Mondiale per Club
Juventus, riparte dalla Continassa: via alla preparazione per il Mondiale per Club

La Juventus torna al lavoro alla Continassa in vista della tournée americana. Tra rientri anticipati, giovani della Next Gen e infortuni da gestire.
Juventus: back to work
Le “vacanze bianconere” sono finite: la Juventus ha ricominciato ad allenarsi alla Continassa dopo la pausa concessa da Igor Tudor. Quindi è ufficialmente iniziata la preparazione in vista del Mondiale per Club che partirà il 14 giugno. La prima seduta è stata leggera, pensata per rimettere in moto la squadra dopo il periodo di riposo.
L’allenamento ha visto la presenza di alcuni ragazzi della Next Gen. Daffara, Garofani, Afena Gyan, Citi, Owusu e Cudrig sono statichiamati a integrare il gruppo a causa delle assenze dovute agli impegni con le nazionali. Tra i giocatori rientrati c’è Manuel Locatelli, costretto a interrompere anticipatamente il ritiro con la Nazionale per un infortunio alla caviglia. Con lui sono tornati in campo anche Daniele Rugani, reduce dal prestito all’Ajax e desideroso di guadagnarsi la fiducia di Tudor. E Douglas Luiz, atterrato a Torino solo nel tardo pomeriggio.
Bremer e Koopmeiners ancora infortunati
Restano invece ai box alcuni giocatori infortunati. Gleison Bremer ha ripreso ad allenarsi in modo graduale e, pur non essendo ancora al massimo, partirà comunque con la squadra. Per Teun Koopmeiners, fermo da quasi due mesi a causa di un problema al tendine, oggi è previsto il primo test con il gruppo. L’olandese è considerato da Tudor una pedina fondamentale. Infatti è in grado di agire sia in mediana che tra la trequarti. E si spera con tanto ottimismo in una sua ripresa quanto più veloce possibile.
Intanto, la dirigenza non si è ancora mostrata alla Continassa. Probabilnmente impegnata nella delicata fase di transizione con Damien Comolli. Il quale è pronto a prendere ufficialmente il suo incarico nei prossimi giorni. Il gruppo torna a lavorare. E la Juventus guarda avanti, preparando la nuova stagione e la sfida della tournée americana.
Mondiale per Club
River Plate-Urawa Reds, le probabili formazioni e dove vederla

River Plate-Urawa Reds è uno dei match valevoli per la 1^ giornata del gruppo E del Mondiale per Club, ed è in programma martedì 17 giugno alle 21:00 italiane.

Mondiale per Club, trofeo
Qui River Plate
In vista del match contro gli Urawa Reds mister Gallardo metterà in campo un 4-3-3 con Armani tra i pali e il quartetto difensivo composto da Bustos, Martinez Quarta, Paulo Diaz, Acuna. In mezzo al campo ci sarà il terzetto Nacho Fernandez, Enzo Perez e Castano mentre in attacco ci sarà il tridente Mastantuono, Driussi, Colidio
Qui Urawa Reds
In vista del match contro il River Plate Skorza schiererà un 4-2-3-1 con Nishikawa tra i pali e il quartetto difensivo composto da shihara, Danilo Boza, Hoibraten e Ogiwara. In mediana ci sarà la coppia formata da Yasui e Gustafson mentre sulla trequarti alle spalle di Thiago ci sarà il terzetto composto da Okubo, Haraguchi e Matheus Savio
Probabili formazioni di River Plate-Urawa Reds
River Plate (4-3-3): Armani; Bustos, Martinez Quarta, Paulo Diaz, Acuna; Nacho Fernandez, Enzo Perez, Castano; Mastantuono, Driussi, Colidio. Allenatore: Gallardo.
Urawa Reds (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Danilo Boza, Hoibraten, Ogiwara; Yasui, Gustafson; Okubo, Haraguchi, Matheus Savio; Thiago. Allenatore: Skorza.
Dove vedere River Plate-Urawa Reds
Il match River Plate-Urawa Reds in programma martedì 17 giugno alle 21:00 italiane sarà visibile in esclusiva su Dazn
Mondiale per Club
Inter, meno di 48 ore dall’inizio del Mondiale per Club e dalla nuova “era Chivu”

