Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, valigie pronte per Saelemaekers e Messias: come cambia la fascia
Calciomercato

Calciomercato Milan, valigie pronte per Saelemaekers e Messias: come cambia la fascia

Calciomercato Milan, indipendentemente dal cambio, o meno, della proprietà, la dirigenza rossonera va avanti lancia in resta al fine di restituire una squadra competitiva e pronta per la prossima sfidante stagione, anche in chiave Europa. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere sulla corsia di destra anche grazie alle indiscrezioni riportate dal famoso 

Il Milan sta effettuando ogni tipo di correttivo al fine di potere regalare all’allenatore un upgrade della corsia di destra. Sappiamo che ad oggi Stefano Pioli e l’intera dirigenza non sono soddisfatti dell’operato di Saelemaekers e di Messias, con Castillejo ormai fuori da ogni gioco ed in partenza in estate. Le partenze potrebbero essere estese anche ai due giocatori suddetti, il belga ha infatti richieste in Spagna ed in Premier League, ma attenzione anche ad alcune squadre italiane, mentre il brasiliano farà ritorno a Crotone senza venire riscattato. Da valutare l’offerta da 20 milioni pervenuta in inverno proprio per Saelemaekers e messa in un cassetto da Paolo Maldini in attesa di sviluppi estivi. Ecco, quel cassetto probabilmente verrà aperto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la bomba dall’Inghilterra: è Lukaku il colpo a sorpresa? | La verità

Calciomercato Milan, le opportunità al vaglio

Con la probabile cessione anche di Ante Rebic, il Milan disporrà di un tesoretto importante da adibire al mercato estivo. Le plusvalenze ricavate dalle cessioni di Rebic e Saelemaekers consentirebbero di investire in maniera decisa sulla corsia di destra per poi ovviamente utilizzare altre risorse per l’attacco. Veniamo al primo nome attenzionato dalla dirigenza, colui che andrebbe a rinforzare il reparto con la disponibilità di subentrare magari a gara in corso o per dare fiato al titolare che poi vi diremo.

Si tratta di Gerard Deulofeu, esterno di nazionalità spagnola in forza all’Udinese. Il classe 1994 con un trascorso proprio tra le fila rossonere sarebbe stato individuato proprio per rinforzare il reparto grazie alle sue caratteristiche che consistono in una buona tecnica individuale oltre ad una notevole capacità di spinta grazie ad un dribbling ubriacante. Un calciatore estremamente rapido, letale nell’uno contro uno e proficuo anche in fase realizzativa. Le sue buone prestazioni con i friulani avrebbero spinto la dirigenza a chiedere informazioni nonostante un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece il nome del possibile titolare riteniamo che la situazione non sia ancora del tutto chiara. Abbiamo da una parte una mezza trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi, un timido interessamento per Federic Bernardeschi che peraltro prosegue da oltre un anno ed alcuni contatti avanzati con il Bruges per Noa Lang. I sogni in questo momento sono due, uno è sicuramente Marco Asensio di cui abbiamo già ampiamente parlato e scritto nei giorni scorsi.

L’altro è Antony, ala destra in forza all’Ajax. Al momento, giusto ribadirlo, si tratta esclusivamente di un interessamento, seppur forte, da parte della dirigenza anche se ci saranno parecchie cose da scardinare, in primis un cartellino del tutto proibitivo. Il classe 2000 è un’ala destra di piede mancino dotato di tecnica e dribbling spiccati. Ottimo assist man dotato di un tiro preciso anche dalla distanza. Viene spesso paragonato al connazionale David Neres.

Il brasiliano predilige ovviamente la fascia destra, ma non disdegna di esprimesi all’occorenza anche sulla corsia opposta. Come detto, il costo del cartellino è di certo proibitivo e la scadenza del contratto è fissata al 30 giugno del 2025.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato