I nostri Social

Europa League

Europa League: tutte le novità di formazione dopo il mercato di gennaio

Pubblicato

il

Ogni squadra che partecipa ai sedicesimi di Europa League aveva la possibilità di registrare un massimo di tre nuovi giocatori in lista. Ecco le variazioni apportate. Interessate anche le italiane Napoli, Lazio ed Inter:

Arsenal (ENG)
Inclusi: Denis Suárez
Esclusi: Emile Smith Rowe, Emiliano Martínez, Konstantinos Mavropanos

BATE Borisov (BLR)
Inclusi: Bojan Dubajić, Nemanja Milić, Dmitri Bessmertny
Esclusi: Aleksei Chernykh, Luwagga Kizito, Mikhail Gordeichuk, Nemanja Milunović, Denis Polyakov, Nikolai Signevich, Maksim Volodko

Benfica (POR)
Inclusi: João Félix, Andreas Samaris, Ivan Zlobin
Esclusi: Alfa Semedo, Nicolas Castillo, Facundo Ferreyra, Pedro Amaral, Bruno Varela

Celtic (SCO)
Inclusi: Oliver Burke, Timothy Weah, Jeremy Toljan, Eboué Kouassi
Esclusi: Lewis Bell, Conor Hazard, Mark Hill, Lewis Morgan, Youssuf Mulumbu

Club Brugge (BEL)
Inclusi: nessuno
Esclusi: nessuno

Chelsea (ENG)
Inclusi: Danny Drinkwater, Gonzalo Higuaín
Esclusi: Cesc Fàbregas, Victor Moses, Álvaro Morata

Dinamo Zagreb (CRO)
Inclusi: Komnen Andrić, Iyayi Atiemwen, Roko Baturina, Marijo Cuze*, Bartol Franjić*, Marko Gjira*, Renato Josipović*, Josip Šutalo*
Esclusi: Mario Budimir, Roko Klemenčić, Bojan Knežević, Luka Menalo

Dynamo Kyiv (UKR)
Inclusi: Fran Sol, Mykyta Kravchenko
Esclusi: Vladyslav Kalitvintsev, Mykola Morozyuk

Eintracht Frankfurt (GER)
Inclusi: Sebastian Rode, Martin Hinteregger, Timothy Chandler
Esclusi: Deji-Ousman Beyreuther, Noel Knothe, Francisco Geraldes, Nicolai Müller

Fenerbahçe (TUR)
Inclusi: Sadık Çiftpınar, Victor Moses, Tolgay Arslan
Esclusi: Barış Alıcı, Aatif Chahechouhe, Diego Reyes, Yiğithan Güveli

Galatasaray (TUR)
Inclusi: Marcão, Mbaye Diagne, Christian Luyindama
Esclusi: Eren Derdiyok, Maicon, Serdar Aziz, Garry Rodrigues

Genk (BEL)
Inclusi: Neto Borges, Casper De Norre, Junya Ito
Esclusi: Bojan Nastić, Ibrahima Seck, Edon Zhegrova

Internazionale (ITA)
Inclusi: Cédric Soares
Esclusi: Šime Vrsaljko

Krasnodar (RUS)
Inclusi: Kristoffer Olsson, Ivan Taranov
Esclusi: Pavel Mamaev, Tornike Okriashvili, Roman Shishkin, Stefan Strandberg

Lazio (ITA)
Inclusi: Patric, Rômulo
Esclusi: Dušan Basta, Martín Cáceres, Alessandro Murgia, Edoardo Rezzi, Alessandro Rossi

Leverkusen (GER)
Inclusi: Jan Boller
Esclusi: nessuno

Malmö (SWE)
Inclusi: Adi Nalic, Dusan Melichárek, Anel Ahmedhodžić, Lamin Sarr*
Esclusi: Fredrik Andersson, Felix Konstandeliasz, Mathias Nilsson, Walter Viitala

Napoli (ITA)
Inclusi: Amin Younes
Esclusi: Marko Rog

Olympiacos
Inclusi: Giorgos Masouras, Gil Dias, Giouri Lontigkin
Esclusi: Giannis Fetfatzidis, Andreas Gianniotis, Nahuel Leiva, Yaya Toure

Plzeň (CZE)
Inclusi: Joel Kayamba, Jean-David Beauguel, Marek Bakoš
Esclusi: Tomáš Hájek, Jakub Řezníček, Martin Zeman

Rapid Wien (AUT)
Inclusi: Srdjan Grahovac, Leo Greiml, Ivan Močinić
Esclusi: Jérémy Guillemenot, Christoph Haas, Aleksandar Kostić

Real Betis (ESP)
Inclusi: Diego Lainez, Jesé Rodríguez, Emerson
Esclusi: Ryad Boudebouz, Takashi Inui, Toni Sanabria

Rennes (FRA)
Inclusi: Souleyman Doumbia, Loïc Badiashile, Armand Lauriente*, Eduardo Camavinga*, Isaac Matondo*
Esclusi: Ludovic Baal, Denis Will Poha

Salzburg (AUT)
Inclusi: Dominik Szoboszlai, Erling Braut Håland, Albert Vallci
Esclusi: Amadou Haidara, Jasper Van Der Werff, Reinhold Yabo

Sevilla (ESP)
Inclusi: Max Wöber, Munir El Haddadi , Marko Rog, Bryan Gil*
Esclusi: Luis Muriel, Lucho, Nolito, Borja Lasso

Shakhtar Donetsk (UKR)
Inclusi: Manor Solomon, Valeriy Bondarenko, Maksym Malyshev, Mykhailo Mudryk*
Esclusi: Oleg Danchenko, Yaroslav Rakits’kyy, Marquinhos Cipriano

Slavia Praha (CZE)
Inclusi: Lukáš Masopust, Petr Ševčík, Mick van Buren, Alex Král*
Esclusi: Libor Drozda, Jakub Hromada, David Macháček, Adam Petrák, Lukáš Pokorný, Stanislav Tecl, Matěj Valenta, Michal Vaněk

Sporting CP (POR)
Inclusi: Luiz Phellype, Cristian Borja, Tiago Ilori
Esclusi: Emiliano Viviano, Carlos Mané, Elves Baldé, Tiago Djaló, Daniel Bragança, Rodrigo Battaglia

Valencia (ESP)
Inclusi: Rubén Sobrino, Facundo Roncaglia, Kangin Lee
Esclusi: Álex Blanco, Michy Batshuayi, Jeison Murillo, Rubén Vezo, Uroš Račić

Villarreal (ESP)
Inclusi: Vicente Iborra, Xavi Quintillà, Ramón Bueno
Esclusi: Nicola Sansone, Miguel Layún, Emmanuel Lomotey

Zenit (RUS)
Inclusi: Yaroslav Rakitsky, Sardar Azmoun, Wilmar Barrios
Esclusi: Leandro Paredes, Maksim Bachinski, Yuri Lodygin, Dmitri Kirillov, Nikita Kakkoev, Mikhail Kizeev, Miha Mevlja, Dmitri Pletnev, Ivan Tarasov

Zürich (SUI)
Inclusi: Levan Kharabadze, Yann Kasai, Joel Untersee
Esclusi: Victor Pálsson, Sangoné Sarr, Roberto Rodriguez

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Europa League

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Pubblicato

il

Lazio

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Celtic. Ecco le parole dell’allenatore. 

Bologna

CIRO IMMOBILE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

“L’area tecnica è troppo piccola e bisogna allargarla [ride ndr]. Non possiamo partire con un gol sotto, partendo con l’handicap. Gli avversari poi battono un corner e dobbiamo stare attenti. Dopo quell’episodio e grazie alla superiorità numerica, siamo riusciti a fare due gol e ne potevamo fare 4-5. Peccato che regaliamo i gol agli avversari, speriamo di avere novità dalle gare alle 21:00 per avere la certezza di essere tra le prime 24 in classifica”.

La soluzione Ferguson ha funzionato.

“Mi è piaciuto Ferguson sulla trequarti, era da tempo che non lo faceva. Abbiamo riconquistato tanti palloni, lì abbiamo fatto bene. A parte i primi dieci minuti, sono cresciuti tutti. Ci siamo mossi bene ma ripeto non si può iniziare sempre sotto di un gol. Speriamo di poter trovare una soluzione”.

Il Bologna è una squadra da Europa?

“I dati dicono quello e i risultati e le prestazioni lo confermano. L’Aston Villa va oltre l’Europa League, mentre in questa competizione troviamo situazioni dove possiamo soffrire meno e |e squadre giocano a viso aperto, senza speculare troppo. Quando succede, noi fatichiamo meno però dobbiamo trovare comunque delle contromosse per esprimerci al meglio Dobbiamo stare più attenti e applicarci meglio: stiamo commettendo errori, ma dopo c’è una reazione da grande squadra”.

Si poteva attaccare in maniera diversa o era la soluzione migliore sfruttare le fasce?

“Si può trovare qualche corridoio, ma è difficile trovarlo. La soluzione più semplice è sfruttare gli spazi laterali. Ti rimane sfruttare i traversoni, poi il gol di Rowe con un tiro da fuori ci ha permesso di pareggiare. Dobbiamo migliorare anche qui e avere una varietà di situazioni da sfruttare. Le squadre chiuse ti concedono solo di andare fuori, abbiamo trovato un gol con una spizzata e con un tiro da fuori. Proveremo a fare altro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

El Mala El Mala
Calciomercato24 minuti fa

Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso

Visualizzazioni: 47 La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per...

Napoli Napoli
Serie A34 minuti fa

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 31 David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa...

Serie A54 minuti fa

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra Atalanta–Parma. Vediamo le probabili...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham

Visualizzazioni: 111 Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Domani alle ore 12:30 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo–Cremonese. Entrambe le squadre sono...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus

Visualizzazioni: 71 Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna-Genoa: ecco i convocati di Italiano

Visualizzazioni: 63 Bologna a Marassi contro il Genoa di De Rossi: Italiano cerca riscatto dopo la Fiorentina. Convocati e ultime...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A2 ore fa

Inter, la sestina vincente non cancella il problema Sommer: Chivu però ha le idee chiare

Visualizzazioni: 52 Inter, nonostante il successo sul Pisa spiccano nuovamente le incertezze tra i pali di Yan Sommer, che però...

Manchester United Manchester United
Calciomercato3 ore fa

Manchester United, Amass va in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 30 Il promettente Harry Amass si trasferisce al Norwich City in prestito dal Manchester United, un passo importante nella...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Sassuolo, Grosso: “questo è un ambiente in cui le occasioni e i momenti possono determinare il livello e le categorie, non tutto viene matematico”

Visualizzazioni: 21 Sassuolo-Cremonese alle 12:30: Fabio Grosso presenta in conferenza stampa il match del 22° turno di Serie A. Tutte...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android