L’Inter si sta preparando ad affrontare nel migliore dei modi questo Mondiale per Club e tra meno di 48 ore ci sarà l’esordio con il Monterrey. Sale l’attesa.
Manca sempre meno all’inizio del tanto atteso Mondiale per Club anche per i nerazzurri. La volontà della società è sicuramente quella di non comportarsi da comparsa, bensì viverlo da protagonista, mantenendo la filosofia avuta tutta la stagione sotto la gestione di Simone Inzaghi.
Inter: nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuova esperienza
Sono passate poco più di 2 settimane dalla disastrosa disfatta di Monaco, ma a livello di campo, sono cambiate tantissime cose. Il cambiamento più determinante c’è stato ovviamente sulla panchina, con l’addio del tecnico ex Lazio e l’arrivo del giovane Cristian Chivu. C’è tanta curiosità di vedere all’opera questa prima versione della sua Inter, anche se non ha avuto a disposizione moltissimo tempo per poter lavorare con i ragazzi, ma spera di aver trasmesso una prima infarinatura della sua idea di calcio.
A disposizione dell’allenatore ci saranno anche alcuni giocatori nuovi come Luis Henrique, arrivato negli Stati Uniti nelle giornata di ieri, o Sucic, che invece sta lavorando da più tempo con il gruppo. In aggiunta sono stati convocati anche tanti ragazzi giovani, tra cui spiccano i nomi dei fratelli Esposito, pronti a dimostrare di poter vestire la maglia di un club prestigioso come l’Inter.
Altri giocatori sono anche andati via, come Correa e Arnautovic, mentre l’iraniano Taremi non sarà a disposizione a causa di ragioni extra campo legate alla situazione politica nel suo paese.
Dunque sale l’attesa per vedere all’opera una squadra rinnovata e sotto la gestione di un diverso allenatore, che manterrà la base del lavoro svolto da Simone Inzaghi e costruirà un suo progetto ripartendo da alcuni punti fermi.

Luis Henrique during UEFA Europa League game between SL Benfica and Olympique de Marseille at Estadio Da Luz, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)
Mondiale per Club
Mondiale per Club, il Botafogo batte il Seattle: buona la prima per il Tucu Correa

Nella notte si è giocata la sfida del Mondiale per Club tra il Botafogo e il Seattle, conclusa sul risultato di 2-1 in favore della squadra brasiliana.
Parte forte la squadra del Tucu Correa che porta a casa i 3 punti all’esordio nel Mondiale per Club e affianca momentaneamente il PSG in cima alla classifica del girone. La partita fin da subito sembra essere piuttosto divertente, con occasioni da una parte e dall’altra e due squadre disposte a darsi battaglia.
Ad andare in vantaggio sono proprio i brasiliani alla mezzora, con il colpo di testa di Jair Paula che corona un assist perfetto del terzino ex Inter Alex Telles. Allo scadere del primo tempo, il Botafogo trova anche il raddoppio, sempre con un colpo testa, questa volta del classe 2001 Igor Jesus. Nella ripresa c’è spazio per i nuovi arrivati Correa e Cabral, ma nonostante ciò, i brasiliani non riescono a chiudere la partita.
Gli avversari fanno di tutto per provare a riacciuffarla e al 75° minuto trovano la rete che riesce a dimezzare lo svantaggio firmata da Roldan. Nel finale il grande protagonista è il portiere del Botafogo, John Victor, che riesce a sfornare una serie di parate tanto belle quanto determinanti, salvando il risultato sul’2-1 e sancendo la prima vittoria nel torneo.

Milano, Italy. 19 March 2022 Joaquin Correa of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan