I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, tutto quello da sapere sulle semifinali

Pubblicato

il

Coppa d'Africa

La Coppa d’Africa sta giungendo alle fasi finali, ma cosa c’è da sapere sulle semifinali in programma oggi rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00.

Coppa d’Africa, tutto sulle semifinali

Coppa d'Africa

Le semifinali di questa edizione della Coppa d’Africa saranno Costa d’AvorioCongo e NigeriaSudafrica, di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle partite in programma nella giornata odierna rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00.

Nigeria-Sudfrica

Il match che aprirà le danze in queste semifinali è quello tra la Nigeria e il Sudafrica.

La Nigeria si vuole giocare il tutto per tutto e vuole dimostrare di essere la più forte di tutti  dopo aver eliminata Camerun e Angola mentre il Sudafrica per fare un’altra vittima illustre dopo il Marocco e continuare a sognare.

Queste sono le motivazioni che spingeranno le due squadre a dare il massimo nella semifinale in programma alle 18:00 per regalarsi un posto nella competizione continentale.

Di seguito le probabili formazioni  del match di questa sera in programma alle 18:00

Nigeria  (3-4-2-1): Nwabili; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Onyeka, Iwobi, Zaidu; Simon, Lookman; Onuachu

Sudafrica (4-2-3-1) Williams; Mudau, Mvuala, Kekana, Modiba; Mokoena, Sithole; Morena, Zwane, Percy Tau; Makgopa

Costa d’Avorio-Congo

L’altra semifinale sempre in programma nella giornata odierna alle 21:00 è quella tra Costa d’Avorio e Congo, il club padroni di vuole confermarsi a dopo il tumultuoso cammino che li ha portati sin qui mentre la Repubblica Democratica del Congo per centrare una finale che manca dal 1968, queste le ambizioni delle squadre che sognano un posto in finale contro la vincente dell’altra semifinale sopracitata.

Di seguito le probabili formazioni della partita in programma questa sera alle 21:00.

COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Singo, N’Dicka, Boly, Konan; Seri, Kessié; Pépé, S. Fofana, Adingra; Haller.

CONGO (4-2-3-1): M’Pasi; Kalulu, Mbemba, Inonga, Masuaku; Pickel, Moutoussamy; Elia, Bongonda, Wissa; Bakambu.

Dove vedere le partite

Le semifinali della trentaquattresima edizione della Coppa d’Africa sarà disponibile in chiaro, dato che l’emittente di riferimento è SportItalia visibile ai canali 60 o 560 del digitale terrestre e sul canale 61 SoloCalcio.

Coppa d'Africa

Marocco, il ct Regragui ringrazia il PSG per Hakimi

Pubblicato

il

Depositphotos_607018084_S

Il ritorno di Hakimi in Nazionale agevolato dal PSG: il gesto del presidente qatariota Nasser Al Khelaifi elogiato dal ct del Marocco.

Il commento di Regragui sull’importanza del PSG

Il ct del Marocco, Walid Regragui, ha espresso pubblicamente la sua gratitudine al Paris Saint-Germain per aver permesso il rientro anticipato di Achraf Hakimi in Nazionale. Il giocatore, fondamentale per il Marocco, è tornato a disposizione 15 giorni prima dell’inizio della Coppa d’Africa, un evento che avrebbe potuto essere compromesso dall’assenza di Hakimi. Regragui ha sottolineato come nessun altro club al mondo avrebbe concesso una simile opportunità.

Nasser Al Khelaifi: un gesto di sportività

Regragui ha evidenziato la sportività e la disponibilità del presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, definendolo “un gentiluomo”. Un gesto che non solo ha rafforzato il legame tra il club parigino e la Federazione calcistica marocchina, ma ha anche messo in evidenza il ruolo cruciale che i club possono giocare nel sostenere le competizioni internazionali.

Marocco, Hakimi chiave per la vittoria

Il difensore marocchino Achraf Hakimi è ufficialmente tornato disponibile per la nazionale del Marocco dopo aver recuperato dall’infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Bayern Monaco. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali e rappresenta un grande sollievo per il Marocco, che potrà contare su un giocatore chiave nelle prossime partite della Coppa d’Africa (AFCON).

Dopo un periodo di stop necessario per il recupero, Hakimi è ora pronto a scendere in campo, portando con sé la sua esperienza e abilità che potrebbero rivelarsi decisive per il successo del Marocco nel torneo continentale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, Lookman trascina alla vittoria la Nigeria

Pubblicato

il

Atalanta, Nigeria

Ademola Lookman lascia il segno nella gara di esordio della Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta realizza il gol della vittoria contro la Tanzania.

Una delle stelle più attese della Coppa d’Africa non ha deluso. Nel match di esordio con la sua Nigeria, Ademola Lookman firma il successo delle Aquile contro la Tanzania. Una gara più sofferta del previsto, ma che alla fine ha visto prevalere la Nigeria per 2-1. L’attaccante dell’Atalanta ha segnato la rete decisiva al 54′, rompendo la momentanea parità.

Atalanta-Milan

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Schierato nel tridente al fianco di due ex Serie A come Victor Osimhen e Samuel Chukwueze, il numero 11 nerazzurro ha realizzato un gran gol da fuori area con il sinistro.

Una delle nazionali più accreditate alla vittoria finale, assieme al Senegal e ai padroni di casa del Marocco, non sbaglia nella prima giornata della fase a gironi della competizione. Nella prossima giornata la Nigeria giocherà contro la Tunisia: una gara che si preannuncia un vero e proprio spareggio per la testa del gruppo C della Coppa d’Africa.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Pubblicato

il

L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa.

Stasera alle 20:00 il Marocco affronterà le Isole Comore nella gara d’esordio della Coppa d’Africa 2025. Nella conferenza stampa prima del match l’allenatore dei marocchini Wailid Regragui ha parlato di alcuni momenti tesi tra la federazione ed i tesserati di alcuni club, tra cui la Roma.

Il CT marocchino ha spiegato di come sia rimasto deluso dal comportamento dei i giallorossi che, a detta sua, hanno complicato le cose per far liberare in anticipo Neil El Ayanoui.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Abbiamo litigato con alcuni club”

“Come tutte le altre nazionali, anche noi avevamo dei giocatori che sono stati trattenuti dai loro club. E’ normale perché sono i loro datori di lavoro, ma abbiamo avuto dei problemi con alcune squadre, come la Roma ed il Manchester United che non volevano liberare El Aynaoui e Mazraoui. Abbiamo fatto appello alla FIFA per difendere i nostri diritti. Vogliamo ringraziare il Real Betis ed il Fenerbahce per la loro classe.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese Cremonese
Calciomercato10 minuti fa

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Visualizzazioni: 32 La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi...

Lille Lille
Ligue 140 minuti fa

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 47 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come...

Inter Inter
Calciomercato50 minuti fa

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Visualizzazioni: 93 La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel...

Grifo Grifo
Notizie60 minuti fa

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Visualizzazioni: 96 La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 76 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato1 ora fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 81 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A2 ore fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 44 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 167 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 144 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 139 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android