Champions League
Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”
Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la 6ª giornata di Champions League.
L’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni riguardo l’importante sfida di domani contro l’Inter. Molti complimenti da parte dello spagnolo nei confronti della squadra di Simone Inzaghi.

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso
In seguito le parole del tecnico spagnolo.
Difesa Inter
“Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti d’Europa, ma siamo pronti e ci siamo allenati, c’è grande aspettativa per noi. L’Inter è una squadra con grande continuità, sono molto solidi e hanno un’idea chiara di cosa vogliono. Sanno dove portare le partite, sono molto maturi e sarà fantastico giocare contro di loro”.
Su Schick
“Si sta avvicinando alla forma migliore, si sente meglio e non lo escludiamo. Domattina verificheremo se sarà in condizione per poter giocare dall’inizio o a gara in corso magari”.
In che posto l’Inter nel calcio italiano
“È una squadra vincente, hanno giocato la finale di Champions League due anni fa, hanno vinto lo Scudetto: hanno un’idea molto solida di cosa vogliono fare, controllano le partite molto bene. Hanno ottimi giocatori e uno dei migliori allenatori al mondo, non vediamo l’ora di ospitarli nel nostro stadio”.
Su Calhanoglu
“Non pensiamo ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Ricordo quando giocava qui, era un 10: il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo. È un giocatore chiave per loro, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco“.
Solo 3 sconfitte nelle ultime 75
“Non diciamolo a voce alta. Però dice tanto di questo club e di questa squadra, penso che siamo migliorati tanto e penso che vogliamo giocare sempre per vincere. Ci proveremo in tutti i modi anche domani, vogliamo qualificarci tra le prime otto e il nostro obiettivo è quello di provare a vincere in ogni competizione. Domani ci aspetta un’altra grande partita”.
Calha tra i migliori d’Europa
“Non so dire una posizione esatta, ma sicuramente è in alto. Hanno tante soluzioni a centrocampo, in molti casi sono coperti nel doppio ruolo. Li valuto a livello altissimo, non si tratta solo di essere top player ma di giocare in maniera collettiva: sanno come pressare alto, sanno giocare corto o lungo, sanno lavorare sulle transizioni e sulle rotazioni che è una cosa tipica del calcio italiano. Per noi sarà una grande sfida e non vediamo l’ora”.
Futuro in Serie A
“Non chiudo nessuna porta, per quanto riguarda il futuro. Però al momento il mio focus è tutto sul Bayer Leverkusen”.
Champions League
Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i portoghesi per l’Europa.
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: i portoghesi sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juventus, mentre le merengues sono reduci dalla vittoria per 6 a 1 sul Monaco.

Qui Benfica
Il Benfica è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juventus, sconfitta che pregiudica il cammino in Europa per i portoghesi che hanno le speranze di aggrappare gli spareggi al lumicino. Per sperare di aggrappare il 24° posto disponibile, bisogna vincere con il Real Madrid e sperare in risultati favore dagli altri campi. José Mourinho è uno che è abituato alle sfide impossibili, cercherà di trasmettere questo alla sua squadra.
Il tecnico dei portoghesi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Dedic, Araujo, Otamendi e Dahl; linea mediana formata da Aursnes e Barrenechea; unica punta sarà Pavlidis su cui aggireranno Prestianni, Sudakov e Schjeldeerup.
Qui Real Madrid
Il Real Madrid è reduce dalla vittoria per 6 a 1 sul Monaco, vittoria che porta i Blancos agli ottavi di finale, con un terzo posto dietro a Bayern Monaco ed Arsenal. La squadra di Arbeloa è candidata per il successo finale, l’ultima partita sarà solo per avere una griglia migliore partire dalla fase ad eliminazione diretta.
Il tecnico delle merengues schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Carreras, Huijsen, Asencio e Valverde; centrocampo formato da Bellingham, Tchouameni e Guler; attacco formato da Vinicius, Mbappé e Mastantuono.
Benfica-Real Madrid probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Aursnes, Barrenechea; Prestianni, Sudakov, Schjeldeerup; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carreras, Huijsen, Asencio, Valverde; Bellingham, Tchouameni, Guler; Vinicius, Mbappé, Mastantuono. Allenatore: Arbeloa.
Benfica-Real Madrid dove vederla
La partita Benfica-Real Madrid, valida per l’ultima giornata della Champions League che si giocherà domani alle ore 21 sarà visibile su Sky Sport 254 ed in chiaro su TV8.
Champions League
Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri per restare in Europa.
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: gli azzurri sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Copenaghen, mentre gli inglesi sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro il Pafos.

Qui Napoli
Il Napoli è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Copenaghen, pareggio che complica davvero i piani qualificazione degli azzurri di Antonio Conte, 25° in classifica ed in questo momento fuori dagli spareggi. Per restare nell’ex Coppa dei Campioni, ai partenopei serve vincere, un pareggio non servirebbe niente. Sarà dura contro un Chelsea che cerca di arrivare tra le prime otto per staccare il biglietto ottavi di finale.
Il tecnico degli azzurri ha in mente uno schieramento 3-4-2-1 con difesa composta da Beukema, Buongiorno e Juan Jesus; centrocampo formato da Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Spinazzola; unica punta sarà Hojlund su cui aggireranno Vergara ed Elmas.
Qui Chelsea
Il Chelsea è reduce dalla vittoria per 1 a 0 sul Pafos, vittoria che proietta gli inglesi all’ottavo posto in classifica, in questo momento i detentori della Conference League e campioni del mondo sarebbero agli ottavi di finale. Per non farsi riprendere dal Barcellona nono servono i tre punti, contro un Napoli che cerca disperatamente di restare agganciato al treno europeo, sarà quasi una sorta di finale.
Il tecnico Rosenior schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Gusto, Chalobah, Badiashile e Cucurella; linea mediana composta da James e Caicedo; unica punta sarà Joao Pedro su cui aggireranno Estevao, Fernandez e Pedro Neto.
Napoli-Chelsea probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Rosenior.
Napoli-Chelsea dove vederla
La partita Napoli-Chelsea, valida per l’ultima giornata della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Amazon Prime Video.
Champions League
Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo
Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League contro l’Union St. Gilloise. La buona notizia per la Dea è il rientro di Raoul Bellanova.
L’Atalanta di Palladino riscatta la sconfitta di Champions League arrivata in rimonta contro l’Athletic Club con una grande prova contro il Parma. La squadra bergamasca cala un poker contro i ducali, mostrando un grande stato di forma, in particolar modo degli attaccanti. Adesso la formazione nerazzurra si prepara alla gara conclusiva della League Phase della competizione europea, con ancora qualche speranza di poter chiudere tra le prime 8, evitando il turno degli spareggi.
Atalanta, Bellanova verso il recupero

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mercoledì sera gli orobici chiuderanno la prima fase della Champions in trasferta, sul campo dell’Union St. Gilloise. In vista della gara di Bruxelles, nella giornata di oggi è prevista una seduta di allenamento, in particolar modo per chi non è sceso in campo contro il Parma. Può essere l’occasione giusta per rivedere Raoul Bellanova a disposizione.
L’esterno destro, fuori da inizio dicembre per un infortunio al bicipite femorale, sta meglio e tutto fa pensare che oggi possa tornare ad allenarsi in gruppo, in modo da essere a disposizione per la trasferta di Champions League in terra belga. Difficilmente Palladino lo rischierà dal primo minuto, ma potrebbe concedergli un po’ di spazio a gara in corso, per mettere minuti sulle gambe.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato23 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
