I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, clamoroso nel girone F! Furie avanti a fatica, la Mannschaft a casa!

Pubblicato

il

Pazzesco e davvero incredibile quello che è accaduto nel girone F dei Mondiali, ancora una sorpresa e per i tedeschi si ripete la maledizione asiatica, anche se non, stavolta, in scontro diretto. Ecco la sintesi delle partite.

Indice

Costarica-Germania

La Germania parte bene, concentrata, e dopo 3′ Musiala tenta la botta da fuori, palla centrale e Navas para facilmente. Al 10′ Raum crossa per Gnabry, incornata perfetta da due passi e palla nell’angolino basso di destra,    1-0. Al 14′ Goretzka ma Navas la toglie dall’angolino basso di sinistra.                    La Germania ci prova con tentativi che vanno fuori, al 43′, Fuller si va ipnotizzare da Neuer che la toglie da sotto la traversa. Fine primo tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Diavoli all’inferno, miracolo della Stella Verde

Mondiali, Costarica-Germania: secondo tempo

La Costarica riparte meglio, al 58′ Waston è fermato da Neuer  ma arriva comunque il pari e a segnarlo è Tejada, che spedisce in porta il rimbalzo capitato sui suoi piedi.

La Germania a questo punto si sveglia: al 61′ Musiala manda la palla contro il palo destro, lo stesso colpito da Rudiger 2′ dopo. Al 67′ ancora lo stesso legno, ancora Musiala. Al 70′ Bizzotto dice in cronaca: “Se segnasse il Costarica …” ed ecco, pochi secondi dopo, il vantaggio dei centramericani. A segnarlo è Neuer, che devia in porta sfortunatamente una conclusione costaricana generata da una punizione.

La Germania torna a premere, in questo momento è fuori con la Spagna ma i tedeschi se devono uscire devono farlo con onore: al 73′ Havertz coglie Navas fuori dai pali e lo beffa con un bel pallonetto. Al 76′ Navas dice no a Fullkrug ma all’85 non può nulla su Havertz, doppietta, che segna su assist di Gnabry. All’89’ Fullgruk segna su assist di Sanè, 2-4 ma Germania a casa, pazzesco!

Mondiali, Giappone-Spagna

Il Giappone parte bene, dopo 8′ Ito calcia fuori ma all’11’ è la Spagna a passare, Morata di testa insacca centralmente, non esente da colpe il portiere nipponico. Il primo tempo finisce qui, la Spagna domina ed è meritatamente in vantaggio.

Mondiali, Giappone-Spagna: secondo tempo, brilla la stella di Doan

Il Giappone riparte fortissimo cambiando il volto alla partita: al 48′ Doan scarica in porta la palla con un grandissimo tiro centrale, il portiere non è preciso nell’intervento ed è 1-1. Al 51′ Mitoma mette in mezzo, Tanaka insacca, interviene il VAR perché la palla sembra uscita ma no, è dentro di un millimetro, 2-1!  Al 90′ Gonda salva il risultato con due parate, prima su Morata e poi su Dani Olmo. Il Giappone vince il Girone, la Spagna passa il girone per la miglior differenza reti grazie al 7-0 sul Costarica, Mannschaft a casa ma la Spagna la ringrazia per aver battuto proprio i centramericani.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 232 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A24 minuti fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 227 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie34 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 305 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B44 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 222 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A54 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 241 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A57 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 323  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 340 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie1 ora fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 498 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A2 ore fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 227 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 373 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Le Squadre

le più cliccate