I nostri Social

Champions League

Napoli: ora tocca al PSG

Pubblicato

il

Mercoledì 24 Ottobre al Parco dei Principi di Parigi il Napoli sfiderà il Paris Saint Germain in occasione del terzo turno della fase a gironi della Champions League.Lo farà da primo in classifica grazie ai 4 punti sommati contro la Stella Rossa (0-0) e alla vittoria sul Liverpool (1-0 ).

Indice

Il PSG

Se la squadra azzurra realizzerà la stessa stupenda performance offerta al San Paolo contro i reds, si potrà assistere davvero ad un grande incontro.Il PSG incute timore, essendo una della candidate alla vittoria finale grazie ad una rosa del valore di circa 820 milioni di euro.Il reparto più temibile dei parigini è sicuramente l’attacco, che si può definire stellare, contando su MBappè ( fresco campione del mondo e candidato al pallone d’oro), Cavani e Neymar.

La squadra di Tuchel annovera campioni anche nelle altre zone di campo, basti pensare a i vari Marquinhos, Thiago Silva, Rabiot, Meunier, Verratti ecc. Però, se proprio si vuol cercare un punto debole nella squadra del presidente Al-Khelaifi, si può sottolineare che la difesa forse non è proprio all’altezza degli altri due reparti; come dimostrano i tre gol subìti dal Liverpool nel primo turno di Champions.

La partita si giocherà a Parigi, anche se molti napoletani saranno presenti tra quelli che vivono in Francia e quelli che arriveranno nella Ville Lumière da Napoli, complici gli ottimi rapporti tra le due tifoserie.

Il Napoli

La squadra di Ancelotti , vista la prestazione contro il Liverpool, non parte battuta in partenza; ma è ovvio che si tratta di una partita difficilissima.Però gli azzurri sono reduci da un trend positivo fatto di tre convincenti vittorie consecutive e avendo mantenuto la porta inviolata.Sembrano aver assorbito completamente il nuovo modulo di Ancelotti ( 4-4-2), ed ostentano sicurezza e qualità.

Inoltre il turn-over sistematicamente attuato dal tecnico, ha giovato a tutti i giocatori ed ha dato alla squadra fiducia nei propri mezzi.C’è il dubbio circa la presenza di Insigne, fermo ai box per un affaticamento muscolare, ma si ha la sensazione che alla fine il campione partenopeo sarà della partita.

Chiaramente la rosa del PSG è nettamente superiore a quella azzurra, ma il Napoli ha già dimostrato che giocando con compattezza, concentrazione ed umiltà, può spuntarla contro qualunque avversario.

Inoltre le alchimie tattiche di Ancelotti saranno come sempre decisive, avendo egli già vinto la Champions per ben tre volte e conoscendo alla perfezione le caratteristiche di questo torneo, e quelle dei propri giocatori.

Combine

C’è un fattore non trascurabile inoltre di cui tener conto: in occasione dell’ultimo turno il PSG ha battuto nettamente (6-1) la mediocre Stella Rossa

Sono emerse voci piuttosto attendibili circa una presunta combine che avrebbero visto come protagonista un dirigente della compagine serba.

Pare che questa persona avesse scommesso ben cinque milioni sulla sconfitta della propria squadra con cinque gol di scarto, cosa poi effettivamente avvenuta.Se tutto ciò fosse confermato, le sanzioni sia per i parigini che per i serbi sarebbero gravissime , a vantaggio di Napoli e Liverpool.

La partita

Tornando al match di Mercoledì , pur sapendo di non partire con i favori del pronostico (anzi), il Napoli va a Parigi sapendo che con la propria forza, l’esperienza del proprio allenatore e magari un pizzico di fortuna, potrebbe anche regalare ai propri fans un’altra splendida sorpresa.

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, tutti i nomi nel mirino per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare l’attacco in...

Calciomercato18 minuti fa

Bari, colpo dall’Hellas Verona: fatta per l’attaccante

Visualizzazioni: 148 Il Bari continua la sua straordinaria campagna acquisti e mette a segno un altro colpo. Il nuovo attaccante...

Milan Milan
Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Visualizzazioni: 403 Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A34 minuti fa

Motta: “Sono tranquillo ma sento la grande responsabilità, voglio dare il massimo e con le nostre idee, competere contro chiunque”

Visualizzazioni: 254  Thiago Motta in conferenza stampa presenta la sua Juventus. Nella stagione più lunga di sempre, la preparazione è...

Serie A38 minuti fa

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Visualizzazioni: 267 Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di...

Serie B48 minuti fa

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Visualizzazioni: 240 Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano...

Calciomercato56 minuti fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 1.444 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 56 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 308 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 266 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Le Squadre

le più cliccate