I nostri Social

Calciomercato

Zakaria: la decisione del Chelsea

Pubblicato

il

Zakaria

Denis Zakaria è al Chelsea in prestito dalla Juventus. I Blues, visto il rendimento e le scelte fatte fin qui dal tecnico Potter, hanno preso la seguente decisione.

Il futuro di Zakaria:

Il cartellino di Denis Zakaria è di proprietà della Juventus, ma il centrocampista ha trascorso a Torino solo pochi mesi. Infatti lo svizzero, arrivato in bianconero a fine gennaio 2022, è passato al Chelsea l’1 settembre scorso. I Blues hanno versato 3 mln per il prestito fino al 30 giugno. Entro tale data il club londinese dovrà decidere se riscattare il cartellino di Zakaria. L’accordo siglato a gennaio tra Juventus e Chelsea prevede un diritto di riscatto in favore degli inglesi, fissato in 28 milioni di euro.

Zakaria

Tuttavia le scelte del tecnico Graham Potter ed il rendimento offerto, quando ne ha avuto occasione, fanno si che il Chelsea abbia già fatto una scelta pressoché definitiva riguardo il futuro di Zakaria. Il ventiseienne svizzero ha collezionato in maglia blues solo 10 presenze, di cui 6 dal primo minuto e 4 da subentrante, mettendo a segno un gol risalente a novembre in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Insomma appare ormai scontato che il Chelsea non spenderà 28 milioni per riscattare Zakaria. Ma la decisione sembra sia indirizzata su un mancato riscatto a prescindere dalle cifre. Dunque nemmeno uno sconto della Juventus farebbe cambiare idea ai Blues, non è infatti il lato economico che mette in difficoltà il club inglese, ricco e capace di spendere e spandere per acquistare i calciatori che desidera.

Allora il futuro di Zakaria non sarà al Chelsea, ma è difficile anche che sia a Torino. Infatti il giocatore non ha digerito il fatto che sia stato scelto e poi scartato nel giro di pochi mesi. inoltre non sembra compatibile con ciò che Max Allegri chiede ai suoi centrocampisti. Quindi la possibile permanenza in bianconero appare legata a doppio filo al futuro della panchina juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Mercato Juventus: il terzino arriva dalla Bundesliga?

 

Calciomercato

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, una competizione che non solo offre grande visibilità mediatica, ma anche introiti economici significativi per il club.

Juventus

A beautiful shot of the Juventus football stadium

Tuttavia, anche con i potenziali guadagni dalla Champions League, la Juventus dovrà operare sul mercato per rinforzare la squadra, specialmente alla luce delle necessità evidenziate nei primi mesi del 2024.

La necessità di rinforzi riguarda tutte le zone del campo.

L’obiettivo di competere per la vittoria dello scudetto, un trofeo che manca da troppo tempo nella bacheca del club.

ogni trattativa di mercato dipenderà anche dalle cessioni che la Juventus effettuerà, mantenendo sempre un occhio attento sul bilancio finanziario.

Juventus restyling in porta

Tra le voci di mercato, emerge l’interesse della Juventus per il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, che si è dimostrato un estremo difensore affidabile.

Secondo alcune nostre fonti, ci sarebbe già stato un incontro tra il direttore sportivo Giuntoli e Adriano Galliani del Monza per discutere del giocatore.

Di Gregorio è valutato intorno ai 20 milioni di euro.

Una cifra significativa che potrebbe essere abbassata dalla Juventus mediante l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione.

Questa strategia potrebbe essere la chiave per far decollare l’affare e rendere l’acquisizione di Di Gregorio più accessibile per il club bianconero.

Tuttavia, è importante considerare che le trattative di mercato sono spesso complesse.

Dipendono da molteplici fattori, tra cui le valutazioni dei giocatori, le esigenze delle squadre coinvolte e le possibilità finanziarie delle stesse.

Con Wojciech Szczęsny in scadenza di contratto nel 2025, la squadra bianconera sta valutando le opzioni per garantirsi una solida alternativa nel ruolo di portiere, specialmente considerando l’ipotesi di una partenza di Mattia Perin.

Essendo Szczęsny un elemento chiave della squadra, è importante per i bianconeri pianificare in anticipo per coprire la sua eventuale partenza o per eventuali situazioni di emergenza

Ciò potrebbe significare l’acquisizione di un portiere di talento giovane e promettente che possa integrarsi gradualmente nella squadra e assumere il ruolo di titolare in futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate: ecco di chi si tratta.

Potrebbe presto dire addio, o solo arrivederci, al Tottenham, proprio in estate. Si tratta dell’ala destra spagnola Bryan Gil, che già a gennaio era stato oggetto di forte interesse da parte del Feyenoord, intenzionato a portarlo a giocare in Eredivisie.

Quest’estate il club olandese dovrebbe riprovarci, con il club inglese disposto a far partire il giocatore.

L’attaccante, a dispetto delle statistiche mediocri di questa stagione – 42 presenze e nessun gol – ha molti estimatori e potrebbe presto trovare un posto altrove. Lo scorso gennaio era stato accostato anche alla Lazio.

Lo riferisce anche l’esperto turco di calciomercato Ekrem Konur su twitter.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di Zingonia. Andiamo a leggere nel dettaglio cosa bolle in Via Aldo Rossi.

A pochi giorni dall’addio ufficiale di Oliveri Giroud a fine stagione, il Milan ha accelerato i tempi per la definizione dell’attaccante da doppia cifra.

Le piste che portano a Viktor Gyokeres e Joshua Zirkzee sono quelle più calde, ma non altrettanto in discesa, complici le dinamiche economiche che, in questi casi, si accompagnano.

Atalanta, Scamacca

Nelle ultime ore, stando alle informazioni in possesso di Calciostyle, il Milan avrebbe aggiunto un ulteriore petalo alla propria margherita. Folgorato dalla prestazione messa in mostra contro la Fiorentina, il Diavolo avrebbe fatto un sondaggio per Gianluca Scamacca.

Il bomber ex Sassuolo si sta rilanciando con Gian Piero Gasperini, tanto che in Via Aldo Rossi si tiene in seria considerazione l’ipotesi. Dalla sua il Milan, in una ipotetica trattativa, ha anche la carta De Ketelaere da giocare.

Il belga, in prestito con diritto di riscatto alla Dea, potrebbe essere una valida contropartita per abbassare il prezzo. Al momento, tuttavia, trattandosi di un pour parler, sarebbe inopportuno e immotivato andare a ipotizzare qualsiasi scenario.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 157 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 269 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A33 minuti fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 354 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A43 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 267 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato43 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 222 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 346 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 581 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 11 ora fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 291 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 318 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 368 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Le Squadre

le più cliccate