Champions League
Inter-Slavia Praga: probabili formazioni e dove vederla
L‘Inter di Antonio Conte sarà la squadra italiana a dare il via alla stagione europea delle società italiane. Alle 19 a San Siro i nerazzurri incontreranno lo Slavia Praga per la prima gara del Girone F della Champion League 2019/20. Sulla carta questa sfida è la più abbordabile dell’intero girone per l’Inter per cui i tre punti saranno necessari da mettere in cascina in vista dei prossimi appuntamenti.
Qui Inter
Conte non dovrebbe variare dal classico 3-5-2, accanto a Lukaku ci sarà Lautaro, anche se il belga apparso sottotono contro l’Udinese per via di un infortunio alla schiena potrebbe saltare l’esordio: Sanchez o Politano, le alternative. Vecino dovrebbe essere preferito a Barella al fianco degli inamovibili Brozovic e Sensi: sorpresa possibile sulle fasce con Lazaro e Biraghi favoriti per una maglia da titolare su Candreva ed Asamoah, in vista anche del derby di sabato sera.
Qui Slavia Praga
Jindřich Trpišovský adotta un modulo 4-2-3-1 per la propria squadra. Per la gara inaugurale ci dovrebbe essere questa disposizione: Kolar in porta; difesa a quattro con Coufal, Kudela, Hovorka e Boril da destra a sinistra. A centrocampo ci sarà Soucek, giocatore a lungo nelle voci di mercato delle italiana e Kral, mentre sulla destra ci sarà Masopust e sulla sinistra Olayinka. In avanti punta centrale Skoda, supportato da Stanciu.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Hovorka, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Stanciu, Olayinka; Skoda. Allenatore, Trpisovsky.
Dove vederla
La partita del Meazza di martedì 17 delle 19 sarà trasmessa da Sky, canali 201 e 252 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Champions League
Tottenham-Borussia Dortmund, probabili formazioni
Tottenham e Borussia Dortmund si affrontano questa sera al New White Hart Lane per la 7° giornata di League Phase della Champions League.
Torna la Champions League, quando mancano 180 minuti di gioco alla fine della League Phase. Nella 7° giornata, penultima della fase campionato, i padroni di casa del Tottenham affronteranno il Borussia Dortmund. Sida affascinante, dal sapore di un vero e proprio spareggio in chiave ingresso nelle prime 8 posizioni: le due compagini hanno entrambe raccolto 11 punti fi qui, a -1 dall’ottavo posto. Nonostante una classifica identica, le due squadre arrivano al match in modo completamente diversa.
Crisi nera per gli Spurs, che hanno iniziato il 2026 nel modo peggiore. I londinesi sono reduci da 3 ko consecutivi tra Premier League ed FA Cup, e in generale non hanno ancora mai vinto nel nuovo anno (3 pareggi e 4 sconfitte). Risultati molto deludenti, che hanno messo in discussione la posizione del manager Thomas Frank. L’allenatore danese è sempre più sulla graticola, e la gara di Champions League contro il Dortmund potrebbe rappresentare la sua ultima chance per continuare la sua avventura con gli Spurs. Al Tottenham serve dunque una vittoria “scaccia-crisi”.
Dall’altra parte c’è il Borussia Dortmund di Kovac. La formazione giallonera occupa saldamente il 2° posto in Germania, a distanza siderale dal Bayern Monaco, ma è in un buon momento di forma, con 2 vittorie consecutive all’attivo. Il BVB si prepara al primo dei due scontri diretti rimasti in Champions League (nel prossimo turno ci sarà la sfida contro l’Inter al Westfalenstadion) da cui passa il destino dei tedeschi nella competizione. La sensazione è che 4 punti nelle ultime due giornate possano bastare per entrare nelle prime 8, evitando gli spareggi playoff.
Qui Tottenham

Thomas Frank, Tottenham
Thomas Frank si gioca la panchina e la permanenza al Tottenham con molte assenze pesanti. La lista degli infortunati è lunga (Kulusevski James Maddison, Ben Davies, Rodrigo Bentancur, Mohammed Kudus, Richarlison), così come quella degli indisponibili, causa assenza dalla lista Champions (Bissouma, Tel, Dragusin e il nuovo acquisto Connor Gallagher). A questi si aggiunge anche l’assenza di Van De Ven, squalificato e di Pape Sarr, non ancora tornato dalla Coppa d’Africa. La buona notizia è il ritorno di Dominick Solanke in attacco.
Davanti a Vicario agiranno Pedro Porro, Danso, Romero e Spence, favorito su Udogie. In mediana spazio a Gray e a Bergvall, con Palhinha non al 100%. Trequarti composta da Xavi Simons, Kolo Muani e Odobert. Davanti torna Solanke.
Qui Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund arriva alla trasferta di Londra in buono stato. Le uniche assenze per Kovac sono rappresentate da Anselmino e Bensebaini. BVB che scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1. Davanti a Kobel la linea a 3 sarà composta da Can, Anton e Schlotterbeck. Sulle corsie Yan Couto e Ryerson sono favoriti su Svensson. Adeyemi e Brandt agiranno alle spalle dell’unica punta, Guirassy, favorito su Fabio Silva.

Adeyemi, BVB
Tottenham-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Danso, Spence; Gray, Bergvall; Odobert, Simons, Kolo Muani; Solanke. All: Frank.
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Couto, Bellingham, Nmecha, Ryerson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All: Kovac.
Tottenham-Borussia Dortmund, dove vederla
La partita di Champions League tra Tottenham e Borussia Dortmund sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di martedì 20 gennaio 2026.
Champions League
Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla
Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 21 gennaio alla New Balance Arena.
Con una vittoria contro l’Athletic Bilbao, l’Atalanta si avvicinerebbe sempre di più all’accesso diretto agli ottavi di Champions League. La squadra di Palladino ha vinto le sue ultime tre partite in Champions, tra cui l’ultima contro il Chelsea. Situazione diversa, invece, per l’Athletic Bilbao una delle grandi delusioni del torneo: i baschi sono a quota 5 punti e, ad oggi, sarebbero fuori dalla Champions.
Qui Atalanta

L’unico indisponibile per Palladino é Bakker che dovrebbe rientrare nelle prossime settimane (fuori da luglio per rottura del legamento del crociato). Vanno valutate, invece, le condizioni di Bellanova, Djimsiti e Lookman. In porta dovrebbe esserci Carnesecchi con davanti a lui una difesa a tre formata da Kolasinac, Hien e Kossounou. A centrocampo Ederson e De Roon saranno affiancati da Bernasconi e Zappacosta come esterni: in attacco, dietro alla punta Scamacca, spazio a Zalewski e De Ketelaere.
Qui Athletic Bilbao
Diversi gli indisponibili per Valverde, costretto a rinunciare a Prados, Inaki Williams, Eguiluz e Serrano per infortunio, ed anche a Yeray Alvarez squalificato per 10 mesi per doping. Da valutare, invece, le condizioni di Vesga. In porta ci sarà Unai Simon con una difesa a 4 davanti a lui formata da Vivian e Laporte come centrali e Areso e Berchiche come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Inigo Ruiz de Galarreta-Jauregizar, mentre in attacco Sancet giocherà come centrocampista offensivo dietro alla punta Guruzeta: ad affiancare Sancet, gli esterni Berenguer e Nico Williams.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Kossounou; Bernasconi, Ederson, De Roon, Zappacosta; Zalewski, De Ketelaere; Scamacca. All. Palladino
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Areso, Vivian, Laporte, Berchiche; Inigo Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, Sancet, Nico Williams; Guruzeta. All. Valverde
Dove vedere Atalanta-Athletic Bilbao
La partita Atalanta-Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.
Champions League
Juventus-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Benfica é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 21 gennaio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Vietato sbagliare: i bianconeri vogliono la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Bodo Glimt e Pafos. Una vittoria contro il Benfica avvicinerebbe gli uomini di Spalletti ai playoff per gli ottavi e, perché no, sperare in una qualificazione diretta agli ottavi. Anche il Benfica di Mourinho, però, ha bisogno di punti: i portoghesi ad oggi sarebbero fuori dalla Champions: tuttavia, come la Juve, vogliono la loro terza vittoria consecutiva, dopo aver battuto Ajax e Napoli, per sperare ancora nei playoff per gli ottavi.
Qui Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre a Milik e Vlahovic, Spalletti é costretto a rinunciare anche a Rugani per infortunio: il suo rientro é previsto non prima di febbraio. In porta dovrebbe tornare Di Gregorio dopo aver riposato contro il Cagliari: davanti a lui difesa a 4 formata da Kelly e Bremer come centrali, affiancati da Cambiaso e Kalulu come terzini. La coppia di centrocampisti dovrebbe essere Thuram-Locatelli, mentre in attacco alle spalle di David dovrebbe esserci McKennie come centrocampista offensivo affiancato da Yildiz e Conceicao come esterni.
Qui Benfica
Per Mourinho indisponibili Lukebakio e Bah per infortunio, mentre vanno ancora valutate le condizioni di Bruma. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Trubin con davanti a lui la coppia di centrali Antonio Silva-Otamendi, affiancata dai terzini Dedic e Dahl. 4-2-3-1 anche per Mourinho che a centrocampo si affida alla coppia Richard Rios-Barrenechea: in attacco dovrebbe esserci Pavlidis con Barreiro alle sue spalle nel ruolo di centrocampista offensivo. Ad affiancare il lussemburghese come esterni dovrebbero esserci Aursnes e Sudakov.
Probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kelly, Bremer, Kalulu; Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie, Conceicao; David. All. Spalletti
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Richard Rios, Barrenechea; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. All. Mourinho
Dove vedere Juventus-Benfica
La partita Juventus-Benfica sarà trasmessa in esclusiva streaming su Amazon Prime, con il collegamento che partirà alle ore 19:30.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
