I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Fiorentina – Inter: il focus del Dottor Sarli

Pubblicato

il

filippo

All’Olimpico di Roma va in scena l’ultimo atto di questa Coppa Italia che vedrà contrapposte Fiorentina e Inter. Scopriamola insieme.

Coppa Italia, Inter - Fiorentina

Indice

Coppa Italia, qui Fiorentina

Entrambe le squadre lottano per cercare un double italiano ed europeo, per la Viola però, piazzatasi modestamente a metà classifica in Campionato, questa è l’ultima chiamata per giocare in Europa la prossima stagione, vincere stasera è d’obbligo per realizzare il sogno. La Fiorentina ha vinto sei volte la Coppa Italia in passato, anche se l’ultimo successo risale a ventidue anni fa! 

In quest’edizione del Torneo la Viola è stata fortunata, avendo affrontato negli ottavi e in semifinale due squadre tra le ultime tre in Campionato, ossia la Cremonese (battuta con la formula andata e ritorno) e la Sampdoria (vittoria in gara secca).

Quindi la Viola non ha dovuto faticare più di tanto per arrivare in finale, anche se questo non vuol dire nulla, queste partite rappresentano sempre una gare a sé.

Tuttavia la Viola vanta una poco rassicurante striscia di risultati contro l’Inter negli ultimi 14 scontri diretti (1 vittoria, 5 pareggi, 8 sconfitte) anche se l’unica vittoria di questa serie è arrivata soltanto un mese fa nell’ultimo scontro in Campionato.

Quindi aspettiamoci di tutto da questa finale, la Viola è carica a pallettoni e potrebbe fare lo sgambetto ai Nerazzurri.

Coppa Italia, qui Inter

La squadra di Simone Inzaghi arriva qui dopo aver eliminato il Milan dalla Champions con un secco 3-0 complessivo, anche se la sconfitta di Napoli (3-1) nell’ultimo turno di Campionato ha fermato i nerazzurri che, tuttavia, hanno dimostrato ancora una volta di saper giocare un buon calcio anche s’è in bilico il piazzamento tra le prime quattro della stagione.

Inoltre la sconfitta del Maradona ha interrotto la straordinaria striscia di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni, anche se l’Inter, con otto trionfi nel Torneo, è improbabile che sia per questo demoralizzata.

Inzaghi spera in un successo facile, anche se il fatto che nessuna delle partite che hanno portato l’Inter in finale hanno visto più di 2,5 goal nei tempi regolamentari indica che sarà uno scontro molto teso e complicato.

Anche se in finale i nerazzurri e la Viola non si sono mai scontrati, il bilancio concernente gli ultimi sette scontri nel torneo è bilanciato ma vede in vantaggi l’Inter con 4 vittorie contro 3, successi arrivati tutti negli ultimi scontri quattro scontri e con un margine di un solo goal. Morale della favola? La partita sempre più complicata del previsto.

Ecco i giocatori da tenere d’occhio.

Per la Fiorentina tutti gli occhi sono puntati su Bonaventura, che nell’ultimo scontro in Campionato ha interrotto il digiuno di vittorie contro l’Inter che durava da ben sei anni!

Per l’Inter a rubare la scena ci pensa Lautaro Martinez, che ha contribuito a tre dei quattro goal (2 reti e un 1 assist) nell’emozionante vittoria nerazzurra per 4-3 proprio contro la Viola a inizio stagione. Inoltre è suo il goal all’88’ a mantenere a galla l’Inter negli ottavi di finale, partita poi vinta 2-1 ai supplementari.

La statistica curiosa

Ben quattro delle ultime otto finali del Torneo era ancora in finale dopo i 90′, ma una sola è stata decisa ai calci di rigore.

Coppa Italia

Coppa Italia, svelate date e orari delle semifinali

Pubblicato

il

Coppa Italia

La Lega di Serie A ha diramato la date e gli orari delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. Si giocata ad aprile.

La Lega di Serie A ha reso note le date e gli orari delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. A giocarsi l’accesso alla finale della competizione si sfideranno JuventusLazio e AtalantaFiorentina.

I match verranno disputati nel mese di aprile con l’andata fissata per il 2 e il 3 aprile, mentre il ritorno si giocherà a distanza di 20 giorni.

 

Coppa Italia

 

Coppa Italia, date e orari delle semifinali

Andata

Martedì 2 aprile ore 21:00          JuventusLazio

Mercoledì 3 aprile ore 21:00       FiorentinaAtalanta

Ritorno

Martedì 22 aprile ore 21:00        LazioJuventus

Mercoledì 23 aprile ore 21:00     AtalantaFiorentina

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus-Lazio Coppa Italia, le fasi di vendita dei biglietti

Pubblicato

il

La Juventus ha comunicato che sono iniziate le fasi di vendita dei biglietti per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

La Juventus, tramite i propri canali social, ha comunicato che sono cominciate le fasi di vendita dei biglietti per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.
Di seguito il comunicato:

“Quella di giovedì 11 gennaio 2024 è stata un’altra grande notte all’Allianz Stadium: la Juve ha battuto il Frosinone, conquistando l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, contro la Lazio. Il match di Torino si giocherà (da confermarsi) il 3 aprile, ma è già ora di mettere in calendario le fasi di vendita dei biglietti.

LE FASI DI VENDITA

ABBONATI SERIE A 2023-24 (compresi abbonati al girone di ritorno)

  • CONFERMA POSTO: dalle ore 12:00 di venerdì 19 gennaio fino alle ore 8:59 di martedì 6 febbraio

Gli abbonati potranno confermare il loro posto, a partire da 29 €. La possibilità di confermare il proprio posto terminerà il 6 febbraio alle ore 8:59. Dalle ore 9.00 tutti i posti non acquistati in prelazione verranno resi disponibili.

  • ABBONATI – POSTI AGGIUNTIVI: dalle ore 12:00 di martedì 6 febbraio

Tutti gli abbonati potranno acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti per sé e per amici bianconeri. Gli abbonati potranno scegliere questa opzione anche per prendere un posto in un settore diverso, fra quelli disponibili.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

MEMBER: sempre dalle ore 12.00 di martedì 6 febbraio

Ogni Member (J1897, Black&White e Black&White International) potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per sé e per altri tifosi Member. Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

POSSESSORI DI JUVENTUS CARD: dalle ore 10:00 di sabato 23 febbraio fino alle ore 9:59 di giovedì 29 febbraio

Le modalità di acquisto per questa fase verranno comunicate successivamente.

VENDITA LIBERA: dalle ore 10.00 di giovedì 29 febbraio

Si ricorda che sarà vietato l’acquisto ai residenti nella regione Lazio non in possesso di una Juventus Card attiva sulla quale caricare il biglietto. Il settore ospiti sarà disponibile a partire dal 1° marzo alle ore 10:00 e l’acquisto sarà consentito ai soli possessori di tessera di fidelizzazione della squadra ospite”.

Juventus

La piantina dell’Allianz Stadium

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus-Lazio: le fasi di vendita per la Coppa Italia

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

JuventusLazio: si prospetta un’altra grande notte all’Allianz Stadium. Il match di Torino si giocherà (da confermarsi) il 3 Aprile 2024

Juventus-Lazio

Juventus-Lazio

Dopo aver battuto rispettivamente Frosinone e Roma, Juventus e Lazio si affronteranno nella Semifinale di Coppa Italia.

Il match tra bianconeri e biancoazzurri si giocherà in gara di andata e ritorno: prima sfida all’Allianz Stadium di Torino, seconda all’Olimpico di Roma.

Come detto, in attesa di conferme, i primi 90′ si disputeranno il 3 Aprile ma è già ora di mettere in calendario le fasi di vendita dei biglietti.

Le fasi di vendita:

ABBONATI SERIE A 2023-24 (compresi abbonati al girone di ritorno)

  • CONFERMA POSTO: dal 19 Gennaio alle ore 12:00 fino al 6 Febbraio alle ore 8:59

Gli abbonati potranno confermare il loro posto, a partire da 29 €. La possibilità di confermare il proprio posto terminerà il 6 Febbraio alle ore 8:59. Dalle ore 9.00 tutti i posti non acquistati in prelazione verranno resi disponibili.

  • ABBONATI – POSTI AGGIUNTIVI: dal 6 Febbraio alle ore 12:00

Tutti gli abbonati potranno acquistare fino ad un massimo di 2 biglietti per sé e per amici bianconeri. Gli abbonati potranno scegliere questa opzione anche per prendere un posto in un settore diverso, fra quelli disponibili.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

MEMBER: dalle ore 12.00 del 6 Febbraio

Ogni Member (J1897, Black&White e Black&White International) potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per sé e per altri tifosi Member.

Sarà possibile acquistare i biglietti ad una tariffa speciale fino al giorno della partita o fino ad esaurimento posti.

POSSESSORI DI JUVENTUS CARD: dal 23 Febbraio alle ore 10:00 fino al 29 Febbraio alle ore 9:59

Le modalità di acquisto per questa fase verranno comunicate successivamente.

VENDITA LIBERA: dalle ore 10.00 del 29 Febbraio

Si ricorda che sarà vietato l’acquisto ai residenti nella regione Lazio non in possesso di una Juventus Card attiva sulla quale caricare il biglietto.

Il settore ospiti sarà disponibile a partire dal 1° Marzo alle ore 10:00 e l’acquisto sarà consentito ai soli possessori di tessera di fidelizzazione della squadra ospite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A9 minuti fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 41 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B29 minuti fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 156 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato49 minuti fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 181 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri1 ora fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 172 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 260 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Allegri Allegri
Calciomercato1 ora fa

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Visualizzazioni: 317 La Juventus sogna un colpo a centrocampo I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per...

Serie B2 ore fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 208 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie2 ore fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 260 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato2 ore fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 254 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Premier League2 ore fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 230 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Le Squadre

le più cliccate