Europa League
Malmoe-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla
![Europa League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pallone.jpg)
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall’altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a caccia di punti, gli sfidanti vogliono conferme.
In terra svedese va in scena la partita Malmoe-Galatasaray. Le due compagini in campo dalle 18.45 di giovedì 12 Dicembre promettono spettacolo. La squadra di casa è alla ricerca di punti “salvezza” (ne basterebbero 2) per riuscire ad entrare nelle prime 24 e così disputare i playoff. I turchi invece vorrebbero non lasciare punti preziosi per qualificarsi direttamente al turno successivo.
Qui Malmoe
La squadra è galvanizzata perché poco distante dalle prime 24 della classifica generale. Due soli punti di distanza in 9 a disposizione fanno ben sperare il Malmoe che punta alla conquista dei playoff di Europa League. Traguardo che coronerebbe una stagione di successi, vista la vittoria del campionato svedese a undici punti dalla seconda classificata.
Qui Galatasaray
Discorso diverso per i turchi del Galatasaray, ancora in corsa nel proprio campionato e tra le prime 8 nella coppa continentale. Certi ormai della qualificazione, Mertens e compagni vorrebbero assicurarsi il passaggio tra le prime così da non dover giocare i playoff. Missione alla portata, servono 3 punti in Svezia.
Malmoe-Galatasaray: le probabili formazioni
Malmoe (4-2-3-1): Ricardo; Stryger Larsen, Rosler, Zatterstrom, Busanello; Pena, Johnsen; Rosengren, Christiansen, Bolin; Botheim. Allenatore: Rydstrom.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Kutlu, Sanchez, Baltaci, Yilmaz; Gabriel, Torreira; Akgun, Mertens, Sallai; Batshuayi. Allenatore: Buruk.
Dove vedere Malmoe-Galatasaray
La partita inizierà alle 18:45 di Giovedì 12 Dicembre. Trasmessa in diretta da Sky e fruibile sulle applicazioni Now e Sky Go.
Europa League
Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita
![Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/saud-2.jpg)
Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore di una prestazione maiuscola.
La Roma doveva confermare quanto visto di buono nel match contro il Lecce e conquistare tre punti per la classifica dell’Europa League e così è stato. Netto 3-0 contro il Braga con una prestazione maiuscola di tanti giocatori e soprattutto il ritorno al goal e al sorriso di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nel mezzo delle critiche per un inizio di stagione non proprio come ci si aspettava.
A rendere la serata dell’Olimpico ancora più spettacolare è stata la prova di Saud Abdulhamid. L’ex laterale dell’Al Hilal, oggetto misterioso del mercato della Roma, è partito dal primo minuto a causa dello stop di Celik contro i salentini, tirando fuori una prestazione da far impazzire i tifosi giallorossi. Infatti, dopo il primo assist messo a segno in campionato, il giocatore saudita ha messo a segno la rete del momentaneo 2-0 e ha propiziato l’espulsione dell’estremo difensore portoghese. Le sue incontenibili sgaloppate sono state una spina nel fianco della difesa lusitana, apparsa in enorme difficoltà per l’intera gara.
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Saud-Abdulhamid-3.jpg)
Saud Abdulhamid col pallone in mano ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al termine della stessa, il giocatore saudita è stato protagonista anche di un simpatico e toccante siparietto con l’emittente televisiva di Sky. Il laterale infatti, è stato “costretto” ad essere intervistato nonostante fosse emozionatissimo e molto imbarazzato: il classe ’99 ha risposto solamente ad una domanda in maniera netta e concisa, dimostrando ancora di più quanto fosse emozionato per una serata che difficilmente dimenticherà.
Queste le sue parole:
Come ti senti dopo questa partita?
“Sono contento per il gol, per i tifosi e per aver ottenuto questa vittoria. Mi piace!”.
Visualizza questo post su Instagram
Europa League
Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”
![Lazio-Como, Baroni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Baroni-2.jpg)
Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra capitolina dopo la vittoria in Ajax–Lazio.
Ajax-Lazio, le parole di Baroni
Baroni ha iniziato commentando la possibilità di sognare in grande:
“È fondamentale lavorare con umiltà, ma anche con ambizione. Ogni miglioramento della squadra passa dal lavoro e dall’applicazione, come si è visto oggi. Dovevamo aggredirli, impedirgli di palleggiare, andare alti. Sono soddisfatto: è stata una prova matura, compatta, piena di spirito, anche attenta”.
Alla domanda sulla crescita di giovani come Tchaouna e Dele-Bashiru, il tecnico ha risposto:
“Sono contento. Ho capito che la squadra doveva essere spronata e, quando l’ho fatto, i ragazzi hanno risposto con impegno e voglia di migliorare. Non mi sorprende: sono giovani di qualità. Devono giocare, anche sbagliare, e la squadra li sostiene. Solo così crescono, affrontando partite come questa”.
Si è poi espresso sui progressi difensivi di Tchaouna:
“È molto migliorato. Anche in Coppa Italia ha lavorato bene sulle marcature interne. Dimostra attenzione e ragiona sulle giocate, ma deve capire quando evitare di perdere palloni pericolosi. Ha qualità, calcia sia di destro che di sinistro. Voglio esterni capaci di accentrarsi e tirare, e lui ha un tiro importante”.
L’allenatore biancoceleste ha concluso parlando di Isaksen delle potenzialità di Dele-Bashiru:
“Dele-Bashiru iene da un calcio diverso, meno disciplinato. Lo abbiamo provato in questo ruolo perché ha una fisicità enorme e buona tecnica. Deve solo allineare la velocità di pensiero con quella delle gambe: quando ci riesce, è di altissimo livello. È davvero forte. Isaksen aveva davanti giocatori già affermati, ma dovevamo lanciarlo e sono soddisfatto del suo gol contro il Napoli: ha saputo fare la giocata giusta”.
![Ajax-Lazio, Baroni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Baroni.jpg)
MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Europa League
Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Dele-Bashiru-e-Guendouzi-2.jpg)
Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru e un onnipresente Nuno Tavares lanciano Baroni.
La Lazio non si stanca di superare i propri ostacoli, sia in Italia che in Europa. Dopo la vittoria in casa del Napoli, i biancocelesti piegano anche l’Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli.
Alla Johan Cruijff Arena termina 3-1 per gli uomini di Marco Baroni, che ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.
Le reti del successo sono arrivate da Tchaouna, Dele Bashiru e Pedro, ancora una volta incisivo e trascinatore dei compagni.
Inutile il momentaneo gol di Traore, al 47′. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 16 punti, con la sicurezza di entrare almeno nelle prime 24.
Ancora 180′ da giocare, ma la certezza di entrare direttamente agli ottavi di finale è ora davvero a un passo.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/gol-tijjani-2.jpg)
TIJJANI NOSLIN PORTA IN VANTAGGIO LAZIO CON UN GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tabellino
Marcatori: 12′ Tchaouna (L), 47′ Traoré (A), 52′ Dele-Bashiru (L), 77′ Pedro (L)
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch (dal 78′ Gaaei), Sutalo, Baas, Hato; Taylor (dal 78′ Rasmussen), Henderson, Berghius (dal 72′ Akpom); Traore, Brobbey (dal 72′ Weghorst), Godts (dal 57′ Fitz-Jim). Allenatore: Francesco Farioli
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 46′ Marusic), Gigot, Patric (dal 72′ Gila), Pellegrini (dal 70′ Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (dal 46′ Zaccagni), Pedro (dall’88’ Guendouzi); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo