I nostri Social

Coppa Italia

Juventus-Salernitana: in Coppa Italia…

Pubblicato

il

Coppa Italia

Juventus e Salernitana si affrontano nel match valido per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Le due compagni si ritroveranno due giorni dopo in Serie A

Juventus-Salernitana

Juventus vs Salernitana

L’ultimo match settimanale di Coppa Italia riguarderà la Juventus di Massimiliano Allegri e la Salernitana di Filippo Inzaghi.

I bianconeri, senza le competizioni europee, avranno modo di concentrarsi di più rispetto alle altre big di campionato sulla Coppa.

Vietato prendere sotto gamba questa sfida, ma il tabellone è a favore della Vecchia Signora vista anche la prematura eliminazione del Napoli per mano del Frosinone.

Dall’altra parte del campo ci sarà la Salernitana di Filippo Inzaghi. Per i campani la Coppa Italia potrebbe rappresentare un ‘disturbo’, visto che i granata devono lottare per evitare la retrocessione.

JuventusSalernitana si disputerà Giovedì 4 Gennaio alle ore 21:00. Teatro della sfida l’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Salernitana, sappiamo…

Juventus e Salernitana si sono finora affrontate solamente in Serie A con i bianconeri che conducono per 5 vittorie a 1 (2 pareggi a completare il bilancio).
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nel 75% degli incontri disputati contro la Salernitana (6/8).
Tra le squadre affrontate almeno 8 volte nella loro storia, solo contro il Piacenza (83%) i bianconeri hanno fatto meglio.
La Juventus ha sempre segnato almeno 2 gol in casa contro i campani e dopo una serie di 3 successi interni consecutivi senza gol subiti.
La Vecchia Signora ha superato il turno in tutte le ultime 17 occasioni in cui ha disputato gli Ottavi di Finale di Coppa Italia e l’ultima squadra che ha eliminato i bianconeri in questa fase del torneo è stata l’Atalanta nel 2004/05.
La Salernitana ha disputato 2 volte gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, venendo eliminata in entrambe le occasioni.
Nel 2000/01 in una sfida andata/ritorno contro la Fiorentina e nel 2008/09 in una gara secca contro il Napoli.
La Juventus ha perso l’ultima partita di Coppa italia (0-1 contro l’Inter il 26.04.2023) e non subisce 2 sconfitte consecutive nella competizione dal periodo tra Marzo e Aprile 2009 (semifinale andata e ritorno contro la Lazio).
La Salernitana ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo incontro di campionato (1-0 contro l’Hellas Verona) e potrebbe collezionare 2 clean sheet di fila, contando tutte le competizioni, per la prima volta dal periodo tra Febbraio e Marzo scorso.
Si sfidano la seconda squadra di questa Serie A per clean sheet collezionati (la Juventus con 10, meno solo dell’Inter a 12) e quella che ha subito più gol in questo campionato (36, la Salernitana).

Vlahovic scatenato, Candreva…

La Salernitana è una delle due squadre, con il Bologna, contro cui Dusan Vlahovic ha preso parte a più gol tra tutte le competizioni da quando gioca in Serie A: 7 (5 reti e 2 assist).
Quella granata è l’unica formazione contro cui ha partecipato a 3 reti in un singolo match con la maglia della Juventus (doppietta e assist il 7.02.2023).
Antonio Candreva ha partecipato a 3 gol (2 reti e 1 assist) nelle sue ultime 5 gare contro i bianconeri, andando a segno nella sua ultima presenza all’Allianz Stadium (2-2, 11.09.2022).

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2) – Perin, Rugani, Bremer, Danilo, Weah, Miretti, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Jr., Yildiz, Milik
SALERNITANA (4-3-2-1) – Costil, Mazzocchi, Pirola, Gyomber, Bradaric, Legowski, Coulibaly, Bohinen, Kastanos, Cabral, Ikwuemesi

Coppa Italia

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.

Roma-Torino sarà una sfida certamente molto combattuta, con l’obiettivo comune di raggiungere il pass valido per i quarti di Coppa Italia.

