I nostri Social

Mondiali

Moldavia-Italia 0-2, con Mancini ed Esposito gli azzurri sbancano Chisinau

Pubblicato

il

Italia

Moldavia-Italia finisce 0-2, vittoria azzurra arrivata nel finale di partita grazie alle reti di Mancini ed Esposito: blindati i playoff per andare al Mondiale.

Moldavia-Italia finisce 0-2, vittoria sofferta degli azzurri con gol arrivati nel finale di partita da Mancini ed Esposito: ora si incomincia pensare ai playoff per un posto al Mondiale del prossimo anno in Nordamerica.

Moldavia-Italia finisce 0-2, sofferta vittoria degli azzurri grazie alle reti di Mancini ed Esposito, ora si pensa ai playoff per un posto al Mondiale

La formazione dell’Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Moldavia-Italia 0-2, sofferta vittoria azzurra a Chisinau, di Mancini e Pio Esposito le reti 

Moldavia-Italia, penultimo appuntamento del gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, 0 a 2 per gli azzurri, che vincono grazie alle reti arrivate nel finale di partita di Mancini ed Esposito. Vittoria comunque sofferta ma arrivata, ed ora la testa per la squadra del CT Gattuso è rivolta verso i playoff che portano al Mondiale del prossimo anno in Nordamerica.

Parte bene l’Italia con Raspadori che dopo una combinazione con Scamacca prova il tiro, para Cojuhar. Al 10′ minuto punizione di Scamacca ancora parata del portiere moldavo. Buona partenza degli azzurri sempre in proiezione offensiva. Al 22′ minuto Zaccagni tenta la rovesciata, palla fuori di poco. Al 33′ minuto la Moldavia ci prova con Postolachi, ma non inquadra la porta. Per l’Italia al 38′ minuto ci prova Tonali, palla deviata in angolo. Il tempo si chiude con Orsolini con un tiro-cross, tenta Buongiorno di arrivarci la palla finisce sul fondo. Al riposo si va sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con un tentativo di Scamacca al 60′ minuto che calcia a limite, ma la conclusione viene rimpallata. Al 71′ minuto ci prova Tonali, ma la conclusione è respinta dal portiere. Gli azzurri nel finale presso l’area della difesa moldava, sino quando al 88′ minuto Mancini sblocca il risultato: un pallone spiove in area di rigore moldava e l’azzurro di tuffo batte Cojuhar, 1 a 0. Al 2′ minuto di recupero arriva il gol del 2 a 0 che chiude la partita: Politano crossa in area un buon pallone che Pio Esposito mette dentro, così finisce 2 a 0 per gli azzurri.

Migliore in campo Mancini ed Esposito, i due goleador, ma quanta sofferenza per ottenere i 3 punti, ora la testa sarà rivolta verso i playoff, che possono garantire un posto al prossimo Mondiale.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato7 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 26 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus8 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 79 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A8 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 84 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A9 ore fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 78 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Insigne Insigne
Focus9 ore fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 58 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 195 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 69 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato11 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 64 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato11 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 121 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 59 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android