I nostri Social

Coppa Italia

Cagliari, Pisacane: “Abbiamo lavorato bene. L’esordio con l’Entella un segno del destino”

Pubblicato

il

Cagliari

A pochi giorni dal debutto contro la Virtus Entella, l’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico napoletano in vista della sfida contro la squadra ligure, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia.

Cagliari, le parole di Pisacane

Mister, come arriva il Cagliari a questo primo impegno ufficiale?
“La squadra si è preparata bene. Sabato rappresenta la prima tappa di un percorso iniziato un mese fa e sono fiducioso: i ragazzi hanno lavorato con grande disponibilità”.

Curioso che la prima avversaria sia proprio l’Entella, la stessa del suo debutto da giocatore con il Cagliari. È un segno?
“Sì, io credo che questo sia davvero un segno del destino. E non nascondo che mi ha fatto effetto. Ma ora è un’altra storia: è l’inizio di un nuovo cammino”.

Cagliari

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

Quando vedremo il Cagliari al top della forma?
“Non so dare una percentuale esatta sul livello di preparazione, ma le amichevoli ci hanno fornito spunti preziosi per lavorare su ciò che ancora non funziona. Indipendentemente da chi scenderà in campo sabato, cercheremo di dare il massimo”.

Che tipo di partita si aspetta contro l’Entella?
“L’abbiamo studiata con attenzione, come facciamo con ogni avversario. Non sottovalutiamo nessuno. Dovremo avere umiltà e concentrazione. E poi ci sarà lo stadio praticamente tutto esaurito: è una responsabilità in più, vogliamo rendere orgogliosa la nostra gente”.

Quali sono le condizioni di Luperto e Kılıçsoy?
“Luperto è ancora in fase di recupero e difficilmente sarà disponibile per la Coppa Italia. Kılıçsoy invece ha bisogno di tempo: su di lui ci sono tante aspettative, ma non va affrettato nulla. Dovremo avere pazienza”.

E per quanto riguarda Esposito e Gaetano?
Esposito ha qualità importanti, siamo contenti di averlo qui. Gaetano, invece, rientra da un’operazione al menisco: ha iniziato ad allenarsi col gruppo solo da una settimana, per ora non sarà disponibile. Serve il tempo giusto per recuperare”.

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori più affidabili.

Il Trionfo della Lazio in Coppa Italia

La Lazio ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Milan, consolidando la propria posizione nel torneo di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente dei biancocelesti, ha visto emergere alcuni protagonisti chiave. Tra questi, il centrocampista Toma Basic, il cui contributo è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore Maurizio Sarri. Dopo la gara, Sarri ha sottolineato come Basic si sia dimostrato uno dei giocatori più affidabili in termini di movimenti in campo.

Le Parole di Sarri su Toma Basic

Maurizio Sarri ha espresso parole di grande stima nei confronti di Toma Basic, evidenziando come il suo ruolo sia cruciale per l’equilibrio della squadra. “A livello di movimenti, Basic è tra i più affidabili, se non il più affidabile,” ha dichiarato Sarri, lodando la capacità del centrocampista di interpretare al meglio le dinamiche del gioco. La prestazione del croato è stata determinante per il successo della Lazio, dimostrando ancora una volta il valore aggiunto che porta alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Focus5 minuti fa

Milan, i numeri di Pulisic: è lui la stella al momento

Visualizzazioni: 4 Continua il momento di forma strepitoso di Pulisic con il Milan. Paragonando le sue statistiche con quelle di...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Calciomercato16 minuti fa

Real Madrid, tegola Camavinga: salta il Manchester City

Visualizzazioni: 5 Eduardo Camavinga salterà la sfida cruciale contro il Manchester City a causa di un infortunio. La notizia scuote...

Juventus Juventus
Champions League25 minuti fa

Juventus, Spalletti: “La sconfitta di Napoli è stata colpa mia”

Visualizzazioni: 22 Luciano Spalletti si assume la responsabilità della sconfitta della sua Juventus, dichiarando che non è riuscito a mettere...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A36 minuti fa

Serie A, classifica marcatori: è derby per la vetta

Visualizzazioni: 39 Dopo la 14° giornata la classifica marcatori della Serie A si aggiorna e vede al comando due attaccanti...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Calciomercato45 minuti fa

Cremonese, i piani per gennaio: due reparti nel mirino

Visualizzazioni: 33 La Cremonese si prepara per il mercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale e un centrocampista. L’ottimo...

Juventus Juventus
Champions League50 minuti fa

Juventus, Spalletti: “I numeri non sono quelli che vogliamo. Bremer? Ecco quando rientra”

Visualizzazioni: 33 Juventus – il mister Luciano Spalletti è intervenuto nella conferenza stampa odierna in occasione del match di Champions...

Ascoli Ascoli
Calciomercato56 minuti fa

Pro Patria, esonerato Leandro Greco: riunione per il post

Visualizzazioni: 38 La Pro Patria ha ufficialmente esonerato Leandro Greco, avviando una riunione per scegliere il nuovo allenatore. I risultati...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Focus1 ora fa

Hellas Verona, la redenzione di Giovane e la cura Zanetti

Visualizzazioni: 45 L’Hellas Verona ha ritrovato la vittoria dopo molti mesi anche grazie alla prestazione di Giovane. Il brasiliano era...

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, non solo Nzola: anche Akinsanmiro in Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 57 La Federazione Calcistica della Nigeria ha convocato Ebenezer Akinsanmiro per la Coppa d’Africa. Il Pisa dovrà quindi fare...

Union Brescia Union Brescia
Serie C1 ora fa

Union Brescia, tecnico ad interim per la Coppa Italia

Visualizzazioni: 69 Il Brescia si prepara alla sfida di Coppa Italia, guidato temporaneamente da Nicola Ferrari, mentre si attende l’annuncio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android