore per un tocco di mano di Gendrey ma l’arbitro, supportato dal VAR, lascia correre. Al 54′ Abraham riceve un passaggio al limite dell’area e, dopo un ottimo controllo, spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra, un goal da vero campione, il VAR approva, 2-1. Al 60′ Gargiulo viene ammonito e 2′ dopo è espulso, il Lecce si ritrova in inferiorità numerica e la Roma ne approfitta.

Al 75′ Mkhitaryan calcia largo a sinistra e poi, all’80’, calcia fuori sulla destra. All’81’ l’armeno serve Shomurodov che calcia benissimo e insacca nell’angolino basso di sinistra, 3-1. All’86’ Zaniolo calcia forte dal limite, il pallone è indirizzato nell’angolino basso di sinistra ma Gabriel è attento. Questa è l’ultima occasione del match, la Roma passa il turno e ora affronterà l’Inter in un grandissimo quarto di finale.

Click to comment

Coppa Italia

Coppa Italia, svelate date e orari delle semifinali

Pubblicato

il

Coppa Italia

La Lega di Serie A ha diramato la date e gli orari delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. Si giocata ad aprile.

La Lega di Serie A ha reso note le date e gli orari delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. A giocarsi l’accesso alla finale della competizione si sfideranno JuventusLazio e AtalantaFiorentina.

I match verranno disputati nel mese di aprile con l’andata fissata per il 2 e il 3 aprile, mentre il ritorno si giocherà a distanza di 20 giorni.

 

Coppa Italia

 

Coppa Italia, date e orari delle semifinali

Andata

Martedì 2 aprile ore 21:00          JuventusLazio

Mercoledì 3 aprile ore 21:00       FiorentinaAtalanta

Ritorno

Martedì 22 aprile ore 21:00        LazioJuventus

Mercoledì 23 aprile ore 21:00     AtalantaFiorentina

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus-Lazio Coppa Italia, le fasi di vendita dei biglietti

Pubblicato

il

La Juventus ha comunicato che sono iniziate le fasi di vendita dei biglietti per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

La Juventus, tramite i propri canali social, ha comunicato che sono cominciate le fasi di vendita dei biglietti per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.
Di seguito il comunicato:

“Quella di giovedì 11 gennaio 2024 è stata un’altra grande notte all’Allianz Stadium: la Juve ha battuto il Frosinone, conquistando l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, contro la Lazio. Il match di Torino si giocherà (da confermarsi) il 3 aprile, ma è già ora di mettere in calendario le fasi di vendita dei biglietti.

LE FASI DI VENDITA

ABBONATI SERIE A 2023-24 (compresi abbonati al girone di ritorno)

  • CONFERMA POSTO: dalle ore 12:00 di venerdì 19 gennaio fino alle ore 8:59 di martedì 6 febbraio

Gli abbonati potranno confermare il loro posto, a partire da 29 €. La possibilità di confermare il proprio posto terminerà il 6 febbraio alle ore 8:59. Dalle ore 9.00 tutti i posti non acquistati in prelazione verranno resi disponibili.

  • ABBONATI – POSTI AGGIUNTIVI: dalle ore 12:00 di martedì 6 febbraio

Tutti gli abbonati potranno acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti per sé e per amici bianconeri. Gli abbonati potranno scegliere questa opzione anche per prendere un posto in un settore diverso, fra quelli disponibili.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

MEMBER: sempre dalle ore 12.00 di martedì 6 febbraio

Ogni Member (J1897, Black&White e Black&White International) potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per sé e per altri tifosi Member. Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

POSSESSORI DI JUVENTUS CARD: dalle ore 10:00 di sabato 23 febbraio fino alle ore 9:59 di giovedì 29 febbraio

Le modalità di acquisto per questa fase verranno comunicate successivamente.

VENDITA LIBERA: dalle ore 10.00 di giovedì 29 febbraio

Si ricorda che sarà vietato l’acquisto ai residenti nella regione Lazio non in possesso di una Juventus Card attiva sulla quale caricare il biglietto. Il settore ospiti sarà disponibile a partire dal 1° marzo alle ore 10:00 e l’acquisto sarà consentito ai soli possessori di tessera di fidelizzazione della squadra ospite”.

Juventus

La piantina dell’Allianz Stadium

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus-Lazio: le fasi di vendita per la Coppa Italia

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

JuventusLazio: si prospetta un’altra grande notte all’Allianz Stadium. Il match di Torino si giocherà (da confermarsi) il 3 Aprile 2024

Juventus-Lazio

Juventus-Lazio

Dopo aver battuto rispettivamente Frosinone e Roma, Juventus e Lazio si affronteranno nella Semifinale di Coppa Italia.

Il match tra bianconeri e biancoazzurri si giocherà in gara di andata e ritorno: prima sfida all’Allianz Stadium di Torino, seconda all’Olimpico di Roma.

Come detto, in attesa di conferme, i primi 90′ si disputeranno il 3 Aprile ma è già ora di mettere in calendario le fasi di vendita dei biglietti.

Le fasi di vendita:

ABBONATI SERIE A 2023-24 (compresi abbonati al girone di ritorno)

  • CONFERMA POSTO: dal 19 Gennaio alle ore 12:00 fino al 6 Febbraio alle ore 8:59

Gli abbonati potranno confermare il loro posto, a partire da 29 €. La possibilità di confermare il proprio posto terminerà il 6 Febbraio alle ore 8:59. Dalle ore 9.00 tutti i posti non acquistati in prelazione verranno resi disponibili.

  • ABBONATI – POSTI AGGIUNTIVI: dal 6 Febbraio alle ore 12:00

Tutti gli abbonati potranno acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti per sé e per amici bianconeri. Gli abbonati potranno scegliere questa opzione anche per prendere un posto in un settore diverso, fra quelli disponibili.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

MEMBER: dalle ore 12.00 del 6 Febbraio

Ogni Member (J1897, Black&White e Black&White International) potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per sé e per altri tifosi Member.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

POSSESSORI DI JUVENTUS CARD: dal 23 Febbraio alle ore 10:00 fino al 29 Febbraio alle ore 9:59

Le modalità di acquisto per questa fase verranno comunicate successivamente.

VENDITA LIBERA: dalle ore 10.00 del 29 Febbraio

Si ricorda che sarà vietato l’acquisto ai residenti nella regione Lazio non in possesso di una Juventus Card attiva sulla quale caricare il biglietto.

Il settore ospiti sarà disponibile a partire dal 1° Marzo alle ore 10:00 e l’acquisto sarà consentito ai soli possessori di tessera di fidelizzazione della squadra ospite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 7 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie14 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 94 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A21 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 176 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile24 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 152 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato35 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 188 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile37 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 451 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie41 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 255 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A43 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 252 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato53 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 231 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

Le Squadre

le più cliccate