I nostri Social

Competizioni

Inter, Inzaghi: “Ai numeri è giusto anteporre l’Inter. Contano le motivazioni”

Pubblicato

il

inzaghi

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di SportMediaset alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Giorno di vigilia anche per l’Inter di Simone Inzaghi che domani scenderà in campo per giocarsi il primo trofeo dell’anno. A Riyadh i nerazzurri se la vedranno con il Napoli di Mazzarri per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana.

Il tecnico ex Lazio ha parlato ai microfoni di SportMediaset soffermandosi sul suo record di vittorie in questa competizione.

Inter, Inzaghi

Inter’s Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, le parole di Inzaghi

“Stiamo guardando quello che hanno fatto di diverso perché fino ad una partita fa giocavano con un alto modulo, ma quello che conta di più in queste partite sono le motivazioni. Record all-time in Supercoppa? Ai numeri è giusto anteporre l’Inter, sarebbe una cosa importante”.

Conference League

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Pubblicato

il

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi proveranno a regalare un trofeo a Firenze.

Beltran si prende la Fiorentina sulle spalle: a cinque minuti dalla fine si incarica di tirare il rigore decisivo e la Fiorentina va per il secondo anno consecutivo in finale di Conference League.

Il gol di De Cuyper dopo venti minuti sembrava sbarrare la strada per Atene così come la serie infinita di pali che i giocatori viola hanno colpito anche stasera: due clamorosi con Kouamé e uno con Biraghi su punizione.

Alla fine, quando tutto sembrava andare verso i supplementari, un guizzo di Nico Gonzalez accompagnato dalla volontà di Nzola hanno portato al rigore per i viola. Beltran freddissimo ha trafitto Mignolet ed è estasi viola.

Club Brugge – Fiorentina, le pagelle viola

Terracciano 7 – Decisivo nel recupero su Vanaken, come a Twente quando permise la rinascita viola in Europa. Felino.

Dodo 7 – Finalmente una serata da vero Dodò: nessuna incertezza, se non nella rimessa in gioco nel finale, e tante calvacate nella metà campo belga. Ritrovato.

Milenkovic 6 – Il serbo è sfortunato quando scivola su Thiago, ma poi Dodò salva. Poi mette la museruola all’attaccante del Brugge. Marmoreo

Martinez Quarta 5,5 – Si perde il giocatore belga sul gol del vantaggio. Distratto.

Biraghi 6 – Ttiene in gioco De Cuyper sull’1-0. Poi attacca con costanza, con un ripresa importante. Colpisce un clamoroso incrocio. Sfortunato.

Arthur 5,5 – Serata diesel per il brasiliano, inizia molto lentamente, sovrastato dalla fisicità del centrocampo del Brugge. Poi cresce bene.
Dal 70′ Duncan 6 – Entra bene, decisivo anche lui nel pareggio finale.

Mandragora 6 – Non troppo preciso, serata meno scintillante di altre…

Gonzalez 5,5 – L’azione più positiva è quella che dà il via all’azione del rigore, poi pochissimo altro. Per la finale serve un altro Nico.

Beltran 7 – Porta la Fiorentina ad Atene. Si prende la responsabilità del rigore, dopo che il tiro dagli undici metri è stato un problema in stagione.
Dal 90′ Ranieri sv.

Kouame 7 – Il guerriero di Italiano e stasera è stato anche qualcosa di più: un attaccante forte e sfortunato. Due traverse clamorose. Legnoso.

Belotti 5,5 – Si sbatte, rincorre, ma stasera non ha l’occasione per segnare.
Dal 70′ Nzola 7 – Decisivo come all’andata, si guadagna il rigore. Questa finale è un po’ sua.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Pubblicato

il

Real Madrid-Bayern Monaco

Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, dopo il 2-2 della partita d’andata.

Una vera e propria finale anticipata con il quale senza la regola del gol in trasferta, una delle due squadre dovrà necessariamente vincere entro i novanta minuti per accedere alla finale di Wembley, il prossimo primo giugno.

Ad attendere interessata c’è il Borussia Dortmund, qualificatosi per la finale, dopo aver superato il Psg con un doppio 1-0.

