I nostri Social

Champions League

Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Real Madrid-Manchester City è la rivincita della semifinale dello scorso anno e l’ennesimo capitolo della rivalità Ancelotti-Guardiola.

Real Madrid-Manchester City è la terza volta negli ultimi tre anni che esce fuori dall’urna di Nyon. La prima volta uscì vittorioso il Real Madrid di Carlo Ancelotti, grazie a un finale al cardiopalma in cui i blancos segnarono due gol nei minuti di recupero. L’anno scorso i citizens schiantarono il Real con un perentorio 4-0 a Etihad, in una sorta di passaggio di testimone fra i futuri campioni d’Europa e i campioni uscenti.

Il Real Madrid che si approccia alla sfida di questa sera lo farà con numerose assenze. Su tutte quelle certe di Alaba e Courtois, la cui stagione è già finito da un pezzo. Con Militao e Nacho in dubbio, Ancelotti potrebbe essere costretto a dover ripiegare su Tchouaméni arretrato a difensore centrale. In queste condizioni è chiaro che i favoriti per il passaggio del turno siano i campioni d’Inghilterra, ma bisogna fare attenzione.

In primis perché in Champions League non c’è squadra peggiore da affrontare del Real Madrid, a prescindere dalle condizioni in cui versa. Le merengues sono nel proprio feudo quando sentono si approcciano alla massima competizione internazionale per club, e il famigerato miedo escenico del nuovo Santiago Bernabeu è sempre un fattore da tenere in massima considerazione quando si gioca contro il Real Madrid.

Il Manchester City non sta certo vivendo la miglior stagione dell’era Guardiola. A livello nazionale c’è stata la sconfitta in estate nel Community Shield contro l’Arsenal, prima dell’eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Newcastle lo scorso Settembre. Attualmente è terzo in Premier League e in semifinale di F.A. Cup.

Da canto suo, il Real Madrid ha archiviato il campionato spagnolo con un margine di otto punti sulla seconda in classifica a otto giornate dal termine. Alla luce di quanto appena asserito, il pronostico di questa gara appare più che mai incerto. L’unica cosa certa è che ci attende una partita spettacolare.

Real Madrid-Manchester City, ecco le scelte ufficiali dei tecnici

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Camavinga, Valverde, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Akanji, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Foden, Kovacic, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Real Madrid-Manchester City

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid

All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Bayern Monaco

Tuchel ha le idee molto chiare sull’undici da schierare per acquisire un vantaggio consistente in vista del ritorno. Musiala è tornato ad allenarsi in gruppo così come SanèGnabry Laimer. Tutti loro dovrebbero partire dall’inizio contro le merengues.

Davanti a Neuer dovrebbe trovare conferma la coppia De Ligt – Dier mentre Alphonso Davies Kimmich agiranno nel ruolo di esterni bassi. In mediana Goretzka Laimer hanno il posto assicurato.

Sulla trequarti sicuro del posto anche Gnabry (annunciato marcatore della sfida dallo stesso Tuchel) che agirà sulla destra mentre Sané si occuperà della fascia opposta. Musiala appunto completerà il reparto alle spalle di Harry Kane.

KANE

HARRY KANE

Qui Real Madrid

Ancelotti ritrova Tchouameni dopo la squalifica contro il City e con tutta probabilità i francese prenderà posto in mezzo al campo visto il recupero di Militao.

Dunque, la difesa dovrebbe presentarsi con Carvajal Mendy nel ruolo di terzini mentre Nacho e appunto Militao come coppia centrale. A centrocampo oltre al centrocampista francese dovrebbero esserci Kroos e Valverde per bloccare le sgasate degli esterni bavaresi.

Jude Bellingham agirà nel solito ruolo di trequartista mobile tra centrocampo e attacco mentre in avanti giocheranno i due assi dei blancos ovvero Vinicius Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, De Ligt, Dier, Davies, Goretzka, Laimer, Gnabry, Musiala, Sané, Kane;

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Militao, Mendy, Valverde, Kroos, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid: dove vederla

La super sfida di Monaco di Baviera sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky Sport. Sarà inoltre trasmessa in streaming a pagamento su NOW e gratuito su Mediaset Infinity+.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Champions League, gli arbitri delle semi-finali

Champions League

La UEFA ha comunicato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions League in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà affidata al fischietto francese Clement Turpin mentre il confronto tra PSG e Borussia Dortmund sarà affidata all’arbitro inglese Anthony Taylor  finito nel vortice per delle polemiche per l’arbitraggio della finale di Europa League dell’anno scorso.

Di seguito le squadre arbitrali dei match di Champions:

BAYERN MONACO – REAL MADRID

Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Benjamin Pages (FRA)
Quarto uomo: Sandro Schärer (SUI)
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod (FRA)

 

BORUSSIA DORTMUND – PARIS SAINT GERMAIN

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Assistenti: Gary Beswick ENG, Adam Nunn (ENG)
Quarto uomo: Espen Eskås (NOR)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistente Video Assistant Referee: David Coote (ENG)

Continua a leggere

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League8 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A29 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 280 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A49 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 751 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 159 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 251 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 200 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 498 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 407 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 404 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 238 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga3 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 233 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

Le Squadre

le più cliccate