I nostri Social

Ligue 1

PSG, la Ligue 1 ormai e’ archiviata: testa alla Champions per inseguire il sogno europeo

Pubblicato

il

PSG

PSG, il successo sul Lille ha portato i parigini a +16 sull’Olympique Marsiglia, con gli uomini di De Zerbi impegnati oggi con il Nantes. Luis Enrique ha già la testa al Liverpool.

Altra partita senza storia per il PSG e altro successo, questa volta in campionato.

Dopo aver seppellito sotto sette gol il mal capitato Stade Briochin in Coppa di Francia, infatti, gli uomini di Luis Enrique fanno lo stesso con il Lille.

Al Parco dei Principi e’ già 4-0 dopo i primi 45′, con la partita che perde ben presto i connotati della battaglia.

PSG, Luis Enrique

Il vantaggio accumulato sull’Olympique Marsiglia sale così a 16 punti, seppur con una partita in meno per gli inseguitori, impegnati oggi a Nantes.

La Ligue 1, di fatto, non e’ più materia contendibile, con i parigini che possono ora concentrarsi sul cammino europeo.

La fase decisiva della Champions League inizierà mercoledì, tra le mura amiche, contro il temibile Liverpool, capolista della prima fase e grande favorito per la vittoria finale.

Gli uomini di Luis Enrique, consapevoli della propria forza, nonostante una qualificazione agli ottavi strappata per i capelli, puntano ad arrivare lontano.

Di sicuro, il pensiero del campionato sarà molto limitato, complice il vantaggio incolmabile costruito sulla concorrenza.

D’altro lato, però, c’è da invertire una rotta europea che, sotto il vessillo qatariota, non ha finora prodotto grandi soddisfazioni.

Ligue 1

PSG-Marsiglia, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Donnarumma

Psg-Marsiglia, queste le ultimissime sulle formazioni in vista del big match sentitissimo tra il Marsiglia di De Zerbi e il Psg di Luis Enrique, forte del passaggio del turno in Champions. C’è Dembelè dal 1′.

PSG-Marsiglia, le probabili formazioni:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Zaire-Emery; Barcola, Doué, Dembélé. All. Luis Enrique.

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Rongier, Balerdi, Kondogbia; Henrique, Bennacer, Hojbjerg, Merlin; Rabiot, Greenwood; Gouiri.

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Pubblicato

il

Lille

Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa. Brutto scivolone per il Lille.

Gli anticipi del sabato di Ligue 1 regalano conferme e una sorpresa.

Nelle zone medio-alte di classifica, infatti, pesa il successo del Lens, tra le mura amiche, sul Rennes.

I giallorossi dell’ex Spezia Nzola, infatti, si impongono con un gol di Said e salgono a quota 39 punti in classifica, tre lunghezze sotto l’Olympique Lione.

Le chance di conquistare un posto in Europa, quindi, salgono e potrebbero riservare sogni di gloria di qui alla fine del campionato.

Per certi versi sorprendente, invece, la caduta per mano del Nantes di un Lille stanco per le fatiche di Champions League.

Fa il suo dovere, infine, il Monaco, che espugna il campo dell’Angers e raggiunge il Nizza.

I risultati

Nizza-Auxerre 1-1 (giocata venerdì)

Nantes-Lille 1-0 (giocata ieri)

Angers-Monaco 0-2 (giocata ieri)

Lens-Rennes 1-0 (giocata ieri)

Olympique Lione-Le Havre (oggi alle 15)

Brest-Reims (oggi alle 17.15)

Montpellier-Saint Etienne (oggi alle 17.15)

Racing Strasburgo-Tolosa (oggi alle 17.15)

PSG-Olympique Marsiglia (oggi alle 20.45)

La classifica

PSG 65 punti, Olympique Marsiglia 49, Nizza(*) 47, Monaco(*) 47, Lilla(*) 44, Olympique Lione 42
Racing Strasburgo 40, Lens(*) 39, Brest 36, Tolosa 34, Auxerre(*) 32, Rennes(*) 29, Angers(*) 27, Nantes(*) 27, Reims 22, Le Havre 21, Saint-Etienne 20, Montpellier 15.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique alla vigilia della sfida con il Marsiglia: “I classici prescindono dalla classifica. Fischi a Rabiot? Dico che…”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del “Classique” contro il Marsiglia in programma domani alle 20:45 per la 26esima giornata di Ligue 1.

Le prime due forze del campionato sono separate da ben 16 punti.

Le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

C’est Le Classique! Tutti aspettano questa partita, dobbiamo essere pronti a giocare contro una buona squadra. Abbiamo voglia di mostrare il nostro vero livello.”

Sugli eventuali fischi all’ex Rabiot: “Non mi ricordo. Credo che a me non fischiassero al Bernabéu. Mai mi hanno dedicato insulti o simili. Su questo c’è molto da discutere, non entrerò in quel gioco. E naturalmente, ho un grande rispetto per tutti i giocatori e per tutti gli avversari. Non ho nulla da dire. Le leggi e le regole devono valere per tutti, non solo per una squadra.”

Sulla distanza in classifica: “Non ci sarà nessuna mancanza di motivazione. È ovvio che l’atmosfera è molto particolare. Bisognerà ‘calmare’ i giocatori, per arrivare nelle migliori condizioni. Credo che i Classici abbiano poco a che fare con la classifica. La rivalità esiste, è storica, la considero qualcosa di positivo, questi club hanno bisogno l’uno dell’altro. Non posso immaginare una Liga senza il Real o il Barça, è lo stesso qui. È molto bello giocare queste partite. Si tratta di godersi la festa. Bisogna concentrarsi sul lato sportivo. Il calcio è passione, lo abbiamo visto a Liverpool.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie11 minuti fa

Milan, Reijnders è a un passo dalla storia: a caccia del record personale

Visualizzazioni: 23 Milan, è senza alcun dubbio uno dei centrocampisti migliori in Europa per rendimento e reti segnate. Vediamo tuttavia...

Inter, Zalewski Inter, Zalewski
Competizioni20 minuti fa

Polonia, Probirez modifica l’elenco dei convocati: out due Serie A

Visualizzazioni: 15 Stando alle ultime ore, il CT della Polonia Michał Probierz ha modificato l’elenco dei convocati in vista dei...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie40 minuti fa

Ibrahimovic, dalla centralità ai margini in pochi mesi: lo svedese riflette sul futuro

Visualizzazioni: 35 Ibrahimovic, un ruolo probabilmente ancora non chiaro ai non addetti ai lavori. Proveremo a spiegare qui di seguito...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A60 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo dall’addio alla panchina: non è più inamovibile

Visualizzazioni: 15 Pietro Comuzzo è sicuramente una delle sorprese più liete della stagione della Fiorentina. Da gennaio, però, sembra aver...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Video1 ora fa

Fiorentina-Juventus. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Inter Atalanta-Inter
Video1 ora fa

Atalanta-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 16 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Notizie1 ora fa

Milan, i nomi degli allenatori attenzionati: i pro i contro e la situazione attuale

Visualizzazioni: 107 Milan, partiamo dalla certezza che Sergio Conceicao non sarà l’allenatore dell’AC Milan della prossima stagione. Da qui si...

Ben Yedder Monaco Ben Yedder Monaco
Esteri1 ora fa

Monaco, Ben Yedder cerca riscatto in Iran

Visualizzazioni: 12 L’ex capitano del Monaco, Wissam Ben Yedder, dopo quasi un anno di inattività e brutte vicende extracalcistiche, riparte...

Juventus, Tacchinardi Juventus, Tacchinardi
Calciomercato1 ora fa

Tacchinardi: “deluso da Motta, squadra senza gioco”

Visualizzazioni: 27 Tacchinardi critica Motta: “Squadra piatta e senza gioco, pensavo si dimettesse dopo Firenze” Le dichiarazioni di Tacchinardi Durante...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Amorim loda Mazraoui: “È stanco, ma incredibile”

Visualizzazioni: 14 Rúben Amorim elogia l’impegno di Nous Mazraoui, definendolo un esempio di dedizione e resistenza sul campo di gioco....

Le Squadre

le più cliccate