I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, il tempo è scaduto: Maldini aspetta una risposta da Icardi | I dettagli

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, mentre il tricolore sventola all’ingresso, la dirigenza è proiettata sul mercato. Fatto Origi, tutto su Icardi

Le grandi società si distinguono per programmazione e tempismo, la dirigenza rossonera ha dimostrato in questi anni di essere sempre sul pezzo. Il Milan aspetta la prossima settimana Divock Origi per le visite mediche e l’ufficializzazione del suo acquisto.

L’attaccante, in scadenza di contratto col Liverpool, arriverà a parametro zero e firmerà un contratto a 3.5 milioni a stagione, diventando il primo rinforzo per Pioli.

Fatto l’attaccante belga, capace di giostrare da esterno su entrambe le fasce e da centravanti, Maldini e Massara cercheranno di chiudere per un centravanti classico, da alternare al francese Giroud.

L’obiettivo principale da gennaio, è Mauro Icardi. L’ex centravanti di Barcellona, Sampdoria e Inter, attualmente al Psg è il favorito di Maldini e Massara. Convinti di poter rilanciare il giocatore, nel verde e nella tranquillità di Milanello.  Lo stesso Pioli gli altri componenti dello staff tecnico, sono affascinati all’idea di poter lavorare con l’attaccante argentino.

Ultim’ora Milan, l’accordo durante il mercato invernale

I dirigenti dell’area tecnica rossonera avevano trovato un accordo con la moglie-agente del giocatore, Wanda Nara. Le basi erano state poste durante una cena in un discreto ristorante di Parigi.

L’allora direttore sportivo Leonardo, era stato avvertito e aveva dato il via libera. Lo stipendio non è mai stato un problema fra le parti, stante il desiderio della famiglia Icardi di tornare a Milano. L’accordo verteva su 5 milioni netti a stagione per l’atleta, mentre con il Psg si ragionava per un prestito oneroso con diritto di riscatto. La società transalpina è rassegnata a fare una minusvalenza con il giocatore, quei 50 milioni investiti per l’acquisto non saranno mai recuperati.

L’assenso tarda ad arrivare, ultimatum al calciatore

Casa Milan ha recapitato alla famiglia Icardi un ultimatum: la risposta definitiva alla proposta rossonera dovrà arrivare a stretto giro di posta, per non veder sfumare possibili altre piste monitorate.

Quindi, gli Icardi’s hanno tempo fino al 15/06. Oltre quella data, Maldini virerà altrove. In queste ultime ore il tam tam di mercato ha riportato l’ipotesi Osimhen: Spalletti vuole un centravanti di manovra (Scamacca, Belotti, Zapata, Immobile) e sogna il milanista Rebic per le fasce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Florentino Perez stregato da Leao: la reazione di Maldini

Calciomercato

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane in bilico.

Juventus alla ricerca di Thuram

La Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo.

Il loro obiettivo principale è Khéphren Thuram, giovane talento classe 2001 del Nizza. Nonostante la buona posizione del suo team in Ligue1, attualmente al secondo posto e in lotta per un posto in Champions League, strapparlo al Nizza non sarà semplice.

Il contratto di Thuram scade nel 2025, il che offre un vantaggio alle squadre interessate. Tuttavia, il Nizza valuta il giocatore almeno 40 milioni di euro, una cifra alta che potrebbe rappresentare un ostacolo per la Vecchia Signora.

Thuram Juventus

Per ridurre il costo, la Juventus potrebbe includere Samuel Iling-Junior nella trattativa. Il giovane esterno inglese, stimato 20 milioni dalla dirigenza bianconera, è molto apprezzato dal tecnico del Nizza, Francesco Farioli.

Oltre a Thuram, la dirigenza juventina sta valutando altri centrocampisti promettenti come Habib Diarra dello Strasburgo e Arthur Vermeeren dell’Anversa.

Il radar bianconero include anche giocatori affermati come Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham, oltre a Mahamadou Diawara e il trequartista Rayan Cherki del Lione, e Lazar Samardzic dell’Udinese.

Futuro in bilico per Chiesa

Federico Chiesa sta considerando seriamente il proprio futuro e l’idea di lasciare la Juventus non è affatto un segreto.

Mentre l’interesse da parte della Roma è notevole, al momento non si può ancora parlare di trattative concrete, ma solo di un’attenzione particolare verso il giocatore. Le prossime settimane saranno cruciali per definire i termini di un possibile trasferimento.

Giuntoli, infatti non è disposto a lasciar andare il suo numero 7 senza una giusta compensazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa rimonta contro la Juventus.

I sogni di rimonta biancocelesti sono stati vanificati dal gol di Milik nel finale della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia che ha permesso ai bianconeri di accedere alla Finale nonostante la sconfitta per 2-1, dopo che la doppietta di Castellanos aveva portato sul doppio vantaggio i biancocelesti. La squadra di Allegri si era imposta all’andata per 2-0.

Il tecnico Tudor che ha preso in mano la squadra nell’ultimo mese sta già facendo capire quello che è il suo credo di gioco: un calcio aggressivo e verticale, con meno predisposizione al palleggio rispetto alle idee di Sarri.

Nel dopo gara contro la Juventus, il tecnico croato ha parlato anche del futuro della propria squadra, in relazione a quali tipi di giocatori che vorrebbe arrivassero dal mercato: Quando si costruiscono le squadre lo si fanno per un certo tipo di gioco. Qui c’è gente che lo può fare, poi in estate cercheremo di completare la squadra coi profili giustiServono giocatori che abbiano maggior fisicità e gamba”.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci sarà il primo addio.

Uno dei primi a salutare il club nerazzurro a giugno sarà Stefano Sensi, centrocampista talentuoso quanto sfortunato dal punto di vista fisico: negli ultimi anni ha sempre trovato difficoltà ad avere una continuità di rendimento.

Inter, Stefano Sensi

Per lui, dopo che la scorsa estate saltò negli ultimi minuti il passaggio al Leicester, si prospetta in estate il passaggio in MLS quando sarà svincolato dall’Inter.

Per il centrocampista marchigiano classe 1995 solo 4 presenze in nerazzurro in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia.

Qualche contatto con qualche club americano c’è già stato ed è lì che Sensi preferirebbe andare piuttosto che in Arabia, da dove potrebbe arrivare qualche proposta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 minuti fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 265 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 227 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast39 minuti fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 211 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato59 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 283 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A1 ora fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 319 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie1 ora fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 220 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato1 ora fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 274 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club2 ore fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 382 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie2 ore fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 228 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 771 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Le Squadre

le più cliccate