I nostri Social

Champions League

PSG-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSG-Liverpool, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i Reds.

PSG e Liverpool sono due squadre che quest’anno sono state al limite dell’ingiocabile. Il Liverpool è stato per distacco la miglior squadra della prima parte di stagione, ma questa sembra essere la miglior versione nella storia dei parigini. Luis Enrique è imbattuto da 22 partite (5 pareggi e 17 vittorie) e non perde da Ottobre.

Qui PSG

Campioni di Francia tirati a lucido per questa partita, con indosso il miglior abito possibile. A partire da Donnarumma in porta, con Nuno Mendes a sinistra e Hakimi a destra. Al centro della difesa pronta la coppia titolare, composta da Pacho e Marquinhos. Qualche dubbio in più, invece, a centrocampo.

Centrocampisti di ruolo ci sono Vitinha, Fabian Ruiz, Joao Neves e il rientrante Zaire-Emery: più i due “adattati”, come Kang-In-Lee e Désiré Doué. Lo spagnolo e l’ex-Benfica hanno giocato titolari l’ultima partita, assieme all’ex-Rennes, ma sono due inamovibili del tecnico catalano: potrebbero essere confermati.

Davanti nessun dubbio sulla presenza di Dembélé da centravanti e di Barcola, con Kvaratskhelia (sin qui quasi sempre titolare) che si gioca l’ultima maglia con il giovane francese (che sta benissimo) e con il sud-coreano. Più indietro Goncalo Ramos, che pure ha giocato titolare nell’ultima di campionato con il Lille.

PSG-Liverpool

Qui Liverpool

Tutti a disposizione (o quasi) anche per Slot, quantomeno nei titolari. In porta pronto Alisson, con la linea di difesa titolare composta da Alexander-Arnold (a destra) e da Robertson a sinistra: con la coppia centrale che sarà formato da Konaté vicino a capitan Van Dijk. Scelte chiare dietro, ma anche nel mezzo.

A centrocampo pronti Gravenberch e Mac Allister come interni, con Szoboszlai che farà la spola fra la mediana e la trequarti. Ai suoi lati pronti Luiz Diaz (a sinistra) e Salah a destra, con Gakpo che è rientrato dall’infortunio con il Newcastle. L’olandese è favorito su Nunez e Jota per giocare da “centravanti”.

Liverpool

PSG-Liverpool, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Joao Neves; Fabian Ruiz, Vitinha; Barcola, Dembélé, D.Doué.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Gakpo.

PSG-Liverpool, dove vederla

PSG-Liverpool, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 5 Marzo dal Parco dei Principi di Parigi, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV/Sky GO, oltreché in chiaro su TV8.

Champions League

Bayern Monaco-Inter, la situazione a due settimane dal match

Pubblicato

il

Inter

Bayern Monaco-Inter, inizia il countdown. Ecco tutti i duelli, gli infortuni e strategie per la Champions League.

A due settimane dall’andata dei quarti di finale di Champions League, Bayern Monaco e Inter fanno i conti con gli infortuni e studiano le mosse per il grande appuntamento. I bavaresi sperano di recuperare Neuer, Kim, Pavlovic e Coman, mentre i nerazzurri monitorano le condizioni di de Vrij, Dimarco, Lautaro e Thuram. Occhi puntati anche sulla sfida sulla fascia tra Davies e Dumfries, mentre Zielinski resterà sicuramente fuori a causa dell’infortunio.

Bayern Monaco-Inter rispecchia Italia-Germania?

Intanto, Simone Inzaghi prende spunti dalla Nations League, dove il Bayern ha brillato con i suoi pilastri: Kimmich (schierato terzino destro e autore di un gol e quattro assist), Goretzka, Musiala e Sané. Il centrocampo tedesco, guidato da Kompany con il 4-2-3-1, si opporrà al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In attacco, Harry Kane sarà il pericolo numero uno, in un duello generazionale con Acerbi.

Bayern Monaco-Inter

DANIEL MALDINI E JOSHUA KIMMICH IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bayern punterà su un avvio aggressivo, come la Germania contro l’Italia a Dortmund. L’Inter dovrà reggere l’urto difensivo – con la miglior retroguardia della Champions (solo 2 gol subiti in 10 gare) – ma anche sfruttare ripartenze e costruzione dal basso. L’obiettivo è arrivare al ritorno a San Siro, già quasi sold out, con la qualificazione ancora in bilico.

