I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

inter-empoli

Inter-Empoli: le probabili formazioni degli ottavi di finale e dove vederla. Si disputerà domani sera, mercoledì 19 gennaio, alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza. Comincia, quindi, per entrambe le compagini la fase a eliminazione diretta della Coppa Italia.

Indice

Qui Inter

L’Inter trova la sfida in coppa nazionale contro l’Empoli, in attesa dei prossimi match con Venezia, Milan e Napoli, prima dell’ottavo di finale di andata di Champions League contro il Liverpool. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi ad un parziale turnover, viste le due recenti partite ravvicinate contro Juventus in Supercoppa e domenica scorsa a Bergamo.

In porta dovrebbe rifiatare Handanovic, con Radu e Cordaz che scalpitano per un posto da titolare. In difesa si dovrebbe vedere un ritorno da titolare per Andrea Ranocchia, pronto ad affiancare presumibilmente D’Ambrosio e De Vrij.

Sulla linea di centrocampo, possibile spazio da titolare per Vidal e due giocatori tra Gagliardini, Sensi e Vecino. Sulle due fasce spazio possibile per Dimarco e Darmian. In attacco il probabile tandem tutto argentino con il Tucu Correa e Lautaro Martinez.

Qui Empoli

La squadra di Aurelio Andreazzoli, reduce dal pareggio dello scorso weekend contro il Venezia, dovrebbe vedere anch’essa del parziale turnover. In porta Vicario, mentre in difesa dovrebbero giocare Stojanovic, Romagnoli, Viti e Fiamozzi.

Sulla linea di centrocampo spazio per Bandinelli, Stulac e il giovane Asllani. Bajrami sulla trequarti a sostegno, presumbilmente, di Mancuso e Lamantia. La squadra toscana della provincia di Firenze, in questa competizione, è reduce da due vittorie nei turni eliminatori prima contro il Vicenza e poi conto l’Hellas Verona.

Vista la situazione positiva e tranquilla in Serie A, gli empolesi ci terranno molto a realizzare una prestazione importante a San Siro.

Inter-Empoli (Coppa Italia): le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Di Marco, D’Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Vidal, Gagliardini, Vecino, Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Asllani, Bajrami, Mancuso, Lamantia. Allenatore: Andreazzoli

L’arbitro designato per questa sfida è il Sig. Juan Luca Sacchi della Sezione AIA di Macerata. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Margani, con Colombo come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Giua e Vivenzi.

Inter-Empoli: dove vederla

La sfida Inter-Empoli, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021/2022, sarà trasmessa in esclusiva, in chiaro e in streaming, da Mediaset e Mediaset Infinity.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-marotta-under-21.html

Segui Calciostyle su Facebook 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A14 minuti fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 208 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle23 minuti fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 217 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A33 minuti fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 223 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile53 minuti fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 347 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie1 ora fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 1.224 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Visualizzazioni: 417 Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 475 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B2 ore fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 263 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 599 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Le Squadre

le più cliccate