Formazioni ufficiali

  • Real Madrid: i neo campioni di Spagna arrivano a questa sfida con il morale alle stelle, dopo aver conquistata la Liga nell’ultimo weekend, causa sconfitta del Barcelona contro il sorprendente Girona.
    Ancelotti ritrova Carvajal rispetto ad otto giorni fa che era squalificato e giocherà sulla fascia destra al posto di Lucas Vazquez.
    Al centro Nacho vince il ballottaggio con Camavinga per giocare al centro della difesa assieme a Rudiger.
    A completare il quartetto davanti a Lunin c’è Ferland Mendy.
    Tchouameni assieme a Kroos formano la diga in mezzo al campo.
    La novità tattica sarà composta dal modulo con un 4-4-2 rivoluzionario con Valverde e Rodrygo esterni e la coppia mobile composta da Bellingham e Vinicius Junior.
    A disposizione oltre i portieri Courtois e Kepa, ci sono i difensori Eder Militao e Fran Garcia, i centrocampisti Modric e Ceballos e come carte offensive ci sono Joselu, Brahim Diaz e Arda Guler.
  • Bayern Monaco: i bavaresi si giocano tutto in questa affascinante sfida, dopo aver lasciato il predominio della Bundesliga al Bayer Leverkusen, l’obiettivo stagionale passa da Madrid.
    Tuchel prova a giocare a viso aperto, con l’inserimento di Pavlovic in mezzo al campo in mediana con Laimer, con l’iniziale panchina di Goretzka.
    Con Kane centravanti, alle sue spalle ecco il trio composto da Sanè, Musiala e Gnabry.
    In difesa fuori Kim, dopo la partita horror in Baviera, con il ritorno di De Ligt dall’inizio in coppia con Dier.
    Sulle fasce spazio a Kimmich e Mazraoui. In porta il capitano Neuer.
    A disposizione oltre i portieri Peretz e Ulreich, ci sono i difensori Upamecano, Kim e Davies, i centrocampisti Zaragoza e Goretzka e gli attaccanti Choupo-Moting, Tel e Muller.

Real Madrid vs Bayern Monaco

L’arbitro è il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik.
Il quarto uomo è lo slovacco Ivan Kružliak. Var e Avar tutto polacco con Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.

Continua a leggere

Champions League

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Pubblicato

il

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della sconfitta con il Borussia Dortmund.

Luis Enrique difeso da Al Khelaifi

Dopo la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund, che ha negato l’accesso al PSG l’accesso alla finale di Champions League, Al Khelaifi ha sbottato contro i giornalisti presenti in sala. In particolare, a scatenare le sue ire è stata una domanda su Luis Enrique: considerato a rischio esonero dopo l’eliminazione.

Mi chiedete se Luis Enrique rischia l’esonero? Ma che domanda è? Ma capite qualcosa di calcio? Abbiamo colpito quattro legni tra andata e ritorno, volevamo vincere ma complimenti al Borussia. Sono comunque contento della mia squadra, è la più giovane in Europa e ha già conquistato tre semifinali in cinque anni. Ovviamente non è questo il nostro obiettivo, ma il calcio è a volte sa essere ingiusto.❞

Eppure, nonostante le dichiarazioni di facciata dell’emiro che ha confermato il tecnico catalano almeno per la prossima stagione, la posizione di Luis Enrique non può essere salda. In Francia Thiago Motta continua a essere accostato con forza alla panchina dei parigini, non per questa stagione ma la prossima.

Thiago Motta ha raggiunto da tempo un accordo di massima con la Juventus, ma, qualora l’italo-brasiliano dovesse decidere di rimanere a Bologna, allora per lui potrebbero aprirsi le porte di Parigi per la stagione successiva. Luis Enrique ha un contratto con il PSG fino al 30 Giugno 2025 e la prossima stagione (la prima senza Mbappè, che quest’anno spesso ha tolto le castagne dal fuoco al catalano) sarà decisiva.

I giudizi sull’operato dello spagnolo sarebbero molti diversi se Marciniak non avesse assegnato al PSG un rigore inesistente contro il Newcastle, che ha salvato i francesi da una clamorosa eliminazione alla fase a gironi. Poi il quarto di finale contro il Barcellona, con i parigini virtualmente eliminati prima dell’espulsione (quantomeno discutibile) di Araujo. L’espressione calcistica dei Campioni di Francia quest’anno è stata troppo brutta per nascondersi dietro un campionato vinto senza avversari e un percorso europeo costellato di favori.

Luis Enrique

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League7 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 356 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A8 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 290 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A9 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 243 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League9 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 226 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia9 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 321 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League9 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 303 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato10 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 684 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A10 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 379 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie10 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 367 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A10 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 420 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate