I nostri Social

Champions League

PSG-Napoli: sfida già iniziata sui Social

Pubblicato

il

psg-napoli

Nonostante ci sia ancora da giocare la partita di campionato contro l’Udinese, il Napoli è già concentrato in vista dell’impegno in Champions League contro il PSG.

Testa già al PSG

L’undicesima formazione diversa rispecchia la volontà di Ancelotti di preservare i suoi pezzi da novanta per la trasferta di Parigi per cercare di ottenere punti al Parco dei Principi. Inoltre il forfait a Udine di Lorenzo Insigne, uomo cardine di questo inizio stagione del Napoli, fa pensare che Ancelotti stia più pensando alla gara con il PSG che ai bianconeri, preservando l’attaccante per l’incontro decisivo in Champions League

Il botta e risposta a suon di tweet

Tra le due società si respira un clima sereno, nonostante il club parigino dopo il presunto scandalo di combine è ancora indagato dalla Uefa. Nella giornata di ieri infatti su Twitter è nato un simpatico siparietto tra i profili delle due rispettive società. Tutto è iniziato con un semplice tweet dei transalpini che accoglieva i due prossimi avversari che solcheranno il terreno di gioco del Parco dei principi rivolgendosi quindi all’Amiens, match in programma domani alle 17:00, e il Napoli in vista del match di mercoledì in Champions.

Gli azzurri sentendosi tirati in causa non si sono fatti attendere rispondendo con un: ‘Noi ci saremo’. Da lì è iniziato lo scambio di sfottò con il PSG che ha risposto dando il buongiorno alla squadra azzurra con una GIF dell’ex Cavani che salutava sorridendo.

Caffè per tutti

Il Napoli ha poi controbattuto ricambiando il saluto allegando una foto dell’ex allenatore del PSG, Ancelotti che sorseggia un caffè sul campo di allenamento di Castelvolturno. Avendoci preso gusto i parigini hanno twittato una foto del duo allenatore Tuchel intento a richiamare qualcuno aggiungendo nella didascalia: “Ciao mister! Un caffè, per favore”.

A chiudere il simpatico siparietto è stato il profilo della SSC Napoli con una foto di Hamsik che salutava scrivendo come testo: “Ci vediamo presto per un caffè”. Si respira già aria di Champions tra le due società. Il Napoli proverà a Parigi a riproporre ciò che è stato mostrato contro il Liverpool per sperare di continuare la striscia di risultati utili in Europa e chissà se non potrà essere proprio il capitano azzurro a portare alla vittoria i partenopei.

Champions League

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 25 febbraio al Santiago Bernabeu.

Manca un giorno al terzo ed ultimo capitolo di una partita che sembra infinita. Dal gol di Trubin che ha qualificato il Benfica agli spareggi (mandandoci anche il Real Madrid), al gol di Vinicius e le accesissime polemiche nella gara d’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions. Domani sera al Santiago Bernabeu si prospetta un clima incandescente per il match tra Real Madrid e Benfica. I Blancos hanno vinto la partita d’andata 0-1 grazie ad un gran gol di Vinicius. Gli uomini di Mourinho (squalificato) sperano di compiere l’impresa al Bernabeu.

Qui Real Madrid

Real Madrid-Benfica

 

Sono tanti gli indisponibili per Arbeloa che dovrà rinunciare agli infortunati Militao, Huijsen, Ceballos e Bellingham. Out anche Rodrygo per squalifica. In porta ci sarà il solito Courtois, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Rudiger e Asencio come centrali, e Carreras ed Alexander-Arnold come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Camavinga e Valverde come esterni, e Tchouameni ed Arda Guler come centrocampisti centrali. Infine, in attacco si va verso la coppia Vinicius-Mbappé.

Qui Benfica

Vista la squalifica di Mourinho per l’espulsione nella gara d’andata, a guidare il Benfica domani sera ci sarà il vice allenatore Joao Tralhao. Non ci sarà Prestianni per squalifica dopo l’episodio della gara d’andata: da valutare, invece, le condizioni di Joao Veloso e Samuel Soares. In porta dovrebbe esserci Trubin, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 (come quella del Real) con Araujo ed Otamendi come centrali, e Dedic e Dahl come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Barreiro-Aursnes, mentre in attacco, alle spalle della punta Pavlidis, dovrebbe esserci Rafa Silva sulla trequarti. Ad affiancare quest’ultimo dovrebbero esserci Cabral e Schjelderup.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carreras, Rudiger, Asencio, Alexander-Arnold; Camavinga, Tchouameni, Guler, Valverde; Vinicius, Mbappe. All. Arbeloa

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Cabral, Rafa Silva, Schjelderup; Pavlidis. All. Tralhao (Mourinho squalificato)

Dove vedere Real Madrid-Benfica

La partita Real Madrid-Benfica sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 24 febbraio al Riyadh Air Metropolitano.

