I nostri Social

Coppa Italia

Juventus, Motta: “Grazie ai rientri stiamo alzando il livello. Contento per Nico, su Vlahovic…”

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cagliari 4-0. L’allenatore si è soffermato Yildiz e la prestazione in generale positiva.

Grande prova di personalità della squadra bianconera che contro il Cagliari fa scivolare via le scorie del pareggio contro il Venezia e conquista i quarti di finale di Coppa Italia.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Soddisfatto della prestazione?

“È andata la prestazione ed è andato bene anche il risultato. Sono contento anche per il rientro di Nico che è un ragazzo fantastico. Avevamo bisogno della sua energia e della sua qualità. Adesso aspettiamo gli altri che possano rientrare e aiutare come ha fatto lui”.

Un giudizio su McKennie e Locatelli In difesa?

“Io chiedo e vedo la disponibilità dei ragazzi. Non metterò mai un giocatore in difficoltà se non sono convinti. Ho chiesto a Weston e Manu cosa pensavano e la risposta è stata: sicuramente si. Loro giocano e il risultato è questo. Questa è una dimostrazione di disponibilità e di compromesso della squadra”.

Su Koopmeiners?

“Lo vedo bene dappertutto. Può fare anche il difensore centrale perchè è un grande giocatore con un bellissimo atteggiamento. Oggi ha giocato con l’influenza e non era al 100%”.

Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il vostro obiettivo è la Coppa Italia?

“L’obiettivo è vincere la prossima, quando arriverà poi il momento ci penseremo. Ora dobbiamo pensare solo al Monza, mette in difficoltà anche le squadre forti ed è allenata da un grande allenatore che sta dando il massimo. Andremo là a fare la nostra partita”.

Un giudizio su Vlahovic?

“Io lo vedo sempre bene. Oggi ha dimostrato ancora una volta di difendere e di partecipare con la squadra. Ha fatto un’altra ottima partita anche lui”.

Quanto è importante Conceicao?

“Può migliorare tantissimo. Ha delle qualità importanti nel puntare l’uomo. Deve associarsi meglio con i compagni, oggi Savona gli ha dato una grande mano. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi”.

Quanto bisogno aveva la Juventus di una serata così?

“Dobbiamo affrontare tutte le partite dando il massimo. Dobbiamo crescere per avere il risultato che vogliamo. La strada è giusta. Oggi abbiamo fatto una buona partita, ne abbiamo fatte altre in cui è mancato qualcosa. I ragazzi vanno aiutati perché stanno dimostrando grande professionalità. Combattono sempre, lottano, hanno dimostrato più di una volta di superare la difficoltà. Delle volte non siamo stati capaci, ma non ho mai usato alibi. Ora continuiamo in avanti, la prossima è contro il Monza”.

juventus di gregorio

MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come mai ha scelto Di Gregorio?

“No è una mia scelta. Noi abbiamo tre grandi portieri”.

Le scelte di Locatelli e Koopmeiners possono diventare definitive?

“Si e no, dipende dal momento. Se vedo che è il momento giusto lo farò. Per questa partita era la scelta migliore. Koopmeiners l’aveva già fatto, invece Manu ha dato grande disponibilità e ha dimostrato di poterlo fare”.

Yildiz cosa può dare da trequartista alla Juventus?

“Non mi concentro sulla posizione, ma sul giocatore. Kenan da esterno ha fatto partite stratosferiche, oggi ha fatto una buona partita. Sicuramente può migliorare. Kenan è un grande giocatore nonostante la giovane età. I grandi giocatori possono giocare ovunque”.

Juventus

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla prestazione della squadra?

“Sono soddisfatto e orgoglioso di quello che ho visto. Noi possiamo crescere, interpretare la partita come la dobbiamo affrontare. Oggi l’abbiamo interpretata molto bene. Può andare bene a volte, mentre altre no. Questo mi dà grande soddisfazione perché tutti insieme abbiamo fatto davvero una grande prestazione”.

