I nostri Social

Champions League

Juventus-Young Boys: le pagelle e le parole di Allegri

Pubblicato

il

Nove su nove. Anche ieri sera la Juventus ha portato a casa una vittoria. Tripletta di Dybala allo Young Boys che poco ha potuto sulla squadra bianconera. Ronaldo in Tribuna per squalifica. La Juventus è prima sia in campionato che nel girone H della Champions.

Le pagelle

Juventus

Szczesny 6,5: praticamente una serata da spettatore. Buono l’intervento su Assalè

Barzagli 6,5: sempre presente e attento, trasforma la difesa a tre o a quattro a seconda delle esigenze

Bonucci 7: il lancio preciso per Dybala che dà alla Juve il vantaggio gli vale il 7

Benatia 6,5: nessuno lo impensierisce tutto sommato per lui è quasi un allenamento

Cuadrado 7: non molla, la fascia è sua e nessuno lo impensierisce. Ottimo il pallone servito a Matuidi per mandare Dybala nuovamente a segno

Pjanic 7: come sempre in regia e non sbaglia, non soffre i rimpianti di altre posizioni. Al 25′ sostituito da Khedira voto 6, riprende dopo l’infortunio con il Valencia, bene.

Matuidi 7: propiziatorio il suo intervento per il 2 – 0, sostituito nell’intervallo da Emre Can voto gestisce bene ma la Juve non si impensierisce

Alex Sandro 7-: sta migliorando e sta acquisendo la forma anche se manca ancora l’Alex Sandro che la Juve conosce; meno incisivo rispetto a Cuadrado

Dybala 8,5: con una tripletta non è possibile dare un voto inferiore. Il primo gol al volo è da manuale, peccato per il palo….avrebbe fatto poker

Bernardeschi 7: cresce partita dopo partita, manca un pò di lucidità nel finale.

Mandzukic 6: sempre presente, corre come suo solito; sembra un pò insofferente e nervoso, forse sente la mancanza del gol che ha riassaporato con Ronaldo in campo

Kean 6,5: entra al 33′ del secondo tempo, con una grinta e una voglia di segnare invidiabile

Allegri 7,5: riesce a far cambiare modulo alla squadra a suo piacimento e in base alle necessità

 

Young Boys

V.Ballmoos: 4 pessima serata, non può nulla sul primo gol di Dybala ma la respinta corta su Matuidi è terrificante.

Schick : 5,5 tanti pasticci, serata da dimenticare

Bergen:  5 graziato dall’arbitro che non assegna il rigore a Dybala all’inizio del secondo tempo per un suo fallo in aerea

Camara: 3 il peggiore in campo, non riesce mai a vedere il n. 19 della Juventus

Benito: 5   cerca di limitare Cuadrado

Bertone: 5,5 si becca il primo giallo anche se era già stato avvisato dall’arbitro

Fassnacht: 6 generoso e null’altro

Sow: 5,5 corre corre e corre e nient’altro

Sanogo: 5 ammonito per fallo su Pjanic

Sulejmani: 6+  l’unico con la sufficienza piena – sostituito al 25′ da Ngamaleu

Hoarau: 6 la sufficienza solo per aver almeno tentato di tirare in porta

Seoane: 5 la superiorità tecnica si vede eccome ma non imposta la partita pensando che Bonucci dovrebbe essere limitato nei lanci lunghi

Le parole di Allegri a fine partita

Vincendo 3 a 0 si può pensare che il ct sia contentissimo, e invece no!! Allegri dichiara di essere soddisfatto ma la Juve avrebbe potuto segnare più gol e su questo non possiamo che dargli ragione.“Ho cambiato posizione a Bernardeschi perchè si pestava un pò i piedi con Dybala. Volevo maggiore equilibrio. Vicino a Pjanic, in fase di possesso volevo Matuidi invece arrivava Bernardeschi” queste le parole del tecnico, infatti Bernardeschi ha cercato più il gol personale che passare palla ai compagni. Ricordiamo che nei gironi di Champions è importante la differenza reti in caso di pari punteggio. Questa era un’occasione da non perdere, questo forse l’unica nota stonata in una serata positiva.

 

Champions League

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 25 febbraio al Santiago Bernabeu.

Manca un giorno al terzo ed ultimo capitolo di una partita che sembra infinita. Dal gol di Trubin che ha qualificato il Benfica agli spareggi (mandandoci anche il Real Madrid), al gol di Vinicius e le accesissime polemiche nella gara d’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions. Domani sera al Santiago Bernabeu si prospetta un clima incandescente per il match tra Real Madrid e Benfica. I Blancos hanno vinto la partita d’andata 0-1 grazie ad un gran gol di Vinicius. Gli uomini di Mourinho (squalificato) sperano di compiere l’impresa al Bernabeu.

Qui Real Madrid

Real Madrid-Benfica

 

Sono tanti gli indisponibili per Arbeloa che dovrà rinunciare agli infortunati Militao, Huijsen, Ceballos e Bellingham. Out anche Rodrygo per squalifica. In porta ci sarà il solito Courtois, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Rudiger e Asencio come centrali, e Carreras ed Alexander-Arnold come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Camavinga e Valverde come esterni, e Tchouameni ed Arda Guler come centrocampisti centrali. Infine, in attacco si va verso la coppia Vinicius-Mbappé.

Qui Benfica

Vista la squalifica di Mourinho per l’espulsione nella gara d’andata, a guidare il Benfica domani sera ci sarà il vice allenatore Joao Tralhao. Non ci sarà Prestianni per squalifica dopo l’episodio della gara d’andata: da valutare, invece, le condizioni di Joao Veloso e Samuel Soares. In porta dovrebbe esserci Trubin, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 (come quella del Real) con Araujo ed Otamendi come centrali, e Dedic e Dahl come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Barreiro-Aursnes, mentre in attacco, alle spalle della punta Pavlidis, dovrebbe esserci Rafa Silva sulla trequarti. Ad affiancare quest’ultimo dovrebbero esserci Cabral e Schjelderup.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carreras, Rudiger, Asencio, Alexander-Arnold; Camavinga, Tchouameni, Guler, Valverde; Vinicius, Mbappe. All. Arbeloa

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Cabral, Rafa Silva, Schjelderup; Pavlidis. All. Tralhao (Mourinho squalificato)

Dove vedere Real Madrid-Benfica

La partita Real Madrid-Benfica sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, due notti da 33 milioni per le italiane

Pubblicato

il

Sui playoff di Champions League non pesa solo il passaggio del turno: in ballo ci sono ricavi decisivi e l’ultima speranza per il quinto posto italiano nella prossima edizione.

Tutto in due notti. Per Inter, Juventus e Atalanta non c’è soltanto un ottavo di finale da conquistare, ma una fetta consistente di stagione, dentro e fuori dal campo. Perché la sfida europea non vale solo prestigio o continuità tecnica: vale soprattutto milioni e prospettive.

Il primo dato è semplice: l’accesso agli ottavi di finale di Champions League tramite playoff garantisce 11 milioni di euro a club. Undici per tre squadre fa 33 milioni complessivi già messi in palio nelle prossime 48 ore. Una cifra tutt’altro che simbolica, destinata a crescere sensibilmente in caso di ulteriore avanzamento: 12,5 milioni per i quarti, 15 per le semifinali e almeno 18,5 per chi raggiungerà la finale, senza contare gli incassi da botteghino. Basti pensare che nei big match europei a San Siro l’Inter, nella stagione 2024/2025, ha spesso superato i 9 milioni di euro di incasso a gara.

Numeri che incidono direttamente sui bilanci.

Il modello Atalanta è tradizionalmente sostenuto dal player trading, che negli anni ha garantito equilibrio ai conti. Tuttavia, con una qualificazione in campionato alla prossima Champions oggi complicata, il passaggio del turno rappresenterebbe per i bergamaschi una spinta decisiva in termini di ricavi e visibilità internazionale.

Diverso il peso per l’Inter: il bilancio 2024/2025, primo chiuso in attivo dopo anni, ha beneficiato del percorso europeo culminato nella finale di Monaco di Baviera — poi persa contro il Paris Saint-Germain — e degli introiti straordinari del Mondiale per club, che però in questa stagione non sarà in calendario. Un’eliminazione anticipata avrebbe quindi un impatto sensibile sui conti.

Anche in casa Juventus il tema è esplicitato nero su bianco nella semestrale: l’andamento economico della seconda parte di stagione dipenderà dai risultati sportivi. Il passaggio agli ottavi garantirebbe un mini-boost rispetto al rosso da 2,5 milioni registrato e rappresenterebbe un miglioramento rispetto alla scorsa annata, chiusa con l’eliminazione ai playoff contro il PSV Eindhoven.

Champions League

Khéphren Thuram e Jonathan David ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, il nuovo ranking

Ma la posta in palio va oltre i confini dei singoli club. In gioco c’è anche il ranking stagionale UEFA e la possibilità di riportare l’Italia al secondo posto utile per ottenere una squadra in più nella Champions League 2026/2027.

Attualmente il ranking vede l’Italia 5°, alle spalle di Inghilterra, Germania, Portogallo e Spagna. L’eliminazione di tre delle sei squadre italiane ancora in corsa ridurrebbe drasticamente le residue possibilità di rimonta. Con l’Inter considerata tra le favorite per chiudere il campionato tra le prime quattro, per Juventus e Atalanta il passaggio del turno significherebbe anche mantenere viva la speranza di un quinto posto italiano in Champions.

In due notti si decide molto più di un tabellone. Si decide una fetta di bilancio, la competitività futura e, forse, il peso internazionale dell’intero calcio italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 24 febbraio al Riyadh Air Metropolitano.

Dopo il rocambolesco 3-3 della gara d’andata, Atletico Madrid e Club Brugge si riaffrontano per il ritorno degli spareggi per gli ottavi di finale di Champions League. In campionato, i Colchoneros si sono riscattati dalla sconfitta per 3-0 contro il Rayo Vallecano, battendo 4-2 l’Espanyol: attualmente sono quarti a 48 punti. Il Brugge, invece, viene da 3 vittorie consecutive in campionato ed é terzo a -3 dall’Union Saint-Gilloise capolista.

Qui Atletico Madrid

Atletico Madrid-Club Brugge

Solo due indisponibili per il Cholo Simeone costretto a rinunciare a Barrios e Nico Gonzalez, entrambi infortunati. In porta dovrebbe esserci come al solito il capitano Oblak, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Hancko e Pubill come centrali, e Ruggeri e Marcos Llorente come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Lookman e Giuliano Simeone come esterni, e Baena e Koke come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Sorloth-Griezmann. Verso la panchina, invece, Julian Alvarez.

Qui Club Brugge

Sono tre gli indisponibili per Leko che dovrà rinunciare agli infortunati Sandra e Van Den Heuvel, e lo squalificato Onyedika. In porta dovrebbe esserci l’ex Liverpool, Mignolet, mentre in difesa dovrebbero esserci Ordonez e Mechele come centrali, e Sabbe e Meijer come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Stankovic-Tzolis, mentre in attacco Vanaken dovrebbe giocare sulla trequarti dietro alla punta Tresoldi: ad affiancare Vanaken dovrebbero esserci Forbs e Diakhon.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Pubill, Llorente; Lookman, Baena, Koke, Giuliano Simeone; Sorloth, Griezmann. All. Diego Simeone

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Meijer; Stankovic, Tzolis; Forbs, Vanaken, Diakhon; Tresoldi. All. Leko

Dove vedere Atletico Madrid-Club Brugge

La partita Atletico Madrid-Club Brugge sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 18:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie19 ore fa

Incredibile Taremi: “Pronto ad andare in guerra”

Visualizzazioni: 10 Mehdi Taremi è pronto a lasciare l’Olympiacos per aiutare il suo paese, scosso dall’uccisione del leader iraniano Khamenei...

Lazio Lazio
Serie A2 giorni fa

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Visualizzazioni: 24 Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici...

Mondiale Mondiale
Mondiali2 giorni fa

Iran: a rischio il Mondiale negli Stati Uniti

Visualizzazioni: 20 La situazione militare che coinvolge l’Iran, in seguito agli attacchi di Israele e Stati Uniti, proietta un’ombra pesante...

Serie A3 giorni fa

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Visualizzazioni: 8 Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il...

Lazio Lazio
Notizie3 giorni fa

Marchegiani: “La Lazio non trasmette entusiasmo”

Visualizzazioni: 13 Luca Marchegiani ha commentato la Lazio di Sarri, segnata dati tanti infortuni e un mercato molto deludente, tra...

Serie A3 giorni fa

Como, febbraio “nero” per Nico Paz: prima crisi?

Visualizzazioni: 10 Como – Il numero 10 argentino è partito dalla panchina per scelta tecnica. Ci voleva sì un pò...

Lazio Lazio
Notizie4 giorni fa

Torino-Lazio, le probabili formazioni: Sarri non rischia

Visualizzazioni: 20 Torino-Lazio, ecco le possibili scelte dei due tecnici per il match di domani sera, in programma alle 18...

27°Giornata 27°Giornata
Livinmantra5 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 79 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

sanremo 2026 sanremo 2026
Notizie6 giorni fa

“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026

Visualizzazioni: 136 L’ex Numero Uno Coni Giovanni Malagò al top al Festival Sanremo 2026: ecco il messaggio sulle Paralimpiadi e...

Atletico M Atletico M
Liga6 giorni fa

Atletico Madrid, il digiuno di Alvarez pesa: sarà addio?

Visualizzazioni: 4 Atletico Madrid – L’argentino non segna in Liga da novembre e le voci di mercato si fanno sempre...

Le Squadre

le più cliccate