I nostri Social

Champions League

Roma-Real Madrid: Probabili formazioni e dove vederla.

Pubblicato

il

Il tempo per riflettere sulla sconfitta maturata ad Udine non c’è, così la Roma di Eusebio Di Francesco e’ chiamata a compiere l’impresa contro i campioni d’Europa del Real Madrid, nella quinta giornata di UEFA Champions League. Sfida che sembra proibitiva visti gli ultimi risultati dei giallorossi, a cui basterebbe anche un pareggio. Le due compagini sono appaiate, entrambe sono a nove punti. Ma le merengues sono avanti causa scontro diretto vinto al Bernabeu.

Indice

-Roma

La squadra capitolina si vede costretta a rispondere alle critiche ricevute in questi ultimi due giorni dopo la sconfitta contro l’Udinese. Sappiamo tutti che la Roma è capace di imprese folli ma la sfida non è affatto semplice, anche perché l’avversario si chiama Real Madrid. I giallorossi arrivano non solo nel peggiore dei modi a livello morale, ma soprattutto per quanto riguarda gli infortunati la situazione non è migliorata dato che all’interno dell’infermeria ci sono molti giocatori.

Daniele De Rossi, solito problema al ginocchio, Pastore, Perotti e ultimo arrivato Lorenzo Pellegrini a causa di un problema al flessore. Quest’ultimo domani non sarà della partita, Di Francesco potrebbe optare per il giovane Zaniolo o Florenzi, spostando il vice-capitano giallorosso a centrocampo. Tra i pali se ce la farà tornerà Robin Olsen dopo il turno di pausa preso alla Dacia Arena altrimenti sarà confermato Mirante. In difesa, per la gioia di molti tifosi, tornerà Kostas Manolas, probabilmente al fianco di Fazio. La mediana sarà quasi sicuramente occupata da Steven N’Zonzi e Bryan Cristante. Davanti torna Edin Dzeko,che sarà assistito sulle fasce da El Shaarawy e Cengiz Under. La Roma si giocherà il tutto per tutto sia per la qualificazione agli ottavi sia per il primo posto nel girone.

-Real Madrid

Anche gli uomini di Solari, come i capitolini, non stanno attraversando un buon periodo a livello di risultati. Dopo due vittorie consecutive che avevano fatto pensare a una naturale rinascita, brutto stop per i Blancos stesi per ben tre reti a zero dall’Eibar. Primo KO per il Real sotto la gestione Solari.

Quest’ultimo per la sfida nella Capitale punterà quasi sicuramente su un 4-3-3, in avanti con il tridente pauroso formato da Bale, Benzema e Asensio, nei tre di centrocampo non sarà della partita Casemiro, quest’ultimo sarà sostituito da Ceballos, al fianco di Kroos e il candidato pallone d’oro Luka Modric. Difesa da sinistra a destra con Marcelo, Varane, Ramos e Carvajal a protezione di Courtois che difendera’ la porta.

-Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Olsen; Santon; Manolas; Fazio; Kalarov; Florenzi; N’Zonzi; Cristante; El Shaarawy; Dzeko; Under.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal; Ramos; Varane; Marcelo; Ceballos; Modric; Kroos; Bale; Benzema; Asensio.

-Precedenti

Le due compagini si sono affrontate in tutto ben 11 volte in Champions League. Il bilancio è favorevole ai Blancos, protagonisti di 7 vittorie, il pareggio e’ maturato solamente in una occasione, i giallorossi hanno portato a casa 3 successi. Nel 2002 con la famosissima rete di Francesco Totti e nella stagione 2007/2008 vincendo sia all’Olimpico che al Bernabeu.

-Dove vederla

La sfida andrà in scena domani alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. L’arbitro del match sarà il francese Clément Turpin. Sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport e in streaming per gli abbonati tramite il servizio Skygo.

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato19 minuti fa

Lazio, tutti i nomi nel mirino per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 201 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare l’attacco in...

Calciomercato30 minuti fa

Bari, colpo dall’Hellas Verona: fatta per l’attaccante

Visualizzazioni: 161 Il Bari continua la sua straordinaria campagna acquisti e mette a segno un altro colpo. Il nuovo attaccante...

Milan Milan
Calciomercato39 minuti fa

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Visualizzazioni: 435 Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A46 minuti fa

Motta: “Sono tranquillo ma sento la grande responsabilità, voglio dare il massimo e con le nostre idee, competere contro chiunque”

Visualizzazioni: 270  Thiago Motta in conferenza stampa presenta la sua Juventus. Nella stagione più lunga di sempre, la preparazione è...

Serie A49 minuti fa

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Visualizzazioni: 292 Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di...

Serie B59 minuti fa

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Visualizzazioni: 248 Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 1.636 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 66 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 320 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 275 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Le Squadre

le più cliccate