Il gol più bello di questa partita?

“Tutti i gol per me sono importanti e belli. Per questo giochiamo a questo gioco, per fare più gol dell’avversario. I ragazzi possono prendere il piacere di giocare insieme. Stasera lo hanno fatto. Tutti i gol mi danno una grande gioia”.

È soddisfatto della rosa al completo?

“Io e la società siamo in massima sintonia sul mercato. Io sono contentissimo della mia rosa e lo dico con il cuore aperto. La ma voglia è averli tutti insieme in squadra, bene, ognuno con il massimo rendimento che può dare. Sapendo che giocando 1′ o 90′ possono fare la differenza. Abbiamo giocatori forti, che fino ad oggi non abbiamo avuto sempre insieme. Ma fa parte del gioco, noi andiamo avanti e al momento giusto saranno insieme in campo. Douglas è tornato l’altro giorno, Nico è tornato oggi, Adzic anche. La concorrenza sana fa sempre bene e alla fine affrontare ogni partita al massimo”.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Pubblicato

il

Lazio

Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata soprattutto per un episodio nei minuti finali.

La stagione 2015/16 sembra essere quella giusta per il terzo Scudetto del Napoli. I Partenopei allenati da Maurizio Sarri sono primi in Serie A, a +2 sulla Juventus, trascinati dai gol di Higuain.

Il Napoli é impegnato anche in Coppa Italia (quarti) ed in Europa League (sedicesimi). In Europa League bisogna affrontare il Villarreal, una rivincita dopo l’eliminazione ai sedicesimi nella stagione 2010/11. In Coppa Italia, invece, c’é l’Inter ai quarti, squadra che i Partenopei hanno da poco superato in Serie A.

Napoli-Inter, 19 gennaio 2016

Mertens, Napoli

Sia Sarri che Mancini fanno turnover, soprattutto Sarri: Jorginho, Hamsik, Higuain, Albiol, Ghoulam e Insigne partono tutti dalla panchina. Per l’Inter, invece, riposano Palacio, Brozovic e Icardi. Con i due bomber argentini in panchina, il duello in attacco é tra Gabbiadini e Jovetic.

Il primo tempo non regala particolari emozioni, con entrambi le squadre che faticano a creare particolari occasioni da gol. Arriva solo qualche parata di Handanovic sui tentativi di Mertens, Callejon e Gabbiadini (quest’ultimo da calcio di punizione).

Nel secondo tempo, Sarri cerca di rinforzare la squadra facendo entrare Hamsik e Higuain al posto di Allan e Gabbiadini: esce anche David Lopez dopo una gomitata allo zigomo di Perisic involontaria, al suo posto entra Jorginho. Nonostante i padroni di casa siano più determinati nel secondo tempo, é l’Inter a sfruttare le occasioni da gol.

Dopo un tiro al volo finito alto sopra la traversa di Medel, i nerazzurri trovano il gol al secondo tentativo. Jovetic riceve palla dal limite e, prima di entrare in area, calcia di interno destro, portando l’Inter in vantaggio (74′). I Partenopei provano almeno a portare la partita ai supplementari, andando vicini al gol con Higuain e Mertens.

A pochi minuti dalla fine, Mertens cade in area di rigore dopo un contatto leggero con Miranda: il belga viene ammonito per simulazione, é il secondo giallo per lui, Partenopei in 10. L’Inter approfitta della superiorità numerica e segna il gol dello 0-2 con Ljajic in contropiede (90+2): intanto, Sarri e Mancini arrivano quasi alle mani a bordocampo, espulsi entrambi.

