I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, riaffiora l’interesse per Alvaro Odriozola

Pubblicato

il

Roma

Ultim’ora Milan, riaffiora l’interesse per Alvaro Odriozola. Il terzino spagnolo era nei radar anche l’anno scorso, a giugno scade il prestito con la Fiorentina. I buoni rapporti con il Real Madrid potrebbero essere la chiave.

Con l’imminente di cambio di proprietà e l’avvicinarsi della fine del campionato, fervono i lavori in vista della sessione estiva. Massima attenzione è riservata in questo momento al reparto arretrato, la pietra su cui si edifica ogni grande squadra. Registrata la voce di un ritorno di Donnarumma, non confermata al momento. Fatto Botman, il quale deve solo apporre la fatidica firma sul contratto. Sta per uscire dai cancelli di Milanello il capitano di lungo corso, Romagnoli.

L’accordo con la Lazio è cosa fatta. Insieme al centrale, lascerà anche Ballo Tourè: cessione in prestito o in via definitiva. Il terzino sinistro non ha convinto e ha offerte dal Bologna, dalla Lazio e dall’Inghilterra e dalla Spagna. Nella batteria dei centrali potrebbe essere confermato anche Gabbia, in vista di una stagione lunga e impegnativa.

Sulle fasce, intoccabili Calabria, Kalulu, Hernandez. La posizione di Florenzi è al vaglio, ha conquistato tutti e un suo riscatto potrebbe passare da uno sconto sul prezzo di acquisto definitivo pattuito con la Roma. Il romano ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche a centrocampo, oltre ad essere italiano. Si cerca un vice Hernandez e negli ultimi giorni è ritornato forte l’interesse per Odriozola.

Indice

I buoni rapporti con Real Madrid e Fiorentina, Brahim Diaz la chiave ?

Alvaro Odriozola, classe 1996, spagnolo di San Sebastian, cresciuto nella cantera della Real Sociedad (con la quale ha esordito nella Liga) è di proprietà del Real Madrid. I blancos lo acquistarono nel 2018 per la cifra di 30 milioni di euro. Ma non ci hanno mai creduto realmente, mandandolo in prestito al Bayern Monaco e alla Fiorentina. Il contratto che lega il calciatore al Real Madrid è in scadenza il 30/706/2024.

La Fiorentina vorrebbe trattenerlo in Toscana, prolungando il prestito fino al 2023. Ma avanza anche l’ipotesi di un riscatto definitivo, anche perché alle spalle del titolare Carvajal, il Real Madrid ha in testa altri profili. Maldini e Massara stanno per tornare alla carica, attratti dalle qualità di Odriozola: il terzino ha una sorprendente facilità di corsa, con una notevole capacità di spinta e movimento con la palla. Avere la spinta di Calabria e dello spagnolo sulla fascia, consentirebbe di avere quella spinta ossessiva lungo i 90′.

Il direttore generale Pradè e il plenipotenziario Joe Barone sono a conoscenza dell’interesse rossonero, perché per una questione di stile sono stati avvisati da Casa Milan. Hanno gradito, ma sono anche preoccupato dall’evoluzione delle cose, perché Odriozola ha conquistato Firenze. Il furore agonistico, le sgroppate sulla fascia e la propensione a interagire con il pubblico, ne hanno fatto un beniamino. Tuttavia, la Viola ha nelle mire Brahim Diaz e proprio il piccolo trequartista potrebbe essere la chiave per sparigliare le carte. Infatti, facendo una scelta di campo, la Fiorentina potrebbe liberare Odriozola e chiedere Diaz al Real Madrid, con la sponda del Milan che a sua volta rinuncerebbe al prestito biennale con il Real Madrid. In questo modo, potrebbero essere tutti soddisfatti.

Ultim’ora Milan, la posizione del calciatore decisiva

Il calciatore e l’agente Giuseppe Bozzo, valutano la situazione. L’interesse del Milan fa molto piacere, così come il legame con la Fiorentina è molto importante. Il Real Madrid ha deluso il calciatore, comunicandogli che non rientra più nei piani. Offerte arrivano anche da Germania e Inghilterra, ma la priorità è rimanere in Italia. Odriozola e la compagna Ines Laffon (di origini francesi) amano Firenze e la cucina italiana. Si sono adattati molto bene agli usi e costumi del Belpaese.

La coppia è attratta anche da Milano, città dove scappano a fare shopping e turismo appena possono. Il richiamo di una squadra leggendaria come il Milan è motivo di orgoglio e non può essere trascurato. Anche il padre e la madre del calciatore, Pedro e Amaya sono attratti dalla prospettiva di vedere il figlio in un club storico e il loro parere nelle decisioni del figlio è sempre contato. Il pallino sembra essere più nelle mani della società, che del giocatore: Odriozola si adatterà agli sviluppi del calciomercato fra le due società.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, valigie pronte per Saelemaekers e Messias: come cambia la fascia

 

Calciomercato

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Pubblicato

il

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan per provare a portarlo in Spagna.

Real Madrid, chi è il calciatore

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid sarebbe interessato al difensore tedesco del Milan e  nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti.

Secondo quanto riportato da La BILD il club spagnolo è fortemente interessato al calciatore tedesco classe 2001 Malick Thiaw arrivato nel Milan nel estate del 2022 dalla Schalke 04 per 8,8 milioni di euro.

Il calciatore al momento ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni ed è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027.

La situazione al momento resta da monitorare ma in estate non è da escludere un offerta del Real Madrid per il difensore tedesco.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva del PSG in vista della prossima stagione.

Torino, chi è il difensore

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore granata Alessandro Buongiorno sarebbe finito nella lista dei desideri del PSG in vista della prossima finestra di mercato.

Il presidente del club parigino Al Khelaifi sarebbe pronto a fare follie per portare il centrale alla corte di Luis Enrique.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe richieste elevate per far partire il difensore visto anche l’interessamento di diversi club italiani e esteri.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il patron del club granata, di fronte a un’offerta che si aggiri intorno ai 40 milioni, lascerà partire Buongiorno per fare cassa.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna Zirkzee in Premier: la situazione.

Bologna, la situazione su Zirkzee

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee in vista della prossima finestra di mercato.

Il club inglese avrebbe messo sul piatto 6 milioni di euro di ingaggio per convincere l’attaccante olandese a vestire la maglia dei Gunners durante la prossima stagione.

In questo momento l’obbiettivo del club di Arteta è quello di anticipare la concorrenza italiana, visto che Zirkzee non sembra entusiasta di tornare al Bayern Monaco che potrebbe riacquistarlo per 40 milioni.

La situazione resta da monitorare, ma la cosa certa è che l’Arsenal sembra fare sul serio per l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gravina gravina
Notizie2 minuti fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 5 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A12 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 74 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A32 minuti fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 268 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A51 minuti fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 297 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 236 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie2 ore fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 222 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 318 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 293 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 362 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie2 ore fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.885 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Le Squadre

le più cliccate