I nostri Social

Serie A

Provaci ancora Erick!

Pubblicato

il

Pulgar Fiorentina

La partita contro lo Spezia potrebbe rivedere finalmente tra i convocati Erick Pulgar: il cileno è tornato ad allenarsi in gruppo in questi giorni e se la condizione sarà buona Iachini lo porterà con sè nella trasferta contro i liguri sul neutro di Cesena. Pulgar risultò positivo al Covid il 23 agosto e solo il 7 settembre si è negativizzato, poi ripresa graduale lo ha portato durante la sosta a tornare ad allenarsi col resto dei compagni. Un rientro importante per Iachini, Pulgar potrebbe dare la giusta fisionomia alla sua Fiorentina.

Provaci ancora Pulgar

Pulgar può esser un elemento determinante per la stagione viola: dopo una prima stagione in chiaro scuro, da un lato le luci date dall’essere un cecchino su calcio di rigore, sette realizzati su otto tentativi e sei assist per i compagni da calcio piazzato, dall’altro qualche passaggio tecnico a vuoto, evidenziato da lacune nell’impostazione del gioco. Il cileno classe 1994 non è un regista classico come lo fu l’amato Pizzarro visto a Firenze, ma è un mediano centrale incontrista davanti alla difesa con discrete capacità nel far ripartire l’azione. Pulgar, tra i vari centrocampisti in rosa viola, è sicuramente quello che più si avvicina alla figura del regista, ruolo in cui Iachini, ma anche Montella l’anno scorso lo hanno utilizzato. Il suo rientro potrebbe essere fondamentale per rimettere nel proprio ruolo, quello della mezz’ala a tutto campo, Ambarat e formare una diga difensiva e dinamica in favore della difesa viola in mezzo al campo.

Le offerte pervenute in estate

Pulgar arrivò la scorsa estate dal Bologna per circa 10 milioni: radiomercato racconta una fiducia pressoché totale dello staff tecnico viola. Per lui sono state rifiutate importanti offerte in doppia cifra sia dalla Liga, Real Betis, che dalla Premier, West Ham. I viola lo avrebbero ceduto solo davanti a proposte irrinunciabili, che di fatto hanno indicato l’incedibilità del giocatore.

 

foto da acffiorentina.com

Serie A

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Sassuolo-Juventus

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 20:45.

Alle 20:45, al Mapei, Sassuolo e Juventus chiudono questo martedì della 19° giornata di Serie A. Oggi neroverdi, nella prima partita del 2026 davanti al proprio pubblico, vogliono ritrovare una vittoria che manca da quattro partite. Per farlo, però, dovranno superare una Vecchia Signora in cerca di riscatto dopo il pareggio contro il Lecce di sabato scorso.

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

lecce-roma

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners, McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Miretti, Yildiz, David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed operazione da 3 milioni di euro.

L’Udinese è sempre attenta ad acquistare giovani di prospettiva e, questa, è l’ennesima dimostrazione. Il profilo di Arizala corrisponde a quello di un terzino classe 2005, che con l’Independiente Medellín conta 2 gol e 1 assist questa stagione.

Il giocatore è stato anche un obiettivo del Milan, ma ha preferito il progetto friuliano. l’idea dei rossoneri era quella di acquistare il giocatore e di farlo approdare in Europa tramite il Tolosa, così da aggirare i limiti degli slot extracomunitari.

Il problema? Il club francese non ha slot disponibili in rosa e, questo, ha portato l’Udinese ad inserirsi nella trattativa nel momento perfetto.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, il comunicato ufficiale su Juan Arizala

“Corsa, tecnica e potenza per la corsia sinistra dell’Udinese. Juan David Arizala è un nuovo giocatore bianconero. Arriva a titolo definitivo dall’Independiente di Medellin ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Il colombiano è l’emblema dell’esterno moderno, adatto a disimpegnarti in tutti i ruoli da laterale, come quinto ma anche come terzino in una linea a quattro e, all’occorrenza, da esterno alto.

Juan David Arizala nasce ad El Charco (Colombia) il 10 ottobre 2005. Cresce nel settore giovanile dell’Independiente di Medellin con cui debutta in prima squadra nel 2023. Accumula minutaggio ed esperienza anche a livello continentale in Copa Sudamericana, in totale, in due anni e mezzo, ha raccolto 54 presenze segnando 3 gol tra campionato, coppe nazionali e competizioni continentali.

Arizala è considerato uno dei migliori talenti del Sudamerica in quel ruolo. Vanta 22 presenze con un gol segnato con la Colombia under 20 con cui ha disputato pochi mesi fa, da protagonista, il mondiale di categoria. 

Adesso per lui è tempo di iniziare questa nuova avventura proseguendo la grande tradizione dei Cafeteros in bianconero. Indosserà la maglia numero 20.

Bienvenido Juan!”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero

Pubblicato

il

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore è pronto per giocare all’estero.

Il centrocampista italiano Bove, dopo l’ultima esperienza in Italia alla Fiorentina, è tornato nella capitale. Il classe 2002 non ha avuto modo di mettersi in mostra durante il prestito alla viola della scorsa stagione, dato un malore che l’ha costretto a fermarsi sino ad oggi.

Gasperini

Roma, perché Bove va via?

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’italiano ha risolto il contratto con i giallorossi. Non potrà continuare a giocare nello stivale e il motivo è presto detto. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.

Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo, ma non in Italia. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A23 minuti fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A28 minuti fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 31 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A44 minuti fa

Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero

Visualizzazioni: 35 Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore...

Napoli Napoli
Focus53 minuti fa

Napoli, accadde oggi: tris di Cavani alla Roma

Visualizzazioni: 44 Oggi, 13 anni fa, il Napoli ospitava la Roma per la 19a giornata della Serie A 2012/13. Una...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Visualizzazioni: 27 Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A1 ora fa

Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Visualizzazioni: 56 Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fàbregas: “Europa? Non guardo la classifica. Il Pisa meriterebbe di più”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como, Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi dopo il successo per 0-3 sul Pisa. Ecco...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A2 ore fa

Pisa-Como 0-3, un super Douvikas e Perrone calano il tris

Visualizzazioni: 28 Alla Cetilar Arena Pisa-Como finisce 0-3 con la squadra di Fabregas che domina in lungo e in largo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android