I nostri Social

Conference League

Fiorentina, Palladino: “Una notte molto bella. Ho capito qual’è il problema”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il tecnico della Fiorentina Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria in Conference League: “non dormo per cercare di aiutare i miei ragazzi”.

“Una notte molto bella per noi. Ci serviva una partita così. Ringrazio i tifosi perché sono stati fantastici e ringrazio anche i ragazzi che hanno fatto una grande prestazione e hanno dato tutto per questa maglia. Siamo felici e dobbiamo continuare a crescere.

Dopo stasera credo di aver capito qual’è il problema: non riusciamo ad avere continuità di gioco in tutti i 90 minuti. È successo già troppe volte e bisogna continuare a lavorare. I ragazzi sono forti, ma dobbiamo lavorare per avere continuità”.

Fiorentina, si è sbloccato Gudmundsson

Gudmundsson ha bisogno di essere lasciato libero di svariare e di sentire la posizione di campo che predilige, poi dobbiamo essere bravi noi a trovarlo. Anche a centrocampo però sono stati veramente bravi ruotando a 4 in mezzo formando un 2+2. Il Panathinaikos aveva grandi individualità davanti, era pericolosa e abbiamo cercato di prenderli alti per tenerli lontani dalla nostra area.

Io la notte non dormo per cercare di aiutare i ragazzi. Ci sono momenti della gara in cui possiamo abbassarci e soffrire, ma dobbiamo continuare a giocare perché abbiamo qualità. Gudmundsson e Kean? Sono stati bravi, è bello vederli insieme, ma i complimenti vanno a tutti questa sera”.

Fiorentina

Albert Guðmundsson ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Fiorentina, luoghi e orari delle sfide dei quarti di finale di Conference

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La Fiorentina è pronta per i quarti di finale della Conference League: l’andata si giocherà in Slovenia contro il Celje, mentre il ritorno avrà luogo a Firenze.

L’andata in Slovenia, il ritorno al Franchi. Questo il percorso previsto per la Fiorentina nei quarti di finale della Conference League. Gli avversari saranno gli sloveni del Celje, freschi di vittoria sul Lugano ai calci di rigore.

Dopo aver eliminato il Panathinaikos, la squadra di Raffaele Palladino tornerà in campo in Europa il prossimo 10 aprile, allo stadio Z’dezele di Celje, a 80 km dalla capitale Lubiana. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.

La gara di ritorno è in programma per giovedì 17 aprile, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, alle ore 18.45. In caso di passaggio del turno, la Fiorentina potrebbe affrontare in semifinale o gli spagnoli del Real Betis o i polacchi del Jagiellonia.

Conference League, gli orari dei quarti di finale

ANDATA (10 aprile)

  • Legia Varsavia-Chelsea, ore 18.45
  • Real Betis-Jagiellonia, ore 21
  • Celje-Fiorentina, ore 21
  • Djurgarden-Rapid Vienna, ore 21RITORNO (17 aprile)
  • Jagiellonia-Real Betis, ore 18.45
  • Fiorentina-Celje, ore 18.45
  • Chelsea-Legia Varsavia, ore 21
  • Rapid Vienna-Djurgarden, ore 21

    Il calendario della fase a eliminazione diretta

     

  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile
  • Semifinali: 1 e 8 maggio
  • Finale: 28 maggio a WraclowPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere

Conference League

Conference League: date e orari fino alla finale di Breslavia

Pubblicato

il

La grande corsa alla finale del prossimo 28 maggio a Breslavia è partita: ecco tutte le date, gli orari dei quarti e delle semifinali di Conference League.

La Fiorentina è approdata meritamente, anche sudando non poco, ai quarti di Conference League: ad attenderla ci sarà la formazione slovena del Celje, andata in Slovenia, ritorno al Franchi.

