Calciomercato
Tosto: “Sarà soprattutto un mercato di scambi. La Salernitana sara protagonista”
Vittorio Tosto, ex calciatore e operatore di mercato prova a parlare del mercato che sta per iniziare. “Mi aspetto poco da tutti” – dice a Tuttomercatoweb.com.
Di seguito le sue parole:
Chi si muoverà con più forza?
“Il Napoli sarà molto attivo, credo che investirà in modo pesante, del resto lo ha dichiarato il presidente”.
Samardzic può essere un bel colpo?
“Già da tempo è appetito in Italia e in Europa. Aveva tra l’altro già concluso in estate con l’Inter. I partenopei faranno una grossa offerta”
Sempre nella parte alta della classifica che movimenti vede?
“Ho la sensazione che la Fiorentina possa fare qualcosa se trova l’occasione giusta in attacco o sugli esterni. I viola potrebbero far uscire qualche giocatore tipo Nzola o Sottil per poi prendere qualche pedina importante per migliorare la rosa”.
E il Milan?
“Guarderà all’estero, andrà su un difensore centrale perché Kjaer non può dare grandi garanzie, è spesso infortunati. I giovani vanno bene ma i rossoneri punteranno su un difensore forte e poi su un attaccante”.
Da chi deve salvarsi cosa si aspetta?
“La Salernitana con l’arrivo di Sabatini cambierà tanto. Mi aspetto che Dia possa partire, magari è un nome che potrebbe tornare in ottica Fiorentina con uno scambio Dia-Nzola con soldi alla Salernitana. Una mini rivoluzione da parte dei campani credo ci sarà, come fece Sabatini due anni fa”.

Bologna 28/09/2020 – campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Image Sport
nella foto: Walter Sabatini
Calciomercato
Milan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
Milan, come diciamo ormai dall’estate, Vlahovic è il primo obiettivo per l’attacco rossonero della prossima stagione. Ma è bene fare chiarezza qui di seguito.
La notizia riportata ieri da Telelombardia ha senz’altro del clamoroso, ma a noi di Calcio Style non risulta affatto. Che ci sia un forte interesse per Dusan Vlahovic è palese e documentato da noi fin dai tempi dell’estate. Che abbia già firmato un accordo da 8 milioni più 2 di bonus è tutto un altro paio di maniche.
Ci si interroga infatti sul motivo di una firma così veloce, laddove probabilmente non ce ne sarebbe un reale bisogno. Il classe 2000 ha infatti diverse opzioni sul tavolo ed altre potrebbero ancora arrivare da qui all’estate. Motivo per il quale ovviamente il Milan ha fretta, ma il giocatore assolutamente no.
Darko Ristic, agente di Vlahovic, vorrà valutare ogni singola offerta insieme al suo assistito e sicuramente quelle di Barcellona e Bayern Monaco saranno cospicue, probabilmente oltre quella rossonera che da quanto ci risulta, compresi i bonus, potrebbe arrivare intorno ai 7 milioni.
Calciomercato
Inter, il giovane classe 2009 Cristiano Carboni si trasferisce al Talleres de Cordoba
Cristiano Carboni lascia l’Inter per il Talleres de Cordoba: nuova avventura in Argentina per il promettente difensore classe 2009.
Cristiano Carboni, giovane talento dell’Inter, si prepara a intraprendere una nuova avventura nel campionato argentino. Il difensore, nato nel 2009, è stato ufficialmente trasferito al Talleres de Cordoba, una mossa che promette di arricchire la sua esperienza internazionale e di offrire nuove opportunità di crescita. Questo trasferimento rappresenta una grande sfida per Carboni, che avrà l’opportunità di confrontarsi con un diverso stile di gioco e di mettersi alla prova in un contesto altamente competitivo.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, opportunità di crescita per Carboni
Il passaggio al Talleres de Cordoba è visto sia come un’opportunità per Carboni di crescere ulteriormente come calciatore, sia come una strategia dell’Inter per permettere al giovane di accumulare esperienza sul campo. Il club argentino è noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti e potrebbe essere il palcoscenico ideale per Carboni per affinare le sue abilità difensive e attirare l’attenzione degli osservatori internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter, esperienza in Argentina per Cristiano Carboni: il classe 2009 vestirà la maglia del Talleres de Cordoba
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 7, 2026
Calciomercato
Milan-Maignan, mai così vicini: chiusura a breve | Cifre e dettagli
Milan-Maignan, noi di Calcio Style avevamo da alcune settimane parlato di una soluzione positiva della questione inerente il rinnovo del portiere francese. Ora ne abbiamo conferma.
Il Milan è ormai pronto a rinnovare il contratto di Mike Maignan dopo periodi non certo sereni.
Ricordiamo tutti il mancato accordo la passata stagione e l’incrinarsi dei rapporti con Furlani tanto da decidere di trasferirsi al Chelsea in estate. Passaggio poi bloccato dallo stesso AD rossonero.
Da lì l’arrivo di Massimiliano Allegri con il quale si è fin da subito instaurato un pieno rapporto di fiducia e collaborazione.
Lo stesso Maignan non ha mai nascosto di trovarsi molto bene a Milano, al Milan e coi compagni di squadra che ne riconoscono le indiscusse doti di leader dentro e fuori dal campo.
Ecco quindi che Maignan a breve sarà convocato per firmare il nuovo contratto consistente in un prolungamento fino al 30 giugno 2031 a 5,7 milioni a stagione.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
