I nostri Social

Champions League

Napoli-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì prossimo alle ore 21.00 Napoli e Stella Rossa si sfideranno in occasione della quinta e penultima giornata della fase a gironi della Champions League. Attualmente gli azzurri sono primi nel proprio girone che li vede impegnati, oltre che con i serbi, anche con PSG e Liverpool.

Allo stato dell’arte il Napoli è primo nel girone, e ciò ha sorpreso un po’ tutti. Infatti quando venne effettuato il sorteggio dei gironi, i partenopei sembravano tagliati fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi soprattutto a causa della presenza nello stesso girone proprio dei reds (vice campioni in carica) e dei parigini, forti di tanti fuoriclasse in organico. Invece Il Napoli stesso, grazie soprattutto all’esperienza di Ancelotti, dopo il mezzo passo falso a Belgrado (0-0), è riuscito a battere il Liverpool e a non perdere nel doppio confronto col PSG; anzi risultando avvantaggiato sulla squadra di Al Thani in caso di ricorso alla classifica avulsa.

Indice

Combinazioni qualificazione:

Se il Napoli batterà la Stella Rossa e il Liverpool non perderà contro il PSG, al quale mancheranno sia Mbappè che Neymar, si qualificherà agli ottavi con un turno d’anticipo.Ecco perché la vittoria sui serbi è decisiva per gli azzurri, che potranno sfruttare la spinta di un San Paolo colmo in ogni ordine di posti.

La Stella Rossa a sua volta avrà forse l’ultima chance a disposizione per arrivare terza nel girone e disputare l’Europa League.Quindi non sarà una partita facile, anche alla luce dell’ultimo exploit della squadra di Belgrado che ha battuto il Liverpool.Comunque il Napoli dovrà guardare solo a se stesso, non fare calcoli, e pensare a vincere quella che è sicuramente la partita più importante dall’inizio della stagione.

Le probabili formazioni:

Dopo l’inatteso pareggio interno col Chievo, ultimo in classifica, Ancelotti dovrebbe schierare quella che lui ritiene sia al momento la migliore formazione, anche considerando le prestazioni deludenti di Diawara e Ounas, e dei due polacchi che da tempo viaggiano a corrente alternata.Il dubbio è di natura tattica: Ancelotti infatti pare indeciso circa l’atteggiamento difensivo.Pare che “Carletto”  sia  indeciso tra uno schieramento a quattro della difesa, con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra e una difesa a tre con Maksimovic come accaduto con profitto nelle gare contro il Liverpool ed il PSG. Per ora le formazioni più probabili sembrano essere le seguenti:

Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne. All. Carlo Ancelotti

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Jovancic; El Fardou, Srnic, Marin; Pavkov. All. Milojevic

Dove vederla

La partita sarà visibile su Sky Sport, Sky Sport251 e su Skygo per i dispositivi mobili.

 

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 12 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS17 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 20 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato28 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 261 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato37 minuti fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 237 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Ciro Immobile, Lazio Ciro Immobile, Lazio
Notizie47 minuti fa

Ciro Immobile, le parole dell’agente Marco Sommella

Visualizzazioni: 252 Dopo un’annata non troppo brillante da parte del calciatore Ciro Immobile, l’attaccante ha deciso di lasciare la Lazio...

Zirkzee Zirkzee
Esteri58 minuti fa

Zirkzee: “Amo molto Bologna, ma quando chiama il Manchester United…”

Visualizzazioni: 248 Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, rilasciate ai microfoni ufficiali del Manchester United in merito a...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato1 ora fa

Monza, aumentano le chance per Szczesny. Galliani insiste

Visualizzazioni: 341 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione che vede Szczesny legarsi al Monza sta subendo delle continue...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale – Como, Pepe Reina torna in Serie A

Visualizzazioni: 166 Il neopromosso Como di Fabregas è scatenato sul mercato. Arriva per la porta il 41enne Reina, ex estremo...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, si abbassa la saracinesca: in arrivo due portieri

Visualizzazioni: 179 Calciomercato Spezia, i liguri sono a un passo dal definire l’arrivo di due portieri che andranno ad eliminare...

Rugani, Juventus Rugani, Juventus
Calciomercato2 ore fa

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

Visualizzazioni: 308 Il procuratore di Daniele Rugani è a Casteldebole per trattare l’approdo del difensore al Bologna. Rugani lascerebbe quindi...

Le Squadre

le più cliccate