L’Inter, dunque, accede alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Lazio-Juventus. Nel post-partita, Mancini accuserà Sarri di razzismo, dicendo che aveva inveito contro di lui quando aveva solo chiesto spiegazioni al quarto uomo per i cinque minuti di recupero.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Coppa Italia amara per Gasperini: gennaio mese della verità

Pubblicato

il

Il ko con il Torino cancella un obiettivo stagionale e amplifica i messaggi di Gasperini su progetto e mercato. La Roma è già davanti a un bivio…

L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino toglie alla Roma un obiettivo concreto e immediato. Il 2-3 dell’Olimpico chiude la porta a un possibile trofeo e rende ancora più evidente come il mese di gennaio rappresenti uno spartiacque decisivo per il presente e il futuro dei giallorossi.

La squadra di Gasperini ha lottato fino all’ultimo, ma tra episodi sfavorevoli e qualche incertezza difensiva ha dovuto salutare il torneo. Per i granata è stato il secondo blitz stagionale nella Capitale, mentre per la Roma resta l’amaro di un’occasione sfumata. In campionato, però, il rendimento resta elevato e Dybala e compagni stanno andando oltre le aspettative, tenendo alta la classifica.

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Roma, puntare sui giovani o sulla competitività?

Al triplice fischio Gasperini non ha usato giri di parole, lanciando messaggi chiari alla società. Le sue dichiarazioni hanno acceso i riflettori sul progetto tecnico: valorizzare i giovani o puntare subito alla competitività? Entrambe le strade sono percorribili, ma serve chiarezza. L’esempio è quello del 16enne Antonio Arena, simbolo di un settore giovanile florido ma anche di una rosa corta in alcune zone del campo.

Il mercato diventa così centrale. L’attacco è il reparto più scoperto, anche alla luce degli infortuni di Dovbyk e Ferguson, che contro il Torino hanno costretto soluzioni di emergenza come Bailey falso nove e l’ingresso di un classe 2009. Le trattative avanzano: Robinho Vaz è arrivato per visite e firma, Malen è vicino, mentre sono sfumate le piste Raspadori e Zirkzee. Massara lavora, ma il tempo stringe.

Gennaio dirà molto sulle ambizioni della Roma. Rafforzarsi per crescere subito o procedere passo dopo passo? È il bivio che attende il club e che coinvolge anche Gasperini, chiamato nel frattempo a spremere il massimo da una rosa che chiede rinforzi.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Pubblicato

il

Roma

Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma, Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

Finisce già agli ottavi la Coppa Italia 2025/2026 per la Roma di Gasperini. Ad eliminare i giallorossi il Torino di Baroni. I padroni di casa, dopo aver riacciuffato per ben due volte la gara, devono arrendersi alla rete di Ilkhan al 90′.

Al termine della sfida il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa.

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Roma, le parole di Gasperini

Si aspettava qualcosa di più dall’attacco arrivati fin qui?

Forse più luglio ad agosto, a gennaio è difficile. In estate si poteva fare di più. Abbiamo fatto una buona stagione fino ad adesso, anche oggi abbiamo avuto coraggio, trovando il pareggio per due volte. Devo fare i complimenti ai ragazzi.

Svilar e Arena?

È chiaro che per il goal che abbiamo preso c’è rammarico, poteva essere evitabile. La gara è stata equilibrata, ma non metterei in croce nessuno. Arena è un bel segnale: 16 anni entri e fai goal. Magari è un predestinato. È un giocatore che ha molta forza fisica nonostante l’età, prevale anche sul piano agonistico. Bisogna aspettarlo e seguirlo, per l’età è molto precoce.

Soddisfatto della prestazione? 

Questi ragazzi sono straordinari. Sono molto soddisfatto. Bailey per esempio ha giocato con un spirito diverso, mai visto in 5 mesi. L’ho fatto giocare in un ruolo che non ha mai fatto e mi ha dato una bella soddisfazione. Non sono dispiaciuto per la prestazione. Non sono deluso dalla prestazione, anzi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 minuti fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League23 minuti fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 42 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League43 minuti fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 60 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 44 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 58 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile5 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 47 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League7 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League7 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android