Home » Coppa Italia » Coppa Italia, quanto guadagna il vincitore?
Coppa Italia

Coppa Italia, quanto guadagna il vincitore?

La finale di Coppa Italia 2021/2022 sarà una sfida che metterà di fronte Inter e Juventus. Quanto porterà a casa chi si aggiudicherà il trofeo? Andiamo a vedere nello specifico.

La Coppa Italia è arrivata al suo epilogo. A contendersi il trofeo nazionale, nella finale di Roma dell’11 maggio, saranno Inter e Juventus, che nelle rispettive semifinali hanno sconfitto Milan e Fiorentina.

La vittoria della Coppa Italia, oltre al pass per la prossima Europa League e a un trofeo in bacheca che può salvare una stagione, rappresenta anche una occasione di introito per le casse del club che alza il trofeo. Il vincitore, infatti, si porta a casa circa 5,2 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Zaniolo vuole la Juve: novità importanti dalla Spagna

 

A questi 5,2 milioni di euro, però, vanno aggiunti i ricavi dal botteghino, il gettone per la partecipazione alla finale di Supercoppa Italiana (3,375 milioni) e il bonus di qualificazione per l’Europa League, pari a 2,92 milioni di euro.

Infine, va precisato che anche la finalista perdente della Coppa Italia si può consolare. Agli sconfitti dell’ultimo atto, infatti, viene riconosciuto un premio di 3,4 milioni di euro.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia