I nostri Social

Champions League

PSG-Napoli: sfida già iniziata sui Social

Pubblicato

il

psg-napoli

Nonostante ci sia ancora da giocare la partita di campionato contro l’Udinese, il Napoli è già concentrato in vista dell’impegno in Champions League contro il PSG.

Indice

Testa già al PSG

L’undicesima formazione diversa rispecchia la volontà di Ancelotti di preservare i suoi pezzi da novanta per la trasferta di Parigi per cercare di ottenere punti al Parco dei Principi. Inoltre il forfait a Udine di Lorenzo Insigne, uomo cardine di questo inizio stagione del Napoli, fa pensare che Ancelotti stia più pensando alla gara con il PSG che ai bianconeri, preservando l’attaccante per l’incontro decisivo in Champions League

Il botta e risposta a suon di tweet

Tra le due società si respira un clima sereno, nonostante il club parigino dopo il presunto scandalo di combine è ancora indagato dalla Uefa. Nella giornata di ieri infatti su Twitter è nato un simpatico siparietto tra i profili delle due rispettive società. Tutto è iniziato con un semplice tweet dei transalpini che accoglieva i due prossimi avversari che solcheranno il terreno di gioco del Parco dei principi rivolgendosi quindi all’Amiens, match in programma domani alle 17:00, e il Napoli in vista del match di mercoledì in Champions.

Gli azzurri sentendosi tirati in causa non si sono fatti attendere rispondendo con un: ‘Noi ci saremo’. Da lì è iniziato lo scambio di sfottò con il PSG che ha risposto dando il buongiorno alla squadra azzurra con una GIF dell’ex Cavani che salutava sorridendo.

Caffè per tutti

Il Napoli ha poi controbattuto ricambiando il saluto allegando una foto dell’ex allenatore del PSG, Ancelotti che sorseggia un caffè sul campo di allenamento di Castelvolturno. Avendoci preso gusto i parigini hanno twittato una foto del duo allenatore Tuchel intento a richiamare qualcuno aggiungendo nella didascalia: “Ciao mister! Un caffè, per favore”.

A chiudere il simpatico siparietto è stato il profilo della SSC Napoli con una foto di Hamsik che salutava scrivendo come testo: “Ci vediamo presto per un caffè”. Si respira già aria di Champions tra le due società. Il Napoli proverà a Parigi a riproporre ciò che è stato mostrato contro il Liverpool per sperare di continuare la striscia di risultati utili in Europa e chissà se non potrà essere proprio il capitano azzurro a portare alla vittoria i partenopei.

Champions League

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

juventus

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle 18:45 e spettacolo assicurato.

Villains tornano a giocare per la coppa dalle grandi orecchie dopo 41 anni. L’esordio sarà al Wankdorf di Berna. Il clima sarà infuocato e gli inglesi saranno presenti in gran numero.

Unai Emery young boys-aston villa

Unai Emery manager of Aston Villa gives his team instructions during the Premier League match West Ham United vs Aston Villa at London Stadium, London, United Kingdom, 17th March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Indice

Qui Young Boys

Joël Magnin non ha cominciato bene la stagione e attualmente si trova all’ultimo posto della Super League Svizzera. Zero vittorie raccolte finora sono un bottino troppo esiguo. Per affrontare un club di Premier League è necessario partire della certezze.

Ci saranno le conferme di Von Ballmoos tra i pali e di Benito, il capitano, in difesa. A completare il reparto difensivo ci dovrebbero essere ContèHusic e Athekame.

In mediana Niasse Males avranno l’incarico di fermare le avanzate degli avversari. Sulle fasce Virginius e Monteiro sono pronti a sacrificarsi in fase di non possesso.

La coppia offensiva sarà composta da Itten Ugrinic con quest’ultimo in ballottaggio con Elia.

Qui Aston Villa

Emery arriva con diverse certezze al match. Una su tutte il ritorno al goal di Watkins, che contro l’Everton ha timbrato il cartellino per la prima volta in stagione. L’inglese partirà dall’inizio, supportato dalla solita linea di trequartisti.

RamseyRogers McGinn fungeranno da terminali offensivi e metteranno disordine nella difesa svizzera. Duràn, match winner contro le Toffees, partirà dalla panchina ma è scontato un suo ingresso a gara in corso.

In mediana spazio alla coppia ormai assodata: OnanaTielemans. I due si intendono alla perfezione e si spingono anche all’attacco.

Davanti al Dibu MartìnezBogarde Maatsen (favorito su Digne) prenderanno posto sulle corsie laterali mentre Konsa e Pau Torres saranno la coppia di centrali.

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni

Young Boys: Von Ballmoos; Athekame, Husic, Benito, Contè; Niasse, Males, Virginius, Monteiro; Itten, Ugrinic.

Aston Villa; Martìnez, Bogarde, Konsa, Torres, Maatsen; Onana, Tielemans, Ramsey, Rogers, McGinn, Watkins.

Young Boys-Aston Villa: dove vederla

Il match avrà inizio alle 18:45 e sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOWTV.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte le squadre allenate da Ancelotti e Hoeneb.

La Champions League sta per ricominciare con i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti con un Mbappè in più, pront0 a fare bene fin da subito, e sulla loro strada ci sarà il sorprendente Stoccarda di Sebastian Hoeneß, che cercherà di fare l’impresa nel match in programma domani alle 21:00.

UEFA Champions League, Real Madrid

Indice

Qui Real Madrid

In vista del match contro lo Stoccarda, mister Ancelotti con ogni probabilità opterà per un 4-3-3 con tutti i titolari a disposizione. Tra i pali ci sarà Courtois mentre la linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo spazio al terzetto composto da Valverde, Tchouameni, Bellingham che agiranno alle spalle dall’attacco formato da Rodrygo, Vinicius e l’ex PSG Kylian Mbappe.

Qui Stoccarda

In vista del match contro il Real Madrid mister Hoeneß  proverà a giocarsi tutte le sue carte e mettere in campo una formazione competitiva. L’allenatore tedesco dovrebbe schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e la linea difensiva composta da Vagnoman, Chase, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo agiranno larghi Millot e Fuhrich e in mezzo al campo ci saranno Karazor, Stiller mentre il tandem d’attacco sarà composto da Undav e Demirovic.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Demirovic. Allenatore: Hoeneß.

Dove vederla

Il match Real Madrid-Stoccarda in programma domani alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio e Sky Sport .

Continua a leggere

Champions League

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta una delle sfide della prima giornata della nuova edizione della UEFA Champions League.

sporting lisbona

L’incontro si terrà presso l’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. A dirigere la gara sarà l’arbitro lituano Donatas Rumaas, coadiuvato dai suoi assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Suziedelis, mentre Robertas Valikonis sarà il quarto uomo.

Al VAR ci saranno l’italiano Aleandro Di Paolo e l’inglese David Coote.

Questa gara segna l’inizio della fase campionato del nuovo format della Champions League, dove le squadre si affronteranno in otto partite contro avversari diversi, rendendo ogni incontro cruciale per il prosieguo della competizione.

Le probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Kovacevic; Inacio, Quaresma, Diomande; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim.
LILLE (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, Diakite; Tiago Santos, Andre, Angel, Gudmundsson; Zhegrova, Cabella; David. All. Genesio.

Dove vederla

Sporting Lisbona-Lille è disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, app gratuita per gli abbonati Sky disponibile su pc, smartphone e tablet) e su sito e app di NOW

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primavera11 minuti fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 209 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa41 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 140 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B1 ora fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 147 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga10 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 194 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League11 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 245 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A11 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 362 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League11 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 243 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League12 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A12 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

Le Squadre

le più cliccate