I nostri Social

Champions League

Manchester United-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dal Campionato di serie A alla Champions League in un attimo, terminata ieri sera la nona di serie A si passa immediatamente ai gironi di Champions di martedì e mercoledì. La Juventus domani sera sfiderà gli inglesi in trasferta all’Old Trafford.

Indice

JUVENTUS

Il pareggio subito sabato pomeriggio contro i genoani potrebbe aver riportato la Juventus con i piedi per terra come spera Massimiliano Allegri, sperando in una maggiore concentrazione rispetto a quella dimostrata nella nona di Campionato, dove la Juve ha acceso e spento l’interruttore più volte durante la gara. Vietato sbagliare.

Il ct bianconero dovrà risolvere alcuni “problemi” nella sua formazione; la tegola Emre Can arrivata ieri ove al centrocampista tedesco è stato riscontrato un nodulo tiroideo che potrebbe comportare un intervento chirurgico e pertanto Allegri non lo avrà a disposizione, Khedira non è ancora rientrato dopo l’infortunio. Come preannunciato il modulo che Allegri potrebbe utilizzare è il 4-3-3 con Mandzukic e Ronaldo affiancati o da Dybala o da Douglas Costa.

Ronaldo sarà sicuramente in campo, la voglia di Champions del fenomeno portoghese è ben nota a tutti e smaltita l’espulsione “assurda”, vuole tornare in campo proprio con una sua ex-squadra che lo prese dallo Sporting Lisbona e lo trasformò in un fuoriclasse, tornando in un campo che porterà un fiume di ricordi.

MANCHESTER UNITED

Josè Mourinho, dopo il pareggio subito all’ultimo secondo sabato, contro il Chelsea, dovrà affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri. Pare che non corra buon sangue fra i due allenatori già dall’epoca di Mourinho in panchina dell’Inter ed Allegri ct del Cagliari, in quell’occasione Allegri riuscì a portarsi a casa un pareggio, risultato tutt’altro che scontato per l’Inter di quegli anni.

All’inizio stagione il ct della squadra inglese affermò che la Juventus è stata costruita per vincere la Champions ma prima dovrà battermi.

Molto probabile 4-3-3, anche per il Manchester. Sicuramente in campo l’ex juventino Paul Pogba.

 

Probabili formazioni:

Manchester: De Gea, ValenciaSmalling, Lindelof, Shaw, Fellaini, Matic, Pogba, Martial, Lukaku, Rashford. All: Jose Mourinho

Juventus: Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All: Massimiliano Allegri

Arbitri: Mazic (arbitro serbo) Ristic e Djurdjevic(assistenti) Petrovic(quarto uomo)

I precedenti

Rivali in Europa da sempre, sin dagli anni 90/2000. Dodici confronti in competizioni europee di cui gli ultimi tre vinti dagli inglesi con un 2-1 in casa e 3-0 a Torino durante la seconda fase a gironi 2002/2003 approdando entrambe ai quarti ove successivamente il Manchester viene eliminato e la Juve prosegue ma la Coppa andrà al Milan, finale giocata dalle due italiane proprio all’Old Trafford. In questi anni le vittorie sono per entrambe le squadre cinque, con un totale di 15 gol a squadra.

Dove vederla

Manchester Juventus si giocherà martedì 23 ottobre ore 21.00 all’ Old Trafford e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 (canale 202), in streaming su Sky Go mentre OASport offrirà la diretta live testuale integrale e sul Web su tuttosport.com

 

 

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Guardiola

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie10 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 76 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B20 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 214 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A29 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 228 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A32 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 309  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A40 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 324 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie60 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 461 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 224 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 348 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 261 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie2 ore fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 1.027 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

Le Squadre

le più cliccate