Questo il calendario completo con i  possibili intrecci:

QUARTI DI FINALE

Giovedì 10 aprile 2025
18.45 Legia Varsavia – Chelsea
21.00 Real Betis – Jagiellonia
21.00 Celje – Fiorentina
21.00 Djurgarden – Rapid Vienna

Giovedì 17 aprile 2025
18.45 Jagiellonia – Real Betis
18.45 Fiorentina – Celje
21.00 Chelsea – Legia Varsavia
21.00 Rapid Vienna – Djurgarden

SEMIFINALI

Giovedì 1 maggio
21.00 Real Betis o Jagiellonia – Celje o Fiorentina
21.00 Chelsea o Legia Varsavia – Djurgarden o Rapid Vienna

Giovedì 8 maggio

21.00 Celje o Fiorentina – Real Betis o Jagiellonia
21.00 Djurgarden o Rapid Vienna – Chelsea o Legia Varsavia

FINALE

La finale dell’edizione 2024/2025 di Conference League è in programma mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 21, al Wroclaw Stadium di Breslavia.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, la Viola mostra i denti: ribaltato il risultato dell’andata

Pubblicato

il

fiorentina

La Fiorentina conquista il pass per i quarti di finale di Conference League ribaltando al Franchi la sconfitta dell’andata con il Panathinaikos.

La Fiorentina fa la voce grossa in Conference League. Dopo la debacle di Atene di una settimana fa in casa del Panathinaikos, dovuta soprattutto dagli errori di Terracciano, la formazione di Palladino ribalta la gara e accede ai quarti di finale della terza competizione.

Ieri sera al Franchi, contro i greci, la Viola riceve ottime risposte da giocatori che avevano avuto qualche intoppo di troppo. Bene Gudmundsson, autore della rete che apre le danze e di una prestazione maiuscola. Ottima gara anche per Pongracic, in netta ripresa dopo un’avvio di avventura in viola lento.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina, per la terza volta consecutiva, ribalta la gara dell’andata e ottiene il pass per il turno successivo. Infatti, come riportato da OptaPaolo, la Viola ha superato il turno in tutte e tre le occasioni in cui aveva perso il match d’andata in un confronto ad eliminazione diretta.

Oltre a questo, la banda di Palladino ha raggiunto un ulteriore traguardo. Infatti, dalla stagione 2022/2023 nelle competizioni europee tra le squadre dei top 5 campionati la Fiorentina è la formazione di ad aver segnato più goal in questo periodo.

Superati addirittura Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona in questa speciale classifica.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Serie A2 minuti fa

Fiorentina, Fagioli: “Ho pianto quando ho lasciato la Juve”

Visualizzazioni: 17 Nicolò Fagioli ha detto “addio” alla Juventus, si è preso in poco tempo la Fiorentina. Una scelta sentita...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League12 minuti fa

Austria-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Dopo una fase a gironi combattuta, Austria-Serbia si trovano a giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Nazionale17 minuti fa

Italia, tegola per Spalletti: Retegui lascia il ritiro

Visualizzazioni: 53 Arrivano già brutte notizie per Spalletti e la Nazionale. Costretto a lasciare il ritiro di Appiano Gentile il...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League22 minuti fa

Dean Huijsen: “Sergio Ramos è il mio punto di riferimento”

Visualizzazioni: 91 Dean Huijsen dichiara: “Il mio idolo è Sergio Ramos, la mia ispirazione”. Il giovane difensore ammira il leggendario...

Serie A Serie A
Serie A32 minuti fa

Juventus-Yildiz, rapporto incrinato: stabilita la cifra per la cessione

Visualizzazioni: 88 Il futuro di Kenan Yildiz sembra sempre più lontano dalla Juventus. La storia tra i bianconeri e il...

Buffon Buffon
Notizie42 minuti fa

Buffon Junior: “Repubblica Ceca scelta condivisa con papà”

Visualizzazioni: 75 Il figlio di Gianluigi Buffon, Louis Thomas, è un attaccante in forza al Pisa. In un’intervista in collaborazione...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League52 minuti fa

Slovacchia-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Slovacchia-Slovenia si sfidano a Bratislava il 20 marzo per mantenere la categoria ed evitare la retrocessione in Lega...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, in chiusura per Paratici: il sogno per la panchina

Visualizzazioni: 243 Milan, arrivano in redazione notizie che vanno in dirzione Fabio Paratici. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte e il...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, vicino il rinnovo del canterano Raúl Asencio

Visualizzazioni: 20 Raúl Asencio e Real Madrid sempre più vicini: accordo a lungo termine quasi concluso per il rinnovo di...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Ranieri: “Due mesi e smetto. Senza Dybala dobbiamo fare tutti qualcosa in più”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, dopo aver ricevuto il premio Maestrelli, ha parlato del prossimo decisivo periodo...

Le Squadre

le più cliccate