I nostri Social

Champions League

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Malesani

Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 allo Stadion Maksimir.

Dinamo Zagabria-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica molto simile con il nuovo format della competizione europea. Il club croato tenterà di trovare il successo sfruttando il fattore casa, mentre gli scozzesi dovranno fare la partita perfetta per trovare il quarto risultato utile consecutivo in Champions League.

Dinamo Zagabria-Celtic

Qui Dinamo Zagabria

In vista del match contro il Celtic mister Jakirovic metterà in campo un 4-1-4-1 con Zagorac tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine e Pierre-Gabriel. davanti alla difesa ci sarà Bernauer mentre sulla trequarti alle spalle di Petkovic ci sarà il quartetto formato da Pjaca, Kacavenda, Baturina e Hoxha.

Qui Celtic

In vista del match contro la Dinamo Zagabria mister Rodgers schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Johnson, Carter-Vickers, Trusty e Valle. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Hatate, McGregor e Paulo Bernardo mentre in attacco spazio al tridente Kuhn, Furuhashi, Maeda.

Probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Celtic

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Zagorac; Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine, Pierre-Gabriel; Bernauer; Pjaca, Kacavenda, Baturina, Hoxha; Petkovic. Allenatore: Jakirovic.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnson, Carter-Vickers, Trusty, Valle; Hatate, McGregor, Paulo Bernardo; Kuhn, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Rodgers.

Dove vedere Dinamo Zagabria-Celtic

Il match Dinamo Zagabria-Celtic in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Champions League

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Pubblicato

il

Inter

Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi di recupero dei due.

Oltre alla beffa del rigore che, nel finale, è costato lo 0-1 e la sconfitta contro il Liverpool, l’Inter esce da San Siro con due infortuni pesanti proprio alla vigilia della Supercoppa Italiana. A meno di dieci giorni dalla Final Four in Arabia Saudita – semifinale il 19 dicembre contro il Bologna, poi possibile finale il 22 contro la vincente di Napoli-Milan – Chivu si ritrova con il fiato sospeso.

Inter, infortuni di Acerbi e Calhanoglu

Francesco Acerbi ha dovuto abbandonare il campo dopo un’accelerazione per contenere Ekitike: ha avvertito un fastidio al flessore della gamba destra e, nonostante alcuni tentativi di proseguire con stretching e mobilità, è stato costretto alla resa. Le prime valutazioni parlano di risentimento muscolare, ipotesi che, se confermata dagli esami, lo metterebbe praticamente fuori causa fino a Natale.

Inter

Hakan Calhanoglu si è fermato subito appena percepito il dolore. Nel suo caso si tratterebbe di una contrattura, lesione più lieve che gli lascia un piccolo spiraglio per il recupero. Secondo La Gazzetta dello Sport, qualche chance di averlo almeno per la semifinale contro il Bologna esiste, anche se minima.

Una serata amara per i nerazzurri, che oltre alla sconfitta in Champions rischiano ora di arrivare alla Supercoppa in emergenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Pubblicato

il

Liverpool

Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba prendere l’iniziativa per un eventuale ritorno.

Riflessioni di Arne Slot sul Ritorno di Mo Salah

Arne Slot ha recentemente sollevato un tema interessante riguardo al possibile ritorno di Mo Salah nel calcio europeo. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “Beh, si dice che tutti commettano errori nella vita, ma la domanda è se anche i giocatori dovrebbero riconoscerli”. Questo commento ha acceso il dibattito su chi debba effettivamente prendere l’iniziativa in queste situazioni, il giocatore o l’allenatore?

Chi Prende l’Iniziativa nel Liverpool?

La questione dell’iniziativa è centrale. Slot si interroga se il desiderio di un ritorno debba partire dal giocatore stesso o se sia il suo compito come allenatore di fare il primo passo. Questa riflessione non riguarda solo Salah, ma tocca un aspetto più ampio del rapporto tra giocatori e club, specialmente quando si tratta di “errori” che potrebbero aver interrotto il rapporto iniziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Pubblicato

il

Juventus

Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato Lennart Karl. 

Lennart Karl ha scritto la storia della Champions League. È diventato il giocatore più giovane nella storia della competizione a segnare in tre gare di fila.

Alla prima partita da titolare in Europa aveva già trovato il gol, contro il Club Brugge in 22 ottobre scorso.

Da lì gli occhi del mondo hanno iniziato ad esser puntati sul giovane talento classe 2008.

In 19 partite vanta 5 gol e 2 assist, numeri molto positivi e sorprendenti per un giovane di 17 anni.

Senza dubbio parliamo di uno dei talenti più in voga del momento, spuntato improvvisamente ma pronto a conquistare il mondo.

È stato premiato come miglior giocatore in campo nel match contro lo Sporting, un riconoscimento importante per il giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, i numeri di Lennart Karl

Nella stagione 2024/25, giocando principalmente per l’Under 17 del Bayern, Karl è stato una figura chiave, dove ha realizzato 27 gol e 11 assist in sole 18 partite .

È stato promosso in U-19, dove ha realizzato 7 gol in 9 presenze in campionato. Con la Germania U-17 ha realizzato 7 reti in 13 presenze, mentre con l’U-16 5 reti in 9 presenze.

Cresciuto nelle giovanili del Francoforte, il Bayern l’ha prelevato nel 2022. Il giocatore vanta un valore di 20 milioni di euro su transfermarkt.

L’allenatore delle giovanili dei bavaresi, Patrick Kaniuth, parla così del giovane: Lennart considera Martin Ödegaard un modello, e vedo davvero dei parallelismi, ma è anche un po’ come Arjen Robben e Michael Olise: giocatori che amano accentrarsi e concludere.” 

Si parla un gran bene di lui e anche in campo sta mostrando di meritarsi le proprie opportunità. Stasera è diventato il più giovane nella storia dei bavaresi a segnare un gol in Champions League.

In 8 presenze, con un totale di 208 minuti, conta 1 assist. Se contiamo anche i minuti di stasera contro il Club Brugge, in circa un totale di 3 partite (considerando i minuti), arriviamo a 1 gol e 1 assist.

Come primissimo approccio nei professionisti non sono affatto numeri banali, specialmente a un età così giovane. È un giocatore da osservare con grande, grandissima attenzione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan

Visualizzazioni: 19 Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto....

Milan, Napoli Milan, Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?

Visualizzazioni: 81 Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito...

Yamal Yamal
Calciomercato27 minuti fa

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Visualizzazioni: 42 Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1...

Juventus Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, Marchisio: “Sono troppi anni che si sbaglia la ricostruzione della squadra. Alcuni giocatori non hanno capito che significa stare alla Juve…”

Visualizzazioni: 38 Juventus – Claudio Marchisio è stato ospite de “La Tripletta”, podcast de La Gazzetta dello Sport, dove ha detto la...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Visualizzazioni: 101 Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 35 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League2 ore fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 36 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League3 ore fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 42 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 250 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 52 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android