I nostri Social

Calciomercato

Atalanta su Faes, muro del Leicester: è incedibile

Pubblicato

il

Faes

In Italia si è parlato molto dell’interesse dell’Atalanta (e non solo) per Wout Faes, difensore centrale belga in forze al Leicester.

Che Gasperini voglia, brami, un nuovo centrale non è un mistero. Lo si sa da questa estate (gli è rimasto il nodo alla gola per il “no” di Buongiorno, che ha fatto saltare un affare che sembrava fatto) e lo si sa maggior ragione adesso, con l’infortunio di Scalvini che va a sommarsi a quelli di Toloi e Palomino.

Atalanta, piace Faes del Leicester

Negli ultimi giorni buona parte dei media nostrani ha aperto con una notizia sensazionale. “Atalanta, piace Faes del Leicester“. E grazie al ca…ctus. A chi è che non piace Wout Faes, dopotutto? Sicuramente al Leicester, che infatti si è rifiutato di sedersi al tavolo delle trattative come Hitler con gli alleati prima di invadere la Polonia.

Il belga (titolare della propria nazionale nonostante giochi in Championship e direi che questo la dice lunga) è un punto fermo delle foxes, tanto da esser stato in campo 2115 minuti sui 2520 disputati in stagione dalle volpi: l’84%.

Non c’è nessun motivo per cui il Leicester dovrebbe venderlo, tantomeno nel mercato invernale. E non c’è nessun motivo per cui Faes debba voler lasciare il Leicester, a maggior ragione con il ritorno in Premier League che a questo punto è una mera formalità.

E’ ovvio che Faes prima o poi lascerà il Leicestershire, potenzialmente è uno dei migliori difensori del mondo ed è giusto che sia così, ma quando lo farà di certo non sarà per andare a giocare in una squadra di medio-alto livello di un campionato nettamente inferiore a quello inglese.

Faes

Photo Source: LCFC.com.

Tutorial su come (non) si fa informazione

A testimoniare la veridicità di quanto affermato anche da Jordan Blackwell sul Leicester Mercury, il fatto che, proprio in questi giorni e verosimilmente dopo essersi vista sbattere la porta in faccia per Faes, la Dea abbia chiuso Hien.

Peccato che in Italia, di tutto questo, non ci sia traccia. Con la stampa locale ancora convinta (o forse intenzionata a convincere qualcuno, dipende dai punti di vista) che il calcio italiano abbia ancora una potenza economica e un’attrattiva che oramai non possiede più da almeno vent’anni.

Per Faes non “bastano venti milionicome riportato da TMW. Ne servono almeno il doppio, considerando che quella è la cifra spesa dalla Blue Army la scorsa estate per prelevarlo dal Reims. Bruciando, tra l’altro, proprio la concorrenza di tre squadre italiane, fra cui la stessa Atalanta.

Perché Faes dovrebbe accettare un trasferimento all’Atalanta, alla Fiorentina o peggio ancora al Torino dopo averli già rifiutato un anno fa e aver in estate manifestato la propria fede nel progetto Leicester è un mistero tutto italiano.

E la trattativa non è “entrata in una fase crucialecome ha riportato invece TuttoAtalanta. Senza aver riportato la fonte della notizia, stranamente. Questo perché una trattativa non c’è mai stata. Il club orobico ha sì chiesto lumi circa la posizione di Faes ma non poteva permetterselo, senza considerare che il giocatore non fosse intenzionato ad accettare la destinazione e il club a cederlo.

Calciomercato

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.

Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione

L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.

Un Nuovo Capitolo per Tordini

Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Pubblicato

il

Chelsea

Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.

La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.

La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative

I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.

Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.

Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca

Pubblicato

il

Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare l’attacco.

C’è la fila per il 22enne trequartista in forza alla Roma di Gasperini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto 10 presenze, partendo solo tre volte titolare. Una sola rete per il ragazzo di Poggibonsi nella sconfitta per 2-1 in casa della Juventus.

Su di lui da tempo c’è l’interesse dell’Hellas Verona, con l’ex tecnico ai tempi dell’Empoli Zanetti che lo vorrebbe avere ancora con sè. La squadra veneta lo ha corteggiato a lungo anche durante la sessione estiva di calciomercato, ma era stato ritenuto incedibile.

Ora con l’arrivo probabile in giallorosso di Raspadori, lo spazio sarebbe ancora più marginale per Baldanzi.

Come riporta tuttomercatoweb.com, su Baldanzi non ci sarebbe solo l’Hellas Verona, negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate al talentuoso trequartista anche il Parma e il Genoa, con De Rossi primo promotore, visto che lo aveva portato nella Capitale da Empoli.

Da non escludere anche l’interessamento del Pisa che cerca fantasia per un attacco che fatica a trovare la via del gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 minuti fa

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Visualizzazioni: 14 L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando...

Serie A16 minuti fa

Milan, verso Cagliari: la prima di Fullkrug, dubbio Leao

Visualizzazioni: 67 Il Milan si prepara verso la trasferta di Cagliari, prima gara dell’anno nuovo. Resta in dubbio la presenza...

Chelsea Chelsea
Calciomercato35 minuti fa

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Visualizzazioni: 80 Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza...

Calciomercato45 minuti fa

Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca

Visualizzazioni: 82 Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A55 minuti fa

Serie A, Rocchi sulle polemiche arbitrali: “Se dubitano della nostra onestà, me ne vado domani”

Visualizzazioni: 42 La Lazio esprime dure critiche verso gli episodi arbitrali a seguito del pareggio con l’Udinese nella 17° giornata...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato1 ora fa

Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione

Visualizzazioni: 303 Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Visualizzazioni: 41 La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 57 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Visualizzazioni: 106 La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel...

Grifo Grifo
Notizie2 ore fa

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Visualizzazioni: 102 La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android