Calciomercato
Calciomercato Milan, valigie pronte per Saelemaekers e Messias: come cambia la fascia
Calciomercato Milan, indipendentemente dal cambio, o meno, della proprietà, la dirigenza rossonera va avanti lancia in resta al fine di restituire una squadra competitiva e pronta per la prossima sfidante stagione, anche in chiave Europa. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere sulla corsia di destra anche grazie alle indiscrezioni riportate dal famoso
Il Milan sta effettuando ogni tipo di correttivo al fine di potere regalare all’allenatore un upgrade della corsia di destra. Sappiamo che ad oggi Stefano Pioli e l’intera dirigenza non sono soddisfatti dell’operato di Saelemaekers e di Messias, con Castillejo ormai fuori da ogni gioco ed in partenza in estate. Le partenze potrebbero essere estese anche ai due giocatori suddetti, il belga ha infatti richieste in Spagna ed in Premier League, ma attenzione anche ad alcune squadre italiane, mentre il brasiliano farà ritorno a Crotone senza venire riscattato. Da valutare l’offerta da 20 milioni pervenuta in inverno proprio per Saelemaekers e messa in un cassetto da Paolo Maldini in attesa di sviluppi estivi. Ecco, quel cassetto probabilmente verrà aperto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la bomba dall’Inghilterra: è Lukaku il colpo a sorpresa? | La verità
Calciomercato Milan, le opportunità al vaglio
Con la probabile cessione anche di Ante Rebic, il Milan disporrà di un tesoretto importante da adibire al mercato estivo. Le plusvalenze ricavate dalle cessioni di Rebic e Saelemaekers consentirebbero di investire in maniera decisa sulla corsia di destra per poi ovviamente utilizzare altre risorse per l’attacco. Veniamo al primo nome attenzionato dalla dirigenza, colui che andrebbe a rinforzare il reparto con la disponibilità di subentrare magari a gara in corso o per dare fiato al titolare che poi vi diremo.
Si tratta di Gerard Deulofeu, esterno di nazionalità spagnola in forza all’Udinese. Il classe 1994 con un trascorso proprio tra le fila rossonere sarebbe stato individuato proprio per rinforzare il reparto grazie alle sue caratteristiche che consistono in una buona tecnica individuale oltre ad una notevole capacità di spinta grazie ad un dribbling ubriacante. Un calciatore estremamente rapido, letale nell’uno contro uno e proficuo anche in fase realizzativa. Le sue buone prestazioni con i friulani avrebbero spinto la dirigenza a chiedere informazioni nonostante un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Per quanto riguarda invece il nome del possibile titolare riteniamo che la situazione non sia ancora del tutto chiara. Abbiamo da una parte una mezza trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi, un timido interessamento per Federic Bernardeschi che peraltro prosegue da oltre un anno ed alcuni contatti avanzati con il Bruges per Noa Lang. I sogni in questo momento sono due, uno è sicuramente Marco Asensio di cui abbiamo già ampiamente parlato e scritto nei giorni scorsi.
L’altro è Antony, ala destra in forza all’Ajax. Al momento, giusto ribadirlo, si tratta esclusivamente di un interessamento, seppur forte, da parte della dirigenza anche se ci saranno parecchie cose da scardinare, in primis un cartellino del tutto proibitivo. Il classe 2000 è un’ala destra di piede mancino dotato di tecnica e dribbling spiccati. Ottimo assist man dotato di un tiro preciso anche dalla distanza. Viene spesso paragonato al connazionale David Neres.
Il brasiliano predilige ovviamente la fascia destra, ma non disdegna di esprimesi all’occorenza anche sulla corsia opposta. Come detto, il costo del cartellino è di certo proibitivo e la scadenza del contratto è fissata al 30 giugno del 2025.
Calciomercato
Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore
La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.
La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.
Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.
Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?
Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.
All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander
Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle visite mediche.
Un colpo di mercato per lo Stoccarda
Il giovane talento Jeremy Arevalo si appresta a lasciare il Racing Santander per unirsi alle file dello Stoccarda. La trattativa, che ha visto il club tedesco investire 7 milioni di euro più bonus, rappresenta un notevole passo avanti per la carriera del promettente calciatore. Il contratto firmato avrà validità fino al 2030, confermando la fiducia che lo Stoccarda ripone nel giovane talento.
Le prossime tappe
Il trasferimento di Arevalo è ormai una formalità, mancano solo le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Lo Stoccarda punta così a rinforzare la propria squadra con un elemento capace di fare la differenza in campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco. L’arrivo di Arevalo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jeremy #Arevalo to #Stuttgart from #RacingSantander for €7M + bonuses. Contract until 2030. Done Deal pending medicals. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto
Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo capitolo per la sua straordinaria carriera.
Un colpo di mercato atteso
Il trasferimento di Thiago Silva al Porto è ora ufficiale. Dopo settimane di speculazioni, il difensore brasiliano ha finalmente firmato un contratto che lo legherà al club portoghese fino al giugno 2026. Un’aggiunta di esperienza e talento per il Porto, che punta a rinforzare la sua difesa con un giocatore di caratura internazionale. Thiago Silva arriva come agente libero, una mossa strategica che permette al club di garantirsi i servizi di un calciatore ancora in grado di fare la differenza sul campo.
L’importanza di Thiago Silva per il Porto
Con l’acquisizione di Thiago Silva, il Porto non solo potenzia il suo reparto arretrato, ma aggiunge anche un leader in grado di guidare la squadra nei momenti cruciali. La sua esperienza nei top club europei e la sua capacità di gestire le pressioni delle grandi competizioni saranno fondamentali per i successi futuri del Porto. I tifosi possono aspettarsi un impatto immediato, con Silva che si inserirà rapidamente nel sistema di gioco del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #ThiagoSilva to #Porto as a free agent. Contract until June 2026. No surprise here and confirmed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
