I nostri Social

Competizioni

Christillin: “L’Inter è fortissima, ma la Juve…”

Pubblicato

il

Evelina Christillin, membro della Uefa e tifosa della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1.

Di seguito l’intervista completa della Christillin:

Le parole della Christillin

“Che ci sia una spaccatura tra Lega e Figc non è una novità. I campionati a 18 esistono, ma ne esistono anche a 20. Il calendario congestionato è evidente. C’è una spaccatura tra le grandi e le piccole. Spero riescano a mettersi d’accordo. Con la nuova Champions e il Mondiale per club, forse un campionato a 18 squadre sarebbe meglio. Però se uno guarda in Spagna e Inghilterra, il campionato è a 20″.

Il dopo Ceferin alla UEFA?
“Sarà un futuro che guarderò da spettatrice con molto interesse. Il mio mandato scade l’anno prossimo e non mi ripresenterò. Ceferin ha fatto un annuncio che ci ha colti di sorpresa. Vedremo cosa deciderà. Gli dobbiamo tantissimo perché ha affrontato il periodo più difficile per la Uefa tra pandemia, guerre e Superlega“.

Le recenti dimissioni di Boban?
“Boban è un grandissimo campione. Ha dato tanto al calcio da calciatore e dirigente. Un uomo di grande cultura, mi spiace molto di quanto sia successo. Non so cosa vorrà fare Zvone ma è un uomo tutto d’un pezzo e gli faccio i miei migliori auguri”.

boban, Christillin

Da tifosa della Juventus, crede allo Scudetto?
Ci crediamo sempre nello Scudetto, perché mollare a febbraio sarebbe drammatico. Ma ho visto l’Inter contro la Roma: complimenti, sono davvero fortissimi”.

Click to comment

Nations League

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Pubblicato

il

Juventus

E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa Stojkovic, il CT della nazionale Serba.

Le prossime sfide della Serbia in Nations League saranno con la Svizzera e la Spagna. Nella lista dei convocati manca però un nome molto importante: quello di Dusan Vlahovic.

Il calciatore serbo è in un momento di altissimo livello con la Juventus, ha ritrovato la fiducia in sé stesso e ha già collezionato tre doppiette.

Ma perché la mancata convocazione? A toglierci ogni dubbio ci pensa direttamente il CT della nazionale, Stojkovic, che risponde a tutte le nostre domande alla Gazzetta dello sport.

Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni di Dragan Stojkovic su Vlahovic

Sulla mancata convocazione “È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato dalla nazionale perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno sta volta”.

Su delle possibili incomprensioni “Incomprensioni? Assolutamente no, il contrario: abbiamo deciso insieme. Chi non ci crede lo domandi a Dusan. L’ultima volta è successa una cosa analoga con Mitrovic. Aspetto Vlahovic per le gare di novembre con Svizzera e Danimarca, l’ho detto anche a lui. Dusan ci spera, vediamo”.

Sulla Juventus “È molto contento del club e  della squadra, ora lo sarà di più dopo 4 gol in pochi giorni. Indossare la 9 della Juve è una responsabilità importante. Bello vederlo così”

Il paragone fra Dusan e Haaland “Se può raggiungere Haaland? Magari lo supererà, dipenderà da Dusan e da Haaland”.

Continua a leggere

Europei

Italia Under 21, i convocati di Nunziata per l’Irlanda

Pubblicato

il

Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per la sfida cruciale contro l’Irlanda, valevole per la qualificazione ad Euro25.

La Nazionale Under 21 guidata da Carmine Nunziata si appresta a giocarsi un’importante opportunità per accedere alla fase finale dell’Europeo del 2025. Gli azzurrini dovranno affrontare uno scontro decisivo martedì 15 ottobre, contro l’Irlanda, sotto di 3 punti ma con una partita in meno.

Agli azzurrini basterà non perdere contro l’Irlanda per consolidare il primo posto del Gruppo A. Tuttavia la qualificazione potrebbe arrivare anche prima in caso di sconfitta dell’Irlanda contro la Norvegia, in programma venerdì 11 ottobre.

Per questo appuntamento cruciale, Nunziata ha deciso di chiamare alcuni volti nuovi. Uno di questi è Marco Palestra, promettente difensore classe 2005 in forza all’Atalanta e alla sua prima convocazione con l’Under 21. Un’altra novità riguarda il ritorno di Mattia Viti, difensore dell’Empoli che rientra in squadra dopo oltre un anno e mezzo di assenza. 

Italia

LA FORMAZIONE DELL’ITALIA UNDER 21 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia, i convocati di Nunziata

Vediamo ora la lista completa nel dettaglio.

Portieri: Desplanches, Sassi, Zacchi;
Difensori: Bertola, Bonfanti, Ghilardi, Kayode, Palestra , Pirola, Savona, Turicchia, Viti, Zanotti;
Centrocampisti: Baldanzi, Bianco, Bove, Casadei, Fabbian, Fazzini, Miretti, Ndour, Prati;
Attaccanti: Ambrosino, Esposito, Gnonto, Koleosho.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Continua a leggere

Nations League

Portogallo, i convocati per la Nations League: c’è Conceiçao

Pubblicato

il

juventus

Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations League contro Polonia e Scozia.

Le convocazioni per le prossime partite della Nazionale portoghese non hanno riservato grandi sorprese. Il ct Martinez ha però deciso di convocare anche Conceição, il baby talento della Juventus protagonista indiscusso della vittoria in Champions League contro il Lipsia. Non è da escludere che il mister gli faccia giocare qualche minuto, dato l’ottimo momento di forma.

conceicao Portogallo

Portogallo, i convocati di Martinez

Vediamo ora la lista completa nel dettaglio.

Portieri: Diogo Costa, Rui Silva, Ricardo Velho;

Difensori: Rúben Dias, António Silva, Renato Veiga, Gonçalo Inácio, João Cancelo, Diogo Dalot, Nuno Mendes, Nelson Semedo;

Centrocampisti: João Palhinha, João Neves, Otávio, Samuel Costa, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Rúben Neves;

Attaccanti: Rafael Leão, Francisco Trincão, Francisco Conceição, João Félix, Pedro Neto, Cristiano Ronaldo e Diogo Jota.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portugal (@portugal)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Nations League28 minuti fa

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Visualizzazioni: 157 E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa...

Serie A58 minuti fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 16 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie1 ora fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 270 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 246 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A2 ore fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 51 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 582 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A3 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 48 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 354 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A3 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 358 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Le Squadre

le più cliccate