I nostri Social

Mondiali

Polonia-Finlandia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Iran

La 6° giornata del gruppo G delle qualificazioni mondiali vede di fronte Polonia-Finlandia: entrambe le squadre sono in corsa per il 1° posto.

La 6° giornata del gruppo G delle qualificazioni mondiali vede di fronte Polonia-Finlandia: i polacchi sono reduci dal pareggio per 1 a 1 con l’Olanda e i finlandesi hanno battuto nell’ultimo match proprio la Polonia per 2 a 1.

Polonia-Finlandia è valida per la 6° giornata del gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali

Depositphotos_196310608_S

Qui Polonia

La Polonia è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Olanda, i polacchi al momento sono pari punti quota 7 con Olanda e Finlandia, ma a giugno ha perso proprio contro i finlandesi, cosa che ovviamente complica ulteriormente il percorso della squadra del CT Urban. Il CT polacco si affiderà ancora a Robert Lewandowski, che però tra il dato anagrafico e il minutaggio scarso al Barcellona può ancora essere decisivo? Una domanda che si pongono tutti, il primo lo stesso Urban che si affida a lui per poter far risultato con la Finlandia.

Il CT dei polacchi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Bednarek, Kedziora e Kiwior; centrocampo formato da  Cash, Zielinski, Szymanski, Slisz e Zalewski; attacco formato da Lewandowski e Piatek.

Qui Finlandia

La Finlandia riprende il suo cammino nelle qualificazioni al Mondiale del 2026 in Nordamerica proprio contro la Polonia, che ha affrontato a giugno ad Helsinki vincendo 2 a 1. I finlandesi sono a pari punti con i polacchi e l’Olanda, hanno fatto un ottimo cammino, si affidano ai gol di Joel Pohjanpalo, il centravanti del Palermo che nel match di giugno ha aperto le marcature della sfida con i polacchi. Quindi, per il CT Friis ci sono segnali positivi.

Il CT dei finlandesi schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Peltola, Hoskonen e Tenho; centrocampo formato da Jensen, Kairinen, Kamara e Uronen; tridente offensivo formato da Lod, Pohjanpalo e Antman.

Polonia-Finlandia probabili formazioni

Polonia (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Kedziora, Kiwior; Cash, Zielinski, Szymanski, Slisz, Zalewski; Lewandowski, Piatek. Ct: Urban.

Finlandia (3-4-3): Hradecky; Peltola, Hoskonen, Tenho; Jensen, Kairinen, Kamara, Uronen; Lod, Pohjanpalo, Antman. Ct: Friis

Polonia-Finlandia dove vederla

La partita Polonia-Finlandia, valida per la 6° giornata del gruppo G delle qualificazioni al Mondiale del 2026, sarà visibile in Italia su Diretta Gol di Sky che andrà in onda su Sky Sport Calcio.

Mondiali

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Pubblicato

il

Modric

La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma la loro forza nel panorama calcistico internazionale.

La sfida tra Croazia e Isole Faroe si è conclusa con un netto 3-1 in favore dei croati, un risultato che ha garantito loro un posto ai Mondiali del 2026. La partita, giocata in un’atmosfera elettrizzante, ha visto la Croazia dominare il campo grazie a una prestazione impeccabile. I gol croati sono stati segnati da giocatori chiave che hanno saputo sfruttare al meglio le opportunità create sul campo. A pareggiare il risultato dopo un inizio in salita ci ha pensato Gvardiol, centrale del Manchester City. Dopo ha seguito la rete di Musa ed infine il 3-1 del capitano del Torino Vlasic.

Croazia

NIKOLA VLASIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Croazia, si vola negli Stati Uniti per il Mondiale 2026

La qualificazione al Mondiale rappresenta un traguardo fondamentale per la nazionale croata, che continua a consolidare la sua posizione tra le squadre più competitive a livello globale. La vittoria contro le Isole Far Oer è stata non solo una dimostrazione di abilità tecnica, ma anche di determinazione e spirito di squadra, elementi che saranno cruciali per affrontare i prossimi impegni internazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Mondiali

Russia, con un rendimento così sarebbe stato Mondiale

Pubblicato

il

Iran

La Russia è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma il rendimento avuto nelle ultime amichevoli avrebbe garantito ai russi un posto al Mondiale.

La Russia, come sappiamo, è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma la squadra allenata da Valery Karpin stando alle ultime amichevoli disputate ha avuto un rendimento che le avrebbe garantito un posto ai prossimi Mondiali in Nordamerica.

Russia, la Nazionale di Valery Karpin è la grande esclusa di queste qualificazioni Mondiali, ma stando al rendimento avuto nelle ultime amichevoli disputate avrebbe potuto qualificarsi nelle Kermesse iridata

Depositphotos_196310608_S

Russia, la grande esclusa dal Mondiale con un rendimento da qualificazione in Nordamerica, stando alle ultime amichevoli

La Russia, come si sa, è la grande esclusa di queste qualificazioni ai Mondiali per le vicende della guerra in Ucraina, ma diversamente come fu contro la Jugoslavia nel 1992, il bando dalle competizioni non è totale, ma solo inerente ai match ufficiali, lasciando ai russi la possibilità di disputare amichevoli, contrariamente come fu invece contro gli jugoslavi durante la guerra in Bosnia. La Nazionale allenata da Valery Karpin  sta avendo un rendimento in queste partite da qualificazioni in Nordamerica, nonostante gli avversari oggettivamente siano inferiori rispetto ai russi.

