I nostri Social

Europa League

Capello: “Vincerà chi uscirà meglio dalla sosta, la fase difensiva sarà decisiva”

Pubblicato

il

Roma-Milan

L’ex allenatore del Real Madrid Fabio Capello  ha parlato a la Gazzetta Dello Sport in vista del  match di Europa League tra Milan e Roma.

Le parole di Fabio Capello

Capello

Di seguito le parole dell’allenatore ex Real Madrid Fabio Capello sul match Milan e Roma valevole per i quarti di finale di Europa League :

“Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante”.

Chi è la favorita?

“Non si può dire, dare una favorita adesso è impossibile, perché c’è anche in mezzo una sosta per le nazionali. Da allenatore sai come partono i giocatori e non come arrivano.

Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi.

La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male.

E anche la difesa sarà importante. Abbiamo visto la Roma a Brighton, quindi è da temere sotto tutti gli aspetti.

E mi sembra che abbia proprio lo spirito di squadra, di gruppo. Gioca con tanta, tanta umiltà”.

 

Sono questi i meriti di Daniele De Rossi?

“Non solo, anche tatticamente mi è sembrato molto sveglio, ha dato un gioco alla squadra ma guarda anche a come si muovono gli avversari, già questo è un segnale di intelligenza.

Come ex centrocampista e dirigente d’orchestra ha capito che bisogna temere e prendere in considerazione i punti di forza dei rivali».

 

Calendario: derby di Roma prima dell’andata e derby di Milano dopo il ritorno, quanto peseranno?

“Molto. Quello di Milano sarà meno importante per la classifica, ma ci sarà la rabbia dell’Inter.

In quello di Roma ci sarà pure la rabbia della Lazio, però i giallorossi puntano ad arrivare in Champions League, quindi sarà molto acceso”.

Europa League

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi sono gli uomini che ci saranno (e quelli che potrebbero non esserci).

Giovedì 2 maggio si gioca una partita fondamentale per il futuro prossimo: l’andata della semifinale di Europa League Roma-Leverkusen.

Lato Roma, dovrebbero rientrare tre giocatori la cui assenza ha compromesso l’andamento della partita Napoli-Roma: Smalling, che dovrebbe coadiuvare Mancini; Paredes, che sarò il perno del centrocampo. E ovviamente Lukaku, che dovrà mettere tutta la sua possenza fisica al centro dell’attacco. La terza finale europea è quasi a portata di mano.

Lato Leverkusen, Xabi Alonso non sa ancora se Jonathan Tah potrà tornare disponibile.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali di Europa League contro la Roma.

Un altro pareggio rocambolesco per il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Ancora una volta, nell’ultima sfida contro lo Stoccarda, i campioni di Germania hanno agguantato il pareggio in extremis al 96esimo rimontando due reti di scarto.

Durante il match, però, Jonathan Tah è dovuto uscire alla fine del primo tempo, dopo aver rimediato un colpo. Le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno ma, dalle prime sensazioni, sembrerebbe non essere nulla di grave.

Xabi Alonso

Infortunio Tah, le parole di Xabi Alonso

A confermare l’ottimismo è stato lo stesso Xabi Alonso al termine del match: “I primi test non sono stati male, e per questo motivo rimaniamo ottimisti per giovedì. Non volevamo correre rischi, quindi abbiamo deciso di fare un cambio all’intervallo. Speriamo che giovedì possa esserci contro la Roma.”

Nulla di grave per Tah? Sembrerebbe di no. Nel frattempo i giallorossi attendono notizie più certe al riguardo, in vista della semifinale d’andata di Europa League proprio contro i tedeschi allo Stadio Olimpico.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A15 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 275 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A35 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 545 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 145 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 249 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 199 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 475 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 406 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 401 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 231 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga2 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 231 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League3 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 258 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate