Esteri
Roma: 2-0 sul campo del Cluj
La Roma prolunga ulteriormente la propria striscia di risultati utili consecutivi battendo il Cluj per 2-0 in terra romena. Sono ben 12 ora le partite senza sconfitte in stagione per i giallorossi che nonostante le numerose defezioni hanno ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo.
Lo stravagante 3-4-2-1 schierato ieri da Fonseca non ha fatto rimpiangere gli assenti, su tutti Smalling, Ibanez e Mancini, rimpiazzati dall’irreprensibile Spinazzola, Cristante ed il lodevole Juan Jesus.
Non è stata una partita godibile sotto l’aspetto dell’intensità, i capitolini si sono dimostrati in grado di poterla gestire a loro piacimento, andando in gol su due calci piazzati nel momento di sublimazione della propria manovra.
Nel dettaglio
I ragazzi di Fonseca sono partiti a rilento nella prima frazione, come prevedibile, considerata la bassissima temperatura che ha avvolto la Romania negli ultimi giorni ed il considerevole numero di seconde linee schierate. Nessun’occasione né da una parte né dall’altra, infatti, nei primi 45 minuti, eccezion fatta per una conclusione ravvicinata di Borja Mayoral prontamente sventata dal portiere avversario.
Con l’ingresso in campo di Veretout, il vero factotum di questa Roma, ad inizio ripresa, gli equilibri del match hanno iniziato a spostarsi verso i giallorossi, tant’è che dopo appena cinque minuti, proprio sugli sviluppi di una punizione calciata dal francese, arriva l’autogol di Debeljuh che sblocca la gara. E’ sempre l’ex Fiorentina, poi, a chiudere il discorso spiazzando Balgradean dal dischetto, ipotecando così il passaggio del turno.
La palma di migliore in campo va sicuramente al numero 17 giallorosso, al quale fa da contraltare la prestazione di Carles Perez, decisamente sottotono. La coppia Diawara–Villar ha fatto fatica nel primo tempo soprattutto nel trascinare fuori la squadra dal primo pressing avversario e sembra non dare troppe certezze, mentre l’esordiente in Europa Calafiori e Bruno Peres hanno adempito ai rispettivi compiti in entrambe le fasi.
Bene Juan Jesus, superlativo in alcune circostanze, così come il restante del pacchetto arretrato. A Borja Mayoral è mancato solo il gol.
Esteri
Como, Diao lascia il ritiro senegalese | la causa
Diao lascia il ritiro della Nazionale senegalese per un problema muscolare: preoccupazione per il Como.
Il problema muscolare e l’impatto sul Como
Il calciatore senegalese Keita Baldé Diao ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale a causa di un problema muscolare. La notizia è stata confermata dall’account ufficiale del Como, squadra nella quale milita attualmente Diao. Questo infortunio rappresenta un duro colpo per la squadra lombarda, che dovrà fare a meno del suo talento per un periodo ancora da determinare. La situazione è sotto osservazione, e i tifosi sperano in un recupero rapido.
Preoccupazioni per il futuro della stagione
Con l’assenza di Diao, il Como si trova a dover rivedere le strategie offensive per le prossime partite. La presenza in campo del senegalese è stata fondamentale per la squadra, che ora dovrà cercare alternative valide per coprire questo vuoto temporaneo. Il mister sta già valutando diverse opzioni, e si attende un comunicato ufficiale per aggiornare i tifosi sulle condizioni del calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Como_1907, problema muscolare per Diao: il senegalese lascia il ritiro della Nazionale pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 15, 2025
Liga
Barcellona, Pedri elogia Dro Fernández: “Ha molta qualità, mi aspetto che…”
Pedri elogia il giovane talento del Barcellona Dro Fernández, sottolineando la sua straordinaria qualità in campo e la facilità con cui gioca.

Barcellona, le parole di Pedri
Il talento emergente
Nel panorama calcistico mondiale, il Barcellona è da sempre una fucina di talenti. Recentemente, il centrocampista blaugrana Pedri ha voluto sottolineare le qualità di un giovane promettente, Dro, definendolo come un giocatore “molto bravo, pieno di qualità”, dove tutto sembra scorrere con facilità per lui. Queste parole di stima non solo mettono in risalto le capacità tecniche di Dro, ma evidenziano anche il potenziale futuro del club catalano.
Un legame speciale
Il rapporto tra Pedri e Dro sembra andare oltre il semplice rispetto professionale. Qualche mese fa, infatti, Dro aveva dichiarato di considerare Pedri come il suo idolo, creando così un legame speciale tra i due giocatori. Questo scambio di ammirazione reciproca non solo rinforza l’ambiente positivo all’interno della squadra, ma potrebbe anche rappresentare un ulteriore stimolo per Dro nel suo percorso di crescita nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🔴⭐️ Pedri: “At Barça we have many talents but one I like for sure is Dro”.
“He’s very good, full of quality, everything seems to come easy for him”.
Dro had named Pedri as his idol few months ago. 💭
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 15, 2025
Premier League
Chelsea, Estevão: “L’inizio è stato migliore del previsto. Mi sono adattato rapidamente, ma voglio ancora migliorare…”
Estevão conquista il Chelsea: il giovane talento brasiliano si adatta rapidamente e si dichiara entusiasta della sua nuova esperienza.

Chelsea, le parole di Estevão
Un inizio promettente a Stamford Bridge
Il giovane attaccante brasiliano Estevão ha rilasciato dichiarazioni entusiaste riguardo al suo esordio con il Chelsea. In un’intervista a Sky, il talento emergente ha espresso la sua soddisfazione per l’accoglienza ricevuta e per la sua rapida adattabilità al nuovo ambiente. “Il mio inizio al Chelsea è stato molto meglio di quanto mi aspettassi. Mi chiedevo da un anno e mezzo come sarebbe stato essere qui”, ha confessato Estevão, evidenziando come il passaggio al club londinese abbia superato le sue aspettative.
Adattamento e felicità dentro e fuori dal campo
Estevão ha sottolineato quanto sia stato agevole il suo inserimento sia dentro che fuori dal campo, il che gli ha permesso di esprimere al meglio le sue capacità. “Mi sono adattato rapidamente, ho potuto giocare e mi sono trovato bene sia all’interno che all’esterno del club, sono molto felice”, ha aggiunto il giovane calciatore. Le sue parole non solo riflettono un grande entusiasmo per il futuro, ma anche una sicurezza che promette di portare risultati positivi per la squadra di Stamford Bridge.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
💙🇧🇷 Estevão: “My start at Chelsea has been much better than I expected. I was wondering for a year and a half about how it would feel to be here…”.
“But I’ve adapted quickly, I’ve been able to play, I’ve adapted well inside & outside of the club, I am very happy”, told Sky.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 15, 2025
-
Serie A7 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A6 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A5 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
-
Serie A5 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
