Nations League
Uzbekistan, annunciati i convocati: c’è Shomurodov

L’Uzbekistan ha annunciato la lista dei convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026. Tra i convocati spicca il nome di Eldor Shomurodov.
L’Uzbekistan , tramite i canali social della federazione, ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte ai per i prossimi impegni contro Kirghizistan e Iran, per le qualificazioni asiatiche ai Mondiali 2026. Regolarmente presente la “stella uzbeka”, Eldor Shomurodov.
L’attaccante della Roma, dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, sta vivendo uno dei suoi momenti migliori da quando è approdato nella Capitale. Grazie alla fiducia del tecnico, in passato già suo allenatore al Cagliari, il numero 14 giallorosso ha realizzato 5 gol e 3 assist in tutte le competizioni, tra cui la rete decisiva allo scadere nel match di andata contro l’Athletic Club di Bilbao in Europa League.

LA GRINTA DI ELDOR SHOMURODOV IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il cammino dell’Uzbekistan
L’Uzbekistan sta affrontando la terza fase delle qualificazioni asiatiche per il Mondiale 2026, fino a giugno. Inserito nel Gruppo A con Iran, Emirati Arabi, Kirghizistan, Siria e Libano, si trova al secondo posto con 13 punti raccolti in sei partite (quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta). Le prossime sfide saranno decisive per ottenere uno storico biglietto per la fase finale del torneo per nazioni più prestigioso. Il Mondiale, il primo a 48 squadre, si svolgerà in tre Paesi: Canada, Stati Uniti e Messico.
Nations League
Olanda-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Olanda-Spagna e’ uno dei quarti di finale di andata validi per la Nations League. Il calcio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 20.45.
Sfida affascinante nella terra dei tulipani, dove l’Olanda sfiderà la Spagna per l’andata dei quarti di finale di Nations League.
Il regolamento prevede un doppio confronto, andata e ritorno, che decreterà la qualificata per le semifinali.
Qui Olanda
Gli arancioni hanno chiuso al secondo posto il loro girone e, quindi, disputeranno la gara di andata in casa.
La formazione di Koeman non troverà un avversario facile, per questo conta di capitalizzare i 90′ tra le mura amiche, in attesa del ritorno in terra spagnola.
Tra i pali dovrebbe esserci Verbruggen, difeso sulla destra dall’interista Dumfries, arretrato per l’occasione in posizione di terzino, e con lui Timber sulla corsia opposta.
Pochi dubbi sulla coppia centrale, con De Ligt e Van Dijk senza rivali.
Il duo di centrocampo sarà formato da Gravenverch e De Jong, con Reijnders (favorito su Koopmeiners), Simons e Gakpo alle spalle di Brobbey.
Qui Spagna
Gli iberici sono i giganti di questa Nations League, grazie alle stelle che illuminano l’Europa, che rispondono al nome di Lamin Yamal e Nico Williams.
Saranno proprio questi due a occupare due dei tre punti offensivi del 4-3-3 sul quale sta ragionando il ct De La Fuente.
Morata, da gennaio in forza al Galatasaray, sarà il terzo attaccante di un undici che vuole provare a vincere già in Olanda.
Probabili formazioni
Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Timber; Gravenberch, De Jong; Reijnders, Simons, Gakpo; Brobbey. Allenatore: Koeman.
Spagna (4-3-3): Raya; Pedro Porro, Le Normand, Cubarsi, Cucurella; Zubimendi, Pedri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: De la Fuente.
Dove vederla
Il match tra Olanda e Spagna sarà visibile su UEFA TV.
Nations League
Nations League, Italia-Germania: la designazione arbitrale

Nations League: è stato scelto e ufficializzato l’arbitro di Italia-Germania, che dirigerà il quarto di finale d’andata del match di San Siro.
Grande attesa per la sfida tra Italia-Germania, valida per i quarti di finale della Nations League ed in programma giovedì (20 marzo, ore 20:45) allo stadio Meazza di San Siro. Gli azzurri di Luciano Spalletti saranno chiamati ad una prova di carattere contro un avversario storico. È stato designato l’arbitro della gara: a dirigere Italia-Germania sarà il francese Francois Letexier.
Di seguito la designazione completa.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nations League, la designazione arbitrale per Italia-Germania
Insieme al direttore di gara francese ci saranno i connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni come guardalinee: il quarto uomo Romain Lissorgue e gli arbitri Var Jerome Brisard e Bastian Dechepy. Letexier ha un solo precedente con gli azzurri: la prima gara di Luciano Spalletti come Commissario Tecnico della Nazionale, disputata in Macedonia del Nord il 9 settembre del 2023 (il match si concluse 1-1, con gol di Ciro Immobile).
Nations League
Italia, prima seduta agli ordini di Spalletti: le ultime

L’Italia dopo essersi riunita ha svolto anche la prima seduta di allenamento. Spalletti ha provato due moduli differenti in vista della Germania, i dettagli.
Gli azzurri hanno iniziato a preparare la delicata doppia sfida contro gli uomini di Nagelsmann e ci sono già alcune indicazioni su quale potrebbe essere la formazione.
Italia, Spalletti sperimenta: la prima seduta
Secondo quanto riportato, il C.T. ha avuto a disposizione una selezione di giovanili dell’Inter per provare le varie tattiche così come gli schieramenti. Tolti i protagonisti di Atalanta-Inter e che hanno giocato domenica, Spalletti ha potuto contare solo su alcuni elementi della rosa.

LUCIANO SPALLETTI DA IL CINQUE A GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tra questi Calafiori, Gatti, Casadei e Lucca ma non solo. Le formazioni provate sono state 3-4-1-2 con Frattesi a supporto di Lucca e Maldini, per poi passare al 3-5-1-1.
Tanto dipenderà dalle condizioni di Cambiaso, uscito dolorante da Fiorentina-Juventus e in dubbio per la presenza in nazionale. Senza di lui il modulo dovrebbe andare verso un 3-5-2 con Politano largo a destra. Davanti invece c’è il ballotaggio tra Frattesi e Raspadori per supportare Retegui. Nuove indicazioni sono attese oggi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Calciomercato15 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere