I nostri Social

Europa League

Rapid Vienna-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì sera alle ore 18.55 torna l’Europa League all’Allianz Stadion di Vienna. L’Inter, dopo il terzo posto nel girone B di Champions dietro a Barcellona e Tottenham, è scesa nella seconda competizione continentale con l’intezione di arrivare fino in fondo. I ragazzi di Spalletti incontreranno il Rapid, rappresentanti di un calcio austriaco da qualche anno in declino. Il Rapid Vienna stesso che ha un grande passato nobile fatto di 32 scudetti, 14 Coppe nazionali e finali europee giocate, langue nel massimo campionato austriaco all’ottavo posto a venti punti dal Salisburgo che è primo. Un compito sulla carta agevole per l’Inter che deve ritrovare alcune certezze venute meno nelle ultime apparizioni.

Indice

Qui Rapid Vienna

Se in campionato il Rapid non sta andando bene, in Europa League nel gironcino di qualificazione non ha mai perso nelle gare interne rimanendo imbattuto con Spartak Mosca, Villareal e Rangers. Kühbauer, allenatore del Rapid Vienna conferma il classico 4-2-3-1, con Scwab e Murg a centrocampo ed Alar come unico punta supportato dal pericoloso Knasmullner.

Qui Inter

Luciano Spalletti deve rinunciare agli squalificati Skriniar e Brozovic, che non saranno quindi della partita. Dalbert, Gagliardini e Joao Mario invece sono assenti dalla lista Uefa. Borja Valero dovrebbe recuperare ed essere disponibile per la gara. Confermati Naingollan e Lautaro Martinez, reduci da ottime prove a Parma: da capire se la punta argentina giocherà da sola o in coppia con Icardi.

Probabili formazioni

Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger; Muldur, Sonnleitner, Barac, Potzmann; Schwab, Ljubicic; Murg, Knasmullner, Bolingoli-Mbombo; Alar. Allenatore, Kühbauer

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric Soares, Miranda, De Vrij, Asamoah; Nainggolan, Borja Valero, Vecino; Lautaro Martinez, Icardi, Perisic. Allenatore, Spalletti

I precedenti

Un unico precedente tra le due società, ma di buon auspicio per i nerazzurri: nel primo turno della stagione 1990/91 l’Inter perse 2-1 l’andata a Vienna rimontata dopo il gol di Matthaus e vinse con lo stesso punteggio il ritorno a San Siro con doppietta di Berti, poi ai supplementari decise Klinsmann e i nerazzurri vinsero la Coppa Uefa. Vienna è sicuramente una tappa fortunata per l’Inter, nella capitale austriaca l’Inter vinse anche la sua prima Coppa dei Campioni, battendo in finale 3-1 il Real Madrid con doppietta di Mazzola il 27 maggio 1964.

Dove vederla

La partita tra Rapid Vienna e Inter si giocherà giovedì 14 febbraio alle ore 18:55. Il match dell’Allianz Stadion sarà visibile in esclusiva su Sky (canale 201 e 252 del satellite e 382 del digitale terrestre) e in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Europa League

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Pubblicato

il

Roma

I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera contro il Bayer Leverkusen.

Il 2-0 subito dalla Roma contro il Bayer Leverkusen nella gara d’andata delle semifinali di Europa League é stato un risultato pesante che rischia di complicare, e non di poco, il sogno romanista della finale di Dublino. La superiorità dei tedeschi in alcuni frangenti della gara è stata evidente, anche se i giallorossi hanno avuto più di un occasione per segnare. Quello che non è andato giù ai romanisti sono stati gli errori dei singoli che hanno reso facile la vita alla già fortissima compagine allenata da Xabi Alonso.

Al termine del match, i tifosi giallorossi hanno riversato tutta la propria rabbia e delusione sui social, prendendo di mira i profili di due giocatori in particolare: Rick Karsdorp e Tammy Abraham.

L’errore dell’olandese nel primo tempo (un retropassaggio che ha di fatto regalato l’1-0 al Leverkusen) ha, di fatto, spianato la strada ai tedeschi, che da quel momento in poi hanno preso in mano la gara dal punto di vista mentale. Il terzino della Roma, dopo lo sbaglio, è stato preso di mira dallo Stadio Olimpico e, al momento della sostituzione, dagli spalti sono piovuti tantissimi fischi al suo indirizzo. Karsdorp ha risposto con un applauso dal probabile significato ironico, ed i romanisti glielo hanno rinfacciato nei commenti sulla sua pagina Instagram.

Roma

Più o meno la stessa sorte è toccata anche al centravanti inglese. Nei minuti di recupero Abraham ha avuto l’occasione per segnare l’1-2 che avrebbe potuto regalare una speranza in vista della gara di ritorno, ma a due passi dalla porta il suo colpo di testa è finito alto sulla traversa. Anche qui i tifosi romanisti non sono stati teneri, poiché rimproverano al n.9 giallorosso di non essere mai freddo in zona gol.