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, Pedri: “Meglio il Triplete del Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

pedri

Barcellona, Pedri sogna in grande: “Meglio il Treble che il Pallone d’Oro”.

Il giovane talento del Barcellona, Pedri, ha espresso chiaramente le sue ambizioni per il futuro. In un’intervista recente, il centrocampista ha dichiarato di preferire la conquista del Treble — il triplete composto da campionato, coppa nazionale e Champions League — rispetto al prestigioso Pallone d’Oro. Questo dimostra la sua mentalità vincente e la volontà di contribuire al successo collettivo del suo club.

Il Barcellona e la sfida del Treble

Le parole di Pedri arrivano in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di ricostruire una squadra competitiva per tornare ai vertici del calcio europeo. L’obiettivo del Treble non è solo un sogno, ma una sfida concreta che richiede impegno e dedizione da parte di tutti i giocatori. Il supporto e la visione di giovani talenti come Pedri potrebbero essere determinanti per il raggiungimento di questo traguardo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Chelsea, Sancho verso la permanenza in Blues

Pubblicato

il

Chelsea-Sancho: Si registrano movimenti in casa Chelsea. Mentre la squadra di Enzo Maresca è alla ricerca di punti per ritornare in Champions, la società è alla ricerca di pedine che possa rinforzare l’organico interno.

Impresa ardua, ma semplice. Spunta il nome di Jadon Sancho potrebbe essere riscattato in estate dal Manchester. Stando alle dichiarazioni di Sky Sports, i Blues dovranno pagare i 25 milioni di sterline come obbligo di riscatto mentre i milioni sarebbero cinque di penale per i Red Devils qualora violassero la clausola.

Chelsea, Sancho

Chelsea, Jadon Sancho possibile riscatto

La stagione dell’ex Borussia Dortmund è positiva a Stamford Bridge. Sono 29 partite giocate fra campionato, coppe e Conference League con due reti realizzate e sei assist. Adesso c’è da attendere eventuali risvolti sul possibile riscatto da parte del Chelsea.

Chelsea, Le parole di Enzo Maresca

Enzo Maresca si è espresso riguardo la prestazione del giocatore: “Per me sta andando molto bene – ha commentato il mister -. Sono abbastanza sorpreso da Jadon, perché conoscevo già Jadon per averlo visto nei suoi club precedenti e so cosa mi aspettavo da lui, ma in termini di costanza, sta andando molto bene.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Visualizzazioni: 1 Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A12 minuti fa

Inter, chi sostituirà Dumfries? Darmian è in pole ma si scalda anche Zalewski

Visualizzazioni: 22 Inter, Simone Inzaghi nella sfida contro l’Udinese dovrà fare i conti con l’assenza di Dumfries, oltre a quella...

patric lazio patric lazio
Serie A22 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric: il messaggio social dello spagnolo

Visualizzazioni: 9 Un calvario continuo quello di Patric quest’anno. Il difensore della Lazio si è sottoposto ad un intervento chirurgico,...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A32 minuti fa

Juventus, Tudor a colloquio con Nico Gonzalez: idea a tutta fascia

Visualizzazioni: 36 La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Genoa. Tudor studia nuove soluzioni tattiche e...

messi messi
Mondiali42 minuti fa

Argentina, Scaloni: “Come potrei non vedere Messi al Mondiale?”

Visualizzazioni: 51 Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, non esclude la partecipazione di Messi al Mondiale 2026, pur sottolineando che c’è ancora...

Incontro Incontro
Notizie52 minuti fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 154 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, tutti i candidati per il ruolo di allenatore da giugno

Visualizzazioni: 93 La Roma sta valutando una lista di allenatori per la prossima stagione, tra cui spiccano i nomi di...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Liga1 ora fa

Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Raúl Asencio

Visualizzazioni: 32 Raúl Asencio rinnova con il Real Madrid. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 con un...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Galeone: “La Juve dà un milione al mese a Vlahovic, che non sa stoppare un pallone, su Allegri…”

Visualizzazioni: 53 Giovanni Galeone non le manda a dire: il calcio moderno non lo convince e la Juventus, secondo lui,...

Le Squadre

le più cliccate