I giallorossi potrebbero scendere in campo con qualche variazione importante in attacco e in difesa. La squadra di Baroni, invece, non dovrebbe presentare particolari cambiamenti.

Roma-Torino

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Emergenza totale in attacco per Gasperini che, oltre a Dovbyk, non avrà Ferguson (oltre a Bailey e Pellegrini). Mancherà anche Mancini, in difesa Ziolkowski da centrale con Hermoso e Ghilardi ai lati.

Qui Torino

Tra le fila granata, invece, si rivede Israel in porta. Ilkhan e Casadei spingono per una maglia da titolare, la difesa è confermata e la coppia d’attacco Simeone-Adams è la più probabile a scendere in campo.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini

TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. All. Baroni

Dove vedere Roma-Torino

Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21.

La gara sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Mediaset: il canale di riferimento tramite cui vederla sarà Italia 1. 

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino.

Roma, Gasperini parla a Sport Mediaset

Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.

“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.

Obiettivo.

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.

Avversario.

“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali’.

Mercato.

“Se ne parla tantissimo fuori, la realtà dei fatti però è essere concentrati sulle partite. Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa aggiungere”.

Girone di andata.

“È stato molto positivo, sia sull’atteggiamento dei giocatori che per le prestazioni fatte Abbiamo un nocciolo duro affidabile e competitivo, il tutto in un campionato difficile, in cui le rivali sono molto ben attrezzate. Noi siamo lì con loro, l’obiettivo è staccare chi ci insegue e rimanere tra le prime 4. Corsa sulla Juventus? È la più vicina ma sono tutte lì”.

 

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Pubblicato

il

Roma, Coppa Italia

In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato la designazione per la gara dell’Olimpico.

Torna la Coppa Italia con il penultimo ottavo di finale della competizione. A scendere in campo domani, martedì 13 gennaio alle ore 21:00,  Roma e Torino. Le due formazioni si sono già incontrate in campionato ad inizio settembre con i granata che hanno strappato tre punti importanti proprio all’Olimpico, luogo del match di Coppa Italia.

In attesa della gara, l’AIA ha diramato la designazione arbitrale.

Coppa Italia

PAULO DYBALA E MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, la designazione di Roma-Torino

Roma-Torino

Bonacina
Cipressa – Politi
IV: Marinelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 38 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A3 ore fa

Cremonese, Nicola: “Anche da queste partite apprendiamo e ci servono. Non facciamo drammi. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 30 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha analizzato la brutta...

Calciomercato4 ore fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 56 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus-Cremonese 5-0, Spalletti disintegra i grigiorossi

Visualizzazioni: 45 La 20° giornata di Serie A si chiude con una goleada, Juventus-Cremonese 5-0. I bianconeri strapazzano la Cremonese...

Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che...

Paqueta Paqueta
Calciomercato5 ore fa

West Ham, Paquetá torna in Brasile: il Flamengo preme

Visualizzazioni: 28 Il Flamengo intensifica i contatti con il trequartista del West Ham Lucas Paquetà. L’ex Milan apre al ritorno...

Calciomercato5 ore fa

Ultim’ora Genoa, l’Al Nassr blocca Bento: i dettagli

Visualizzazioni: 48 Il Genoa vede sfumare l’arrivo di Bento: l’Al-Nassr blocca il trasferimento del portiere, complicando i piani del club...

Gallagher Gallagher
Calciomercato5 ore fa

Tottenham, colpo da 90: arriva Gallagher

Visualizzazioni: 35 Conor Gallagher verso il Tottenham: trattativa chiusa per 40 milioni, superata la concorrenza dell’Aston Villa e il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato6 ore fa

Lazio, Tavares va al Besiktas ma arriva il sostituto dalla Spagna

Visualizzazioni: 76 E’ fatta per Nuno Tavares della Lazio che va al Besiktas: prestito con diritto di riscatto 10 milioni,...

Coppa Italia6 ore fa

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android