Competizioni
Christillin: “L’Inter è fortissima, ma la Juve…”
Evelina Christillin, membro della Uefa e tifosa della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1.
Di seguito l’intervista completa della Christillin:
Le parole della Christillin
“Che ci sia una spaccatura tra Lega e Figc non è una novità. I campionati a 18 esistono, ma ne esistono anche a 20. Il calendario congestionato è evidente. C’è una spaccatura tra le grandi e le piccole. Spero riescano a mettersi d’accordo. Con la nuova Champions e il Mondiale per club, forse un campionato a 18 squadre sarebbe meglio. Però se uno guarda in Spagna e Inghilterra, il campionato è a 20″.
Il dopo Ceferin alla UEFA?
“Sarà un futuro che guarderò da spettatrice con molto interesse. Il mio mandato scade l’anno prossimo e non mi ripresenterò. Ceferin ha fatto un annuncio che ci ha colti di sorpresa. Vedremo cosa deciderà. Gli dobbiamo tantissimo perché ha affrontato il periodo più difficile per la Uefa tra pandemia, guerre e Superlega“.
Le recenti dimissioni di Boban?
“Boban è un grandissimo campione. Ha dato tanto al calcio da calciatore e dirigente. Un uomo di grande cultura, mi spiace molto di quanto sia successo. Non so cosa vorrà fare Zvone ma è un uomo tutto d’un pezzo e gli faccio i miei migliori auguri”.

Da tifosa della Juventus, crede allo Scudetto?
“Ci crediamo sempre nello Scudetto, perché mollare a febbraio sarebbe drammatico. Ma ho visto l’Inter contro la Roma: complimenti, sono davvero fortissimi”.
Champions League
Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?
Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del Copenaghen. Di seguito le scelte ufficiali per l’incontro.
Copenaghen-Napoli è un match da dentro o fuori. Nel penultimo incontro della fase campionato di Champions League gli azzurri di Antonio Conte sono attesi dalla insidiosa trasferta al Parken Stadion, casa dei danesi del Copenaghen. Entrambe le squadre hanno raccolto fin qui 7 punti, e si trovano in bilico tra l’accesso ai playoff e l’eliminazione. I partenopei, nonostante la continua emergenza a causa delle assenze, devono portare a casa la vittoria nello scontro diretto per mettersi in una posizione migliore, prima degli ultimi 90′ minuti di League Phase. Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici per la sfida.
Copenaghen-Napoli, le formazioni ufficiali
Copenaghen (4-4-2): Kotarski; Meling, Pereira, Suzuki, Lopez; Elyounoussi, Madsen, Delaney, Achouri; Dadason, Cornelius.
Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Gutiérrez; Vergara, Elmas; Højlund.

Champions League
Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic
Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le scelte ufficiali di Chivu e Arteta per l’incontro.
Gli occhi di tutta Europa sono puntati su San Siro, dove tra poco più di un ora inizierà la grande sfida tra Inter e Arsenal. I nerazzurri, al vertice del campionato italiano, sfidano i Gunners, a detta di molti la squadra più forte del momento nel panorama europeo. Gli inglesi sono al comando della classifica sia in Premier che in Champions, dove hanno ottenuto solo vittorie nelle prime 6 giornate, e sono già sicuri di far parte delle prime 8. Mentre la squadra di Chivu si giocherà l’ingresso diretto negli ultimi 180′ minuti della League Phase, a partire da questa sera. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara.
Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sučić, Dimarco; Thuram, Martinez. All: Chivu.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Eze, Zubimendi, Merino; Saka, Jesus, Trossard. All: Arteta.

Champions League
Athletic Bilbao, Valverde: “Siamo qui per competere”
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta. Ecco le parole dell’allenatore.

Athletic Bilbao, le parole di Ernesto Valverde
Come ci si presenta dopo queste assenze?
“Sempre difficile, ma il calcio è anche questo. Speriamo di recuperare qualche giocatore in seguito, ma tutti sappiamo che questa è una partita decisiva. Affrontiamo una squadra molto fisica oltre che forte”.
Che messaggio vuole dare ai tifosi in vista di domani visto che è praticamente una finale?
“E’ capitato a noi, capita anche agli altri: che siano assenze o altri fattori. Noi siamo qui per competere indipendentemente da tutto, perché le partite bisogna giocarsele dove la priorità è dare sempre il meglio”.
Che partita si aspetta considerando la forza dell’Atalanta?
“Sappiamo che loro hanno uno stile molto particolare. Marcano molto a uomo aggredendo r’avversario soprattutto con gli attaccanti dove le qualità sono abbastanza eccelse e il modo in cui gioca la squadra è difficile da gestire: sanno mantenere il possesso palla. Hanno fatto qualcosa di grande tra Europa League e Champions. Tuttavia conterà essere solidi”
Quali sono le sensazioni del gruppo nonostante i risultati?
“Vero che i risultati non sono stati soddisfacenti, ma noi dobbiamo continuare a lavorare. Ciò che può succedere va analizzato e ovviamente se c’è da migliorare qualcosa, bisogna farlo”
Come arriva l’Athletic dopo il campionato?
“Come ho già detto, sappiamo che vogliamo ripeterci al meglio tra campionato e ovviamente Champions League: una competizione dove ci può portare ovviamente grandi stimoli. Vero che sabato avremo una partita importante, ma occorrerà farsi trovare pronti”.
Come possono cambiare le cose?
“Dipende sempre dai risultati che possono migliorare o peggiorare la situazione. Dall’altra parte noi non dobbiamo arrenderci, perché solo così si possono raggiungere i risultati”.
Cosa deve fare domani il Bilbao?
“Noi dobbiamo riadattarci i nella maniera migliore possibile, la priorità D dare-tutto domani. La squadra è normale che senta quel senso di rivincita dopo una sconfitta. Fosse per me vincerei sempre, ma la priorità è sempre quella di lottare”.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie6 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
