I nostri Social

Champions League

Real Madrid – Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid – Manchester City è il match dei quarti di finale di andata di Champions League, in programma al Bernabeu domani alle 21:00.

Indice

Real-Madrid – Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid

Il Manchester City di mister Guardiola arriva al match di Champions League dopo la vittoria netta in campionato per 4-2 ai danni del Crystal Palace e vuole proseguire questa striscia positiva visto le ottime prestazioni in Europa.

Il Real di mister Ancelotti dal canto suo deve essere bravo a sfruttare il fattore casa nel match di andata in programma domani e continuare il percorso europeo che fin ora è stato abbastanza netto tranne che per qualche partita.

Qui  Real Madrid

Per quanto riguarda la formazione spagnola ci saranno diverse defezioni reparto arretrato, tra cui l’assenza di Courtois, Alaba e Eder Militao motivo per cui la coppia difensiva sarà composta da Rudiger e Nacho.

Tra i pali continuerà a giocherà il portiere classe 1999 Lunin, In mediana si giocano il posto Tchouameni e Camavinga  mentre in attacco non ci sono dubbi: Bellingham sulla trequarti alle spalle di Vinicius Jr e Rodrygo.

Qui Manchester City

Anche mister Guardiola in vista del match contro il Real Madrid ha diversi problemi nel reparto arretrato, con ogni probabilità il tecnico spagnolo non potrà contare su Akè e Walker e sono da tenere sott’occhio anche le condizioni di Gvardiol.

Con ogni probabilità quindi domani ci sarà spazio per Lewis con Akanji allargato a sinistra. Per quanto riguarda la mediana ci sarà il solito terzetto con Rodri, Silva e De Bruyne mentre in attacco confermatissimi Foden e Halland, mentre a completare il terzetto d’attacco dovrebbe giocare Doku che ha battuto la concorrenza di Grealish e Oscar Bobb.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Kross, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius   All.: Ancelotti

Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Stones, Dias, Akanji; Silva, Rodri, De Bruyne; Doku, Haaland, Foden     All.: Guardiola

Dove vederla

La supersfida di Champions League tra Real Madrid e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv e streaming gratis su Canale 5 e su Mediaseti Infinity.

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per la sesta in classifica.

L’Atalanta di Gasperini ha in mano la qualificazione in Champions League… e non solo la sua. La formazione orobica, che ha vinto lo scontro diretto contro la Roma, ha conquistato quasi matematicamente l’accesso alla prossima massima competizione continentale e avrà anche nelle mani la possibile qualificazione di una sesta squadra italiana.

L’Italia, grazie al Ranking UEFA annuale, ha conquistato il diritto di avere ben cinque formazioni presenti alla prossima edizione della Champions. Inter, Milan, Juventus e Bologna hanno già staccato il pass e l’Atalanta, a meno di scivoloni nelle ultime due, dovrebbe prendersi l’ultimo posto. Gli orobici, d’altro canto, hanno anche la possibilità di qualificarsi alla Coppa delle grandi orecchie grazie alla finale di Europa League.

Atalanta

Dovesse Gasperini alzare la coppa e concludere il campionato al quinto posto regalerebbe la qualificazione anche alla sesta classificata, una tra Roma e Lazio. In caso però dovesse arrivare sopra in classifica, la situazione cambierebbe.

Dovesse chiudere in terza o quarta posizione, anche in caso di vittoria a Dublino, il sesto posto non porterebbe più in Champions.

L’Atalanta ha perciò in mano sia la sua qualificazione sia quella della sesta in classifica.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le partite più preziose di sempre

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

La Champions League ha un record incredibile

La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle cinque partite più preziose di sempre. Le altre due, inutile dirlo, appartengono alla Premier League. I valori sono stati estrapolati dal portale Transfertmarkt e si riferiscono ai soli giocatori scesi in campo durante i match. Al quinto posto si trova l’ottavo di andata del 2020 tra l’Atletico Madrid (825 milioni) ed il Liverpool (960 milioni) dove la compagine iberica vinse di misura grazie alla rete di Saul Niguez. La partita valeva 1.47 miliardi di euro. A ridosso del podio Liverpool (825 milioni) contro Manchester City (705.5 milioni) del 2019 valida per la Premier League. In quell’occasione i Reds hanno vinto per 3 a 1 ai danni dei citizens. 


Terzo posto per un’altra gara del campionato inglese: il pareggio a reti bianche tra il Manchester City e l’Arsenal di marzo 2024 per un valore complessivo di 1.58 miliardi, lo stesso valore di Manchester City – Real Madrid di quest’anno dove i Blancos si imposero ai calci di rigore. La gara più preziosa di sempre è l’andata dei quarti di finale, sempre dell’anno corrente, con 1.63 miliardi di valore economico. Numeri impressionanti che certificano il buon lavoro svolto dalla UEFA e dalla federazione inglese. Per fare un paragone con la Serie A, la partita più preziosa di sempre è il derby d’Italia tra Juventus e Inter del 2021 con un valore complessivo di 924.50 milioni di euro; i bianconeri vinsero per 3 a 2.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 7 La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe...

Ligue 128 minuti fa

Il Nizza dice addio alla Champions e il Marsiglia (quasi) all’Europa: il punto sui recuperi di Ligue 1

Visualizzazioni: 138 La stagione di Ligue 1 volge al termine e, a una giornata effettiva dalla conclusione, iniziano a venire...

Spezia Spezia
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, il ritorno è ad un passo: le ultimissime

Visualizzazioni: 163 La Fiorentina pare aver deciso chi affiancherà il direttore Pradè nel prossimo mercato: un ritorno eccellente dietro le...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Ultim’ora Milan: contatto Pioli-Fenerbahce?

Visualizzazioni: 307 Nelle ultime ore contatto diretto tra Mario Branco, DS del Fenerbahce ed il rappresentante di Stefano Pioli per...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League47 minuti fa

Arteta: “Futuro in Spagna? Per ora sono felice all’Arsenal, ma…”

Visualizzazioni: 158 Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia58 minuti fa

Ultim’ora Juventus, la sceneggiata costa cara ad Allegri: la decisione del Giudice Sportivo

Visualizzazioni: 359 Ultim’ora Juventus, il finale della Coppa Italia alzata dai bianconeri con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta con...

Serie A1 ora fa

Allegri smentisce Gramsci e avvisa Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni

Visualizzazioni: 297 Massimiliano Allegri lascia da vincitore qual é, ma è la storia della Juventus. Giuntoli se ne ricordi e...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A1 ora fa

Chiellini: “Logico che abbia vinto l’Inter, i prossimi due anni sarà dura per tutti”

Visualizzazioni: 310 L’ex calciatore della Juventus e dirigente dei Los Angeles Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, così cambia tutto! Zirkzee ora non è più un’utopia

Visualizzazioni: 477 Milan, sono arrivate questa mattina importantissime novità in merito alla situazione dell’attaccante in forza al Bologna. Vediamole insieme...

gabrielloni como gabrielloni como
Le interviste2 ore fa

L’ex Latina Bedetti “Gabrielloni del Como esempio per i giovani”

Visualizzazioni: 177 Fresco di salvezza Daniele Bedetti, attuale vice-allenatore dello United Riccione in Serie D ed ex vice-allenatore di club quali Vis Pesaro e Latina Calcio (entrambe...

Le Squadre

le più cliccate