Sia Abraham che Karsdorp, alla luce dei continui insulti da parte dei supporters giallorossi, hanno deciso di chiudere la sezione “commenti” sulle loro pagine e di rendere privati i propri profili.

La sconfitta contro il Leverkusen ha lasciato parecchia amarezza, ma ora la Roma deve rituffarsi con anima e corpo sul campionato. Domenica sera arriva la Juventus: un appuntamento che i ragazzi di Daniele De Rossi non possono fallire.

Continua a leggere

Europa League

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Pubblicato

il

Roma

La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con un anno e mezzo di ritardo.

Aveva ragione (come sempre) Mourinho

9 Novembre del 2022. Pinamonti realizza un gol pesante, che toglie alla Roma una vittoria preziosissima dopo che i giallorossi avevano sbloccato la partita con Abraham nel finale. Lo sfogo di José Mourinho nel post-partita in conferenza stampa rimarrà negli annali della comunicazione sportiva, con il tecnico portoghese che accusò un non meglio precisato giocatore della sua squadra di aver “tradito” la causa giallorossa.

Nonostante il lusitano non avesse fatto nomi e cognomi, il destinatario dell’invettiva fu chiaro a tutti sin da subito. In primis a quei tifosi che si recarono sotto casa di Rick Karsdorp con intenti bellicosi. Si può certamente discutere di quanto siano state opportune certe dichiarazioni, considerando che il portoghese era consapevole dell’impatto delle sue parole su un ambiente complicato come quello romano.

Ora però è più difficile demandare allo Special One tutti i mali della Roma, come una certa parte dell’ambiente ha provato a fare negli ultimi mesi. Dopo un periodo iniziale di entusiasmo generalizzato, i problemi (sin lì nascosti e dormienti, ma sempre presenti) sono stati riportati in auge e tutti i nodi sono venuti al pettine. 

Karsdorp

Karsdorp, galeotto fu quell’applauso…

Con il ruolo dei cosiddetti insider che è sempre più prominente nel volgo romano, le voci concernenti alcuni comportamenti sciorinati da Karsdorp fuori dal campo si sono fatte sempre più insistenti. Già all’epoca Il Messaggero (sempre molto attento alle dinamiche, esterne e interne al rettangolo verde di gioco, delle squadre romane) raccontava di come l’olandese fosse inviso a parte dello spogliatoio per i suoi atteggiamenti.

La situazione poi rientrò, con l’ex-Feyenoord reintegrato in rosa circa due mesi dopo gli accadimenti di Reggio Emilia, e lo stesso Mourinho parlò di una “questione chiarita già da Dicembre“. Tuttavia, il rapporto fra il laterale e la piazza romana rimase increspato e la bolla è esplosa alla prima occasione utile.

Una serata che ha indotto il pubblico romanista a delle riflessioni. Riflessioni che hanno avuto come logica e inevitabile conclusione quella di dare ragione a molte delle rimostranze sciorinate dal Profeta di Setubal durante il suo periodo nella Capitale.

Dall’incapacità della squadra di giocarsela su due fronti (e quindi il rischio concreto di concludere la stagione con il cerino in mano provandolo a fare) all’inadeguatezza di alcuni componenti della rosa. E se l’oratoria di Mourinho è già stata rivalutata da parte dell’ambiente, senza la qualificazione in Champions League il suo lavoro verrebbe rivalutato anche tecnicamente. 

Continua a leggere

Europa League

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Pubblicato

il

Roma

Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen. L’errore dell’olandese pesa come un macigno.

La Roma di Daniele De Rossi ha perso per 0-2 il primo round della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’Olimpico, la banda giallorossa è riuscita a tenere testa e a mantenere il pallino del gioco contro la macchina perfetta costruita da Xabi Alonso fino all’errore da matita rossa di Rick Karsdorp.

Roma

Il terzino olandese, tenuto a riposo con il Napoli per essere al meglio ieri, ha avuto un vero e proprio tracollo. Infatti dopo l’errore, che ha regalato a Wirtz la rete del primo vantaggio, l’ex Feyenoord non è riuscito a tornare sui livelli dei primi 20′ minuti di gioco (dove aveva fatto il solito compitino).

Una prestazione molto al di sotto del livello raggiunto dalla Roma in una semifinale di Europa League contro la squadra più in forma d’Europa. Peggiorata ancora di più al momento del cambio. L’intero tifo giallorosso ha accompagnato l’uscita del campo dell’olandese con una bordata di fischi. Il giocatore, in maniera ironica, ha ricambiato applaudendo verso il settore più caldo della tifoseria giallorossa, la Curva Sud, prima di rientrare direttamente negli spogliatoi.

Una situazione che quasi sicuramente vedrà il divorzio al termine della stagione corrente tra il giocatore ed il club capitolino, alla ricerca oramai da anni di un vero padrone della fascia destra giallorossa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gilardino gilardino
Serie A5 minuti fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 173 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga25 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 213 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A49 minuti fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 286 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 ora fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 213 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie1 ora fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 200 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 365 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A2 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B2 ore fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 229 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 287 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A3 ore fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 393 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Le Squadre

le più cliccate