La striscia positiva è iniziata contro una formazioni che ai Mondiali ci sarà, ed è la Giordania, con un pareggio per 0 a 0. Poi, 3 vittorie di fila contro Qatar ( 4 a 1), Iran ( 2 a 1) ed infine Bolivia ( 3 a 0), l’altro ieri contro il Perù i russi hanno pareggiato 1 a 1. Domani si giocherà a Sochi contro il Cile, avversario certamente non facilissimo, quindi un risultato positivo avrebbe molto valore. Facendo un confronto con chi le qualificazioni le sta disputando e il valore dei loro avversari, le squadre affrontate dai russi sono nettamente superiori molti avversari di squadre europee come Francia, Germania e Inghilterra o la stessa Italia: Giordania e Iran ai mondiali ci saranno, la Bolivia farà gli spareggi per un posto in Nordamerica, il Qatar nella zona asiatica tra le più quotate.

Insomma, se non fosse per gli eventi che si stanno scatenando nel Donbass, i russi sarebbero il prossimo anno ai Mondiali, speriamo che al più presto la Nazionale russa torni disputare match ufficiali, come è stato più volte richiesto dalle varie autorità russe.

Continua a leggere

Mondiali

Turchia-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Iran

Turchia-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2026: Montella punta su Yildiz e Calhanoglu per blindare il secondo posto. Formazioni, orario e dove vederla.

Contro l’ultima del girone, la Turchia non può permettersi passi falsi. La squadra di Vincenzo Montella affronta la Bulgaria nel penultimo turno del Gruppo E di qualificazione ai Mondiali 2026, con l’obiettivo di blindare il secondo posto e continuare a inseguire la Spagna, capolista a punteggio pieno.
Si gioca sabato 15 novembre alle ore 18:00 in un match che per i turchi vale più del semplice prestigio.

Qui Turchia

Dopo la batosta contro la Spagna, la Nazionale di Montella si è rialzata con due vittorie schiaccianti: 6-1 alla Bulgaria e 4-1 alla Georgia. Numeri e gioco dicono che la strada intrapresa è quella giusta.
Il commissario tecnico italiano ha costruito un gruppo giovane ma con talento e personalità. Il faro resta Hakan Calhanoglu, cervello dell’Inter e regista di una squadra che ruota tutta intorno ai suoi tempi. Alle sue spalle, le due stelle emergenti: Arda Güler e Kenan Yildiz, il gioiello della Juventus che ha ormai conquistato la maglia numero 10.
Contro l’ultima in classifica, l’obiettivo è chiaro: vincere e sperare in un passo falso della Spagna per tenere viva la corsa al primo posto.

Turchia-Georgia

Qui Bulgaria

Dall’altra parte, la Bulgaria di Dimitrov cerca soltanto di salvare la faccia. Quattro partite, quattro sconfitte, un solo gol segnato e sedici subiti: un cammino da dimenticare.
La Nazionale bulgara non vince da mesi e ha mostrato limiti in ogni reparto. L’assenza di Hristov (Spezia) pesa parecchio in difesa, mentre davanti mancano alternative di livello. L’epoca d’oro di Stoichkov e compagni è ormai lontana, e il ct dovrà inventarsi qualcosa per evitare l’ennesima goleada.

Turchia-Bulgaria, probabili formazioni

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Elmali; Calhanoglu, Yuksek; Akturkoglu, Guler, Deniz Gul; Yildiz.
Ct: Montella.

Bulgaria (4-3-3): Mitov; Popov, Chernev, Velkov, Georgiev; Chochev, Krastev, Gruev; Ivanov, Despodov, Minchev.
Ct: Dimitrov.

Turchia-Bulgaria, dove vederla

La gara tra Turchia e Bulgaria si giocherà sabato 15 novembre alle 18:00 presso l’Atatürk Spor Kompleksi Matlı Stadyumu di Bursa, impianto da 44.000 posti inaugurato nel 2015.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, mentre gli abbonati potranno seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 minuti fa

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Visualizzazioni: 3 L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions...

Milan Milan
Focus12 minuti fa

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Visualizzazioni: 41 Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale22 minuti fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 26 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato32 minuti fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 36 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus42 minuti fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 27 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali53 minuti fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 36 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce

Visualizzazioni: 65 Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Russia, con un rendimento così sarebbe stato Mondiale

Visualizzazioni: 21 La Russia è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma il rendimento avuto nelle ultime amichevoli avrebbe...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 15 novembre

Visualizzazioni: 30 Rassegna stampa, le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola stamattina: Sinner e le ATP Finals di Torino...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Turchia-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Turchia-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2026: Montella punta su Yildiz e Calhanoglu per blindare il secondo posto. Formazioni, orario e...

Le Squadre

le più cliccate