I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Svizzera: i Verdeoro centrano la qualificazione agli ottavi

Pubblicato

il

Al terzo tentativo ai Mondiali il Brasile batte la Svizzera e centra, in anticipo, la qualificazione agli ottavi. Una partita spumeggiante ma con poche occasioni serie, il goal è una perla di Casemiro. Ecco il sunto.

Il primo tempo è tutto bollicine, entrambe le squadre ci provano ma ad entrambe manca l’ultimo passaggio e non incidono più di tanto. L’unico pericolo è al 27′ e porta la firma di Vinicius, il brasiliano, da due passi, colpisce con l’interno coscia, Sommer risponde presente. Il primo tempo è tutto qui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Ghana-Corea del Sud: sinfonia adelante per gli africani

Mondiali, Brasile-Svizzera: il secondo tempo, la perla di Casemiro

MONDIALI

Alla Svizzera continua a mancare l’ultimo passaggio, al 66′ Vinicius, con Elvedi timido nel fermarlo per evitare il secondo giallo, si presenta a tu per tu con Sommer e lo fulmina ma la rete viene annullata per un evidente fuorigioco, in fase d’impostazione, di Richarlison. Passano 17′ e il Brasile punisce la Svizzera, triangolo proposto da Vinicius e Casemiro, a cui arriva l’ultimo passaggio, si coordina e di prima intenzione buca l’incolpevole Sommer  sul palo più lontano, palla nell’angolino basso di destra, grandissimo goal. All’87’ Rodrygo tasta i guantoni di Sommer, palla tolta da sotto la traversa. Non accade altro, il Brasile stacca il pass per gli ottavi, una vittoria opaca ma meritata.

Le statistiche curiose

Questa è stata la sedicesima partita ai Mondiali su trentuno coi primi tempi “soporiferi”, conclusisi cioè 0-0. Più della metà, che sonno …

A chi scrive la Svizzera stava simpatica ma, dopo aver saputo che la Federazione elvetica ha spedito all’Irlanda del Nord 9,3 kg di cioccolato svizzero per aver fermato l’Italia sullo 0-0 permettendo loro di qualificarsi ai Mondiali, adesso gli sta sulle scatole, per usare un eufemismo. Per chi tifa chi scrive? Non lo dirà, di certo non più per i rossocrociati!

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie7 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 237 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B7 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 287 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League7 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 361 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League8 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 253 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A8 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 403 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B8 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 273 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League9 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 282 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei9 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 317 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League9 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 366 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 381 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate