I nostri Social

Champions League

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro come Rai e TV8. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di Champions League in TV oggi.

Champions League in TV oggi

IL PALLONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League in TV oggi: il programma

18.45 Feyenoord-Inter  – AMAZON PRIME VIDEO

21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 PSG-Liverpool – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Bayern-Bayer Leverkusen – SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Benfica-Barcellona – SKY SPORT (canale 254) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di AMAZON PRIME VIDEO sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di TV8 sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano sul sito TV8 e sul canale 8 del digitale terrestre.

 

Champions League

Vinícius, tra provocazione e senso di appartenenza al Real

Pubblicato

il

vinicius real madrid-barcellona

Vinícius e Bellingham, istigati dalla rivalità storica contro i Colchoneros, rispondono alle provocazioni degli spalti con tocchi pungenti e d’effetto.

Il match di ritorno del Derby Madrileño, carico di tensione, conduce i Madridisti ai quarti di Champions League, con una sofferta vittoria ai calci di rigore e istigazioni tra spalti e campo.

Vinícius

Vinícius sempre più innamorato: una maglia cucita sul petto

Ritorno degli ottavi di UCL all’insegna del patriottismo spagnolo. Una città divisa a metà, a protezione di una fede calcistica che da anni divide il territorio in due frazioni: Madridistas y Colchoneros. Ad avere la meglio è stata proprio la squadra di Ancelotti, allenatore più titolato nella storia del Real Madrid, che porta i suoi direttamente ai quarti, al termine di una partita estenuante, trascinata fino ai calci di rigore.

Un Real non troppo brillante nei 90′ minuti di partita, che non ha sfruttato appieno l’occasione del vantaggio dell’andata (gara terminata 2-1 per i Blancos con a segno Rodrygo e Brahim Díaz), rifacendosi però, ai calci di rigore.

Quello che salta all’occhio, come al solito, è il fedele attaccamento alla maglia e un atteggiamento acutamente provocatorio del numero 7 del Real Madrid: Vinícius Júnior. Un giovane arrivato nel 2018 al Real Madrid, The best Fifa Men’s Player 2024 e secondo al pallone d’oro 2024.

Ieri sera, infatti, dopo aver sbagliato il rigore che sarebbe stato decisivo al 90′, esce indicando ai tifosi dell’Atletico Madrid il numero di Champions vinte dalla sua squadra (15) e quelle, invece, ‘non’ vinte dagli avversari (0).

Indicando e sottolineando una forte differenza (a livello di storia calcistica) tra i due club e, di conseguenza, lasciando intendere che l’aver sbagliato un calcio di rigore non cancella e non cancellerà mai questa netta diseguaglianza. Al termine del match, lo stesso Vinícius, indicando lo stemma del Real Madrid, provoca ulteriormente i tifosi dell’Atletico, come a voler far intendere che ‘il  Real Madrid è questo, è qui e si fa sentire, che vi piaccia o meno’.

Anche Jude Bellingham, in una versione più agonistica e forse meno diretta del compagno Vinícius, mostra segno della sua sicurezza. Durante i festeggiamenti sotto la curva, infatti, un tifoso dell’Atletico lancia una bottiglietta d’acqua verso la sua direzione, Jude però, con assoluta tranquillità e fermezza, risponde con un ‘colpo di testa’ alla bottiglietta stessa. Un gesto di estrema semplicità, ma anche carico di significato.

L’amore di Vinícius per questo club è più che evidente. I baci alle maglie; le descrizioni Instagram ad ogni post “Hala Madrid, que Deus nos abençoe”; le lotte in campo; grinta e la fame ad ogni partita. Cose che spesso sfociano in questi gesti, molto criticati ma carichi di significati e che probabilmente vanno oltre le semplici rivalità. Un ragazzo cresciuto tra pallone e povertà, calcisticamente parlando nato nel Flamengo, sognando il Real Madrid nei pericolosi quartieri del Brasile.

Insomma un giovane di talento, con una personalità che non lascia opzioni e vie di mezzo. che divide i tifosi del calcio in due spicchi: Chi lo ama e chi lo odia. Forse però è proprio questo a rendere la sua individualità così forte e di spicco. Criticato o no è cosi però che Vinícius continua a vivere il suo più grande desiderio infantile: vestire la maglia del Real Madrid.

Asia Pausata

Continua a leggere

Champions League

Aston Villa, riscritta la storia con Asensio

Pubblicato

il

L’Aston Villa, superando il Bruges con un netto 3 a 0, vola ai quarti di finale della Champions League dopo 42 anni, merito di Asensio.

L’Aston Villa, dopo aver superato agevolmente il Bruges in questi ottavi di finale di Champions League, vola ai quarti di finale dai quali mancava dal 1983: merito di Marco Asensio, autore di 2 gol contro i belgi che poteva finire all’Inter.

Aston Villa, lo spagnolo Asensio protagonista del successo dei Villans in Champions League contro il Bruges, che li porta ai quarti di finale dopo 42 anni

Marco Asensio of Aston Villa goes forward with the ball during the Premier League match Aston Villa vs Ipswich Town at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 15th February 2025
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Aston Villa, approdo ai quarti di finale dopo 42 anni, Asensio protagonista della vittoria sul Bruges

L’Aston Villa ieri ha riscritto la propria storia: la vittoria perentoria, 3 a 0, contro i belgi del Bruges fa volare i Villans ai quarti di finale della Champions League. Non accadeva da ben 42 anni, dal 1982/83, quando affrontarono la Juventus di Platini, Boniek e Paolo Rossi, venendo eliminata. L’anno prima, i Claret & Blue avevano vinto il trofeo in finale sul Bayern Monaco. Un risultato storico, che porta la firma di Marco Asensio, fantasista classe 1996 spagnolo autore di una doppietta.

Lo spagnolo è stato il protagonista assoluto dalla sfida contro i belgi, segnando 2 gol abbastanza semplici, ma che fanno notare la ritrovata consapevolezza dei propri mezzi del fantasista spagnolo. Il tecnico Emery ha creduto in lui, ed Asensio lo ha ripagato: dall’arrivo a Birmingham a gennaio, in 8 presenze ha segnato 7 gol, una media gol da 55 minuti a partita, ed ancora la stagione non  è finita.

Chi si morde le mani, visto ciò che Asensio sta facendo in Inghilterra, è l’Inter. Per i nerazzurri lo spagnolo, quando ancora vestiva la maglia del PSG, era un obiettivo di mercato. Ma poi, come ha affermato il ds nerazzurro Pietro Ausilio, l’attacco era già a posto, ma un fantasista alle spalle di Lautaro e Thuram non sarebbe servito, per dosare l’energie di quest’ultimi?

Comunque, Asensio è rinato a Birmingham e sotto la cura Emery, si gode lui e la squadra questo storico traguardo e nell’Inter c’è chi pensa che un giocatore del genere poteva effettivamente essere utile alla causa nerazzurra.

 

Continua a leggere

Champions League

Retroscena Ménéz: cacciato da Anfield durante Liverpool-PSG

Pubblicato

il

PSG

Durante Liverpool-PSG, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, l’ex attaccante francese Jérémy Ménez è stato cacciato dagli spalti di Anfield.

Il PSG supera il Liverpool ai rigori e accede ai quarti di finale di Champions League. Passaggio del turno meritato, vista la quantità notevole di occasioni sprecate soprattutto all’andata a Parigi, ma anche al ritorno ad Anfield. Fondamentale Gianluigi Donnarumma nell’ipnotizzare dal dischetto Darwin Nunez e Curtis Jones, mentre il rigore decisivo per i francesi lo segna Désiré Doué.

Jérémy Ménez allontanato dallo stadio durante Liverpool-PSG

Episodio a dir poco grottesco quello avvenuto sugli spalti di Anfield durante la partita. Jérémy Ménez, ex attaccante tra le altre di Roma, PSG e Milan, era presente allo stadio con alcuni amici. Al gol di Ousmane Dembélé al minuto 12 avrebbe esultato in maniera eccessiva, in un settore pieno di tifosi dei Reds. Questi ultimi avrebbero segnalato l’accaduto agli steward, che intorno al 65° minuto hanno chiesto a Ménéz e i suoi amici di lasciare lo stadio.

Liverpool-PSG

 

A svelare questo retroscena è stato Samir Nasri, ex centrocampista di ArsenalManchester City, al termine della partita. Queste le sue parole a Canal+: “Un pensiero per coloro che sono stati cacciati dallo stadio. Jérémy Ménez era presente alla partita e gli è stato chiesto se fosse francese. Dopo la sua risposta, gli hanno detto di lasciare lo stadio… al minuto 70, nientemeno“. Il gruppo avrebbe assistito al resto dell’incontro prima in autobus e poi in hotel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Liga4 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “72 ore di riposo o non giochiamo”

Visualizzazioni: 7 Carlo Ancelotti attacca La Liga: “Vogliamo almeno 72 ore di riposo fra una partita e l’altra o il...

Juventus Juventus
Notizie4 minuti fa

Juventus, Thiago Motta cambia tutto: nuovo modulo

Visualizzazioni: 30 Thiago Motta sembra pronto a sorprendere tutti con una rivoluzione tattica in casa Juventus in vista del match...

Serie B Serie B
Serie B9 minuti fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Fiorentina Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, verso la Juve: le parole di Palladino e Fagioli

Visualizzazioni: 29 Dopo la vittoria sulla squadra greca del Panathinaikos, la Fiorentina accede ai quarti di finale di Conference League:...

Milan Milan
Serie A19 minuti fa

Milan, fischi a San Siro nonostante la vittoria col Como

Visualizzazioni: 34 Il Milan sotto accusa: San Siro esplode in fischi contro i rossoneri, mentre la curva si fa sentire...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga24 minuti fa

Real Madrid, Mbappé è una macchina: già 31 gol in 43 partite

Visualizzazioni: 15 Kylian Mbappé brilla al Real Madrid. Doppietta al Villareal e 31 gol stagionali (in 43 partite) per il...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A29 minuti fa

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e...

Manchester City Manchester City
Premier League34 minuti fa

Manchester City, Haaland fa la storia della Premier League

Visualizzazioni: 22 Erling Haaland riscrive la storia della Premier League: 100 coinvolgimenti in gol in meno di 100 partite, un...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Video38 minuti fa

Torino-Empoli 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C49 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 6 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Le Squadre

le più cliccate