Dopo il rocambolesco 3-3 della gara d’andata, Atletico Madrid e Club Brugge si riaffrontano per il ritorno degli spareggi per gli ottavi di finale di Champions League. In campionato, i Colchoneros si sono riscattati dalla sconfitta per 3-0 contro il Rayo Vallecano, battendo 4-2 l’Espanyol: attualmente sono quarti a 48 punti. Il Brugge, invece, viene da 3 vittorie consecutive in campionato ed é terzo a -3 dall’Union Saint-Gilloise capolista.

Qui Atletico Madrid

Atletico Madrid-Club Brugge

Solo due indisponibili per il Cholo Simeone costretto a rinunciare a Barrios e Nico Gonzalez, entrambi infortunati. In porta dovrebbe esserci come al solito il capitano Oblak, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Hancko e Pubill come centrali, e Ruggeri e Marcos Llorente come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Lookman e Giuliano Simeone come esterni, e Baena e Koke come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Sorloth-Griezmann. Verso la panchina, invece, Julian Alvarez.

Qui Club Brugge

Sono tre gli indisponibili per Leko che dovrà rinunciare agli infortunati Sandra e Van Den Heuvel, e lo squalificato Onyedika. In porta dovrebbe esserci l’ex Liverpool, Mignolet, mentre in difesa dovrebbero esserci Ordonez e Mechele come centrali, e Sabbe e Meijer come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Stankovic-Tzolis, mentre in attacco Vanaken dovrebbe giocare sulla trequarti dietro alla punta Tresoldi: ad affiancare Vanaken dovrebbero esserci Forbs e Diakhon.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Pubill, Llorente; Lookman, Baena, Koke, Giuliano Simeone; Sorloth, Griezmann. All. Diego Simeone

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Meijer; Stankovic, Tzolis; Forbs, Vanaken, Diakhon; Tresoldi. All. Leko

Dove vedere Atletico Madrid-Club Brugge

La partita Atletico Madrid-Club Brugge sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 18:45.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al Signal Iduna Park.

Dopo il mancato accesso diretto agli ottavi di Champions viste le sconfitte contro l’Athletic Bilbao e l’Union Saint-Gilloise, l’Atalanta dovrà provare ad arrivarci attraverso gli spareggi. L’avversario é tutt’altro che facile visto che gli uomini di Palladino dovranno vedersela con il Borussia Dortmund che é secondo in Bundesliga a -6 dal Bayern Monaco. La Dea affrontò i gialloneri ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18: all’andata finì 3-2 per il Dortmund, al ritorno 1-1.

Qui Borussia Dortmund

Gli unici indisponibili per Kovac sono Emre Can e Filippo Mané entrambi fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Kobel, con davanti a lui un tridente in difesa formato da Sule, Anton e Bensebaini. Si va verso il centrocampo a 5 con Ryerson e Svensson come esterni, mentre in mezzo dovrebbero esserci Brandt, Jobe Bellingham e Nmecha. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Guirassy-Beier.

Qui Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta

LA GRINTA DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Oltre a De Ketelaere, Palladino dovrà rinunciare anche a Raspadori che starà fuori per 3 settimane a causa di uno stiramento di primo grado al flessore sinistro. In porta dovrebbe esserci come al solito Carnesecchi, mentre la difesa dovrebbe essere a 3, come quella del Dortmund, composta da Scalvini, Djimsiti ed Ahanor. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affinacati da Zappacosta e Bernasconi. In attacco Scamacca é in vantaggio su Krstovic, mentre dietro di lui dovrebbero esserci Samardzic e Zalewski sulla trequarti.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All. Kovac

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta

La partita Borussia Dortmund-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

champions league champions league
Champions League10 ore fa

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato14 ore fa

Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo

Visualizzazioni: 39 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005...

Nazionale Italiana Nazionale Italiana
Focus1 giorno fa

Atalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima

Visualizzazioni: 50 Honest Ahanor compie 18 anni e avvia l’iter per la cittadinanza italiana: ius sanguinis, Nazionale e futuro azzurro...

champions league champions league
Champions League1 giorno fa

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio...

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C2 giorni fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 56 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra5 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 201 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino5 giorni fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 27 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B5 giorni fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A6 giorni fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 16 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android