I nostri Social

Competizioni

Scarpa d’Oro: Kane sempre più primo, Lautaro insegue

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane è sempre primo come miglior bomber europeo, dietro di lui inseguono Lautaro e Mbappe.

Scarpa d’Oro, la classifica

KANE

Grazie alla tripletta contro il Mainz, Harry Kane è sempre più primo in classifica per la Scarpa d’Oro, dietro di lui inseguono ben distaccati l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez e Mbappe.

Di seguito la classifica completa:

Harry Kane (Bayern Monaco) 60 punti (21 gol x 2)
Lautaro Martinez (Inter) 46
Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 42
Serhou Guirassy (Stoccarda) 42
Akor Adams (Lillestrom/Montpellier) 36,5 (15 gol x 1,5 + 7 gol x 2)
Erling Haaland (Manchester City) 36
Amahl Pellegrino (Bodo/San Jose) 36 punti (24 gol x 1,5 di coefficiente)
Lois Openda (Lipsia) 34
Luuk de Jong (PSV) 33
Vangelis Pavlidis (AZ) 33
Kevin Denkey (Cercle Brugge) 33
Jude Bellingham (Real Madrid) 32
Santiago Gimenez (Feyenoord) 31,5
Dusan Vlahovic (Juventus) 30
Borja Mayoral (Getafe) 30
Mohamed Salah (Liverpool) 30

Champions League

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Pubblicato

il

UEFA

Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione tra le prime cinque.

Implicazioni per la Serie A

L’Italia mantiene saldamente il quinto posto nel ranking UEFA, una posizione cruciale che al momento non garantirebbe un ulteriore posto per le squadre italiane nella prestigiosa Champions League. Questo risultato è fondamentale per il calcio italiano, che continua a dimostrare competitività e qualità nei tornei europei.

Confermarsi tra le prime nazioni nel ranking UEFA non è solo una questione di prestigio, ma ha anche implicazioni dirette sulla partecipazione delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Un altro posto in Champions League significherebbe maggiori opportunità per i club di Serie A di mostrare il loro valore sul palcoscenico europeo, portando benefici economici e sportivi. L’attenzione resta alta mentre le squadre italiane continuano a lottare per punti preziosi nelle competizioni attuali.

Dopo questa giornata delle coppe europee è ovviamente cambiata la classifica del ranking UEFA: Con la vittoria della Roma e della Juventus, i pareggi di Napoli e Bologna e le sconfitte di Inter e Atalanta.

La classifica del Ranking Uefa

 1) Inghilterra 16.847 punti (9 squadre su 9 in corsa); 2) Germania 14.035 (7 su 7); 3) Polonia 13.625 (3 su 4); 4) Spagna 13.312 (8 su 8); 5) Italia 13.071 (7 su 7); 6) Portogallo 13.050 (4 su 5); 7) Francia 12.071 (7 su 7); 8) Cipro 11.406 (3 su 4); 9) Grecia 10.650 (4 su 5); 10) Danimarca 10.500 (2 su 4).

Ranking UEFA

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA UEFA
Champions League4 minuti fa

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Visualizzazioni: 2 Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione...

Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Ecco Fabbian ed Harrison: “Siamo contenti di avere con noi Giovanni e Jack, due ragazzi simili per ciò che trasmettono in campo”

Visualizzazioni: 10 Fiorentina presenta Fabbian e Harrison al Viola Park: i due nuovi acquisti pronti per la sfida salvezza contro...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato34 minuti fa

Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli

Visualizzazioni: 89 Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez...

Torino Torino
Serie A44 minuti fa

Torino, Baroni: “Fabregas è un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società.”

Visualizzazioni: 16 Torino atteso dalla trasferta contro il Como al Sinigaglia: Marco Baroni presenta in conferenza la sfida valida per...

Chelsea Chelsea
Serie A1 ora fa

Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: Quanto milioni porterebbe Douglas Luiz

Visualizzazioni: 59 Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni...

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra2 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 98 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato2 ore fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 71 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Visualizzazioni: 43 Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 30 Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Visualizzazioni: 36